Ferma dal 91, a spanne quanto per rimetterla a posto? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220534383&cd=634893520620000000
bella la e21 era la mia seconda macchina,anzi ce ancora ma lascamo perdere.riguardo a questa sembra che la polvere abbia conservata ma... ci sono tante cose da sostituire se veramente è stata ferma tutto sto tempo.elenco alcune secondo me: tutti paraoli guarnizione coppa motore e coperchio valvole molle richiamo valvole (revisione della testata) revisione impianto raffredamento(pompa,termostato ecc) revisione carburatore frizione tutti i liquidi(olio motore,cambio,diff.,freni,raffredamento ammortizzatori guarnizioni porte,vetri impianto di scarico(magari no) cuscinetti ruote secondo me partono altri 1500 se non di piu.però,se carrozzeria è apposto e interni conservati magari ne vale la pena.dipende da le sue intenzioni:wink:
credo sia difficile trovare un esemplare pronto a l'uso anche con 4mila.sono sempre ferri da oltre 30 anni e di solito ne hanno bisogno di cure.voglio dire che difficilmente trovi amatore che vende la sua amata perche se stufato.per quello dico,secondo me,importante e la carrozza e interni che sono difficili da trovare.resto, ossia la meccanica si fa poco alla volta e ci sono cose che puo fare anche lei. magari esagero per la testata,però le molle di richiamo ad esempio sono essenziali per un buon funzionamento e non credo che si possano sostituire senza smontare la testata che comporta una spesa non indifferente.ma come detto poco alla volta e bisogna avere davvero passione.
Ci sono 1000 occasioni migliori a cifre anche più basse. Su subito a Vicenza c'è una 316 bellina a 1300 euro, non la conosco ma sembra più che onesta per quella cifra, e se dovresti spenderci anche lì dei soldi in fin dei conti sei partito da un prezzo base modesto. Certo se riusciresti a trattare questa bene rimane una validissima auto che ti consiglio se cerchi una BMW d'annata per il gusto di averla e guidarla ma senza grosse pretese motoristiche (se vuoi qualcosa che vada abbastanza devi cercare almeno una 318i o una 320i -meglio se 4 cilindri ma son rarissime-). Se posso darti un consiglio (ho 3 BMW E30) su una BMW storica non fossilizzarti sui Km, sopratutto sui motori M10 (E21 4 cilindri) che sono praticamente indistruttibili (fanno tranquillamente 300.000Km se ben mantenuti).