Hai provato a vedere nel sito se vendono qualcosa? Io ho preferito spendere una botta subito mettendo il comfort e il pacchetto ///M, perchè sapevo che poi mi sarei pentito.. certo la cilindrata è quella che è, ma con sta patente a punti.....!!! Fatti sentire quando vieni da ste parti allora!
ragazzi oggi a roma piove un pò, e mi è successa una cosa: girando su curva stretta,alla velocità di circa 50 km orari,la macchina ha perso stabilità,il "culo" se ne è andato un po.....mi sono preoccupato,se lo fa a 50 all'ora che fa a velocità più alte?! ma sto asc quando entra in azione?grazie per l'aiuto ps:dopo 200 km in 3 giorni,ho visto quanto consuma effettivamente la mia macchina: 10,9 km a litro sul misto! 60% autostrada,40% città a dire il vero....certo non ho spinto più di tanto ma sono più che soddisfatto!
A me ancora non è capitato di guidarla con la pioggia (ho l'auto da poco) ma in molti mi hanno detto di fare occhio sul bagnato. Sul asciutto invece tiene già molto di suo...per far intervenire il controllo bisogna cercarsela o provocare un brusco trasferimento di carico. In ogni caso non è un controllo invasivo,nel senso che lascia comunque un minimo di intervento al guidatore. Sicuramente Bravedragon e Daffy sapranno dirti qualcosa di più... P.S. Tieni conto che 50 Km/h su una curva stretta e bagnata non sono pochi...che gomme hai?
Per quanto riguarda i consumi sono veramente sorpreso:con una guida attenta riesco a stare tranquillamente sopra i 10 Km/L...un miracolo per un 2.5 a benzina! In molti non mi credono...subito a fare battute che diventerò amico dei benzinai,etc... Sfido a trovare un auto con queste prestazioni capace di questi consumi.Certo,se si va sempre con il piede giù la situazione cambia. Daltronde il divertimento si paga...
bè certo per te che hai un 2.5 10 a litro è ottimo!!meglio di me!! anche io sono soddisfattissimo del consumo....però la sbandata di oggi un po mi ha fatto preoccupare,spero bravedragon ed altri mi rassicurino. una'altra domanda:è normale che a basso regime(1500-2000) se spingo a fondo l'acceleratore la macchina "affoga" e non prende i giri come dovrebbe?invece dopo i 2200 va che è una bellezza! sapete sono abituato a macchina turbo diesel che a bassi regimi prendono subito.... grazie a chi mi è di aiuto!
Non è un po' elevata quella velocità per una curva stretta, sotto la pioggia? Ad ogni modo l'ASC dovrebbe intervenire con più "ritardo" rispetto a sistemi montati su altre auto, proprio per lasciare spazio ad un po' di divertimento nella guida mantenendo comunque un sistema di sicurezza nel caso si esageri. Chiaramente con questa filosofia sulla pioggia bisogna fare più attenzione perché parte più facilmente (soprattutto se hai il posteriore scarico): ne devi prendere atto e farci l'abitudine, con il tempo capirai da solo cosa "ti dice" l'auto e in che situazioni devi prestare più attenzione.
Per quanto riguarda il discorso del motore è normale,soprattutto se sei abituato a guidare moderne turbodiesel. Inoltre devi tenere conto della massa della vettura,che non è proprio indifferente rispetto alla cubatura del motore...
Il dispositivo DSC può anche intervenire ai 30 km/h senza necessariamente che per terra sia bagnato.. skizzo, prova ad andare in pieno centro sul pavè.. Capita, specialmente se la curva la prendi stretta. E' solo questione di abituarsi alla trazione posteriore e ai sistemi di sicurezza. Consiglio di provare l'auto, con e senza i vari dispositivi e possibilmente con asfalto asciutto, bagnato ghiacciato, laddove si ha possibilità di farlo. Scoprirete, come ho fatto io, che anche con la neve, il sistema di trazione (senza DSC inserito) è ottimo anche a velocità sostenute per l'intemperia. Non dimentichiamoci che se si impara bene a portare una trazione posteriore, saremo più privilegiati nel controllo a dispetto di chi ha una trazione anteriore.. Lo dicono i grandi esperti....
ho un audi a3 1.9 130 cv 6 marce che va veramente bene. Mi hanno proposto uno scambio con una 316 ti compact, ma mi spaventa la scarsa rivendibilità e le prestazioni troppo basse...cosa ne pensate? Hanno qualche difetto in particolare. Secondo voi lo scambio è giusto o no?
non ti preoccupare dei km, 80mila son un buon rodaggio!!ù i motori BMW a benzina sono molto affidabili!!! (non che i diesel non lo siano, ma essendoci meno "roba" che si puo' rompere...) guarda un anno fa ho venduto il mio compact vecchio (1596cc) con 175mila km e il motore era un orologio, e i consumi erano ancora ottimi. Cmq dovresti fare tra i 10 e i 12. se fai tanta città sei sui 10.
ho la 316 ti compact (vabbè da una settimana...) e sono molto soddisfatto. ho fatto montare il gpl (brc sequenziale) sacrificando un po' del baule, ed è una meraviglia. l'auto aveva 80.000 km ma gira perfetta. per le prestazioni che dire, certamente non è una bomba, nel senso che se ti piace farti gli "spari" o tirare come un pazzo, ovviamente 115 cv sono pochini, se hai una guida tranquilla, attenta ai consumi, ma se necessario anche briosa, non ci sono problemi, il motore è fluido, con regolarità arriva a 200km/h, quindi se vuoi toglierti soddisfazioni è anche divertente. per quanto riguarda gli interni sono di ottima qualità, l'unica pecca possono essere gli accesori, nel senso che la "base" è un po' povera. per i consumi, con una guida un po' attenta stai sui 13 km/l, che ovviamente scende verso i 10/11 se sei più sportivo. in base ai km che fai considera il gpl.
13km/l a gas? Sarebbe spettacolare come risultato :wink: Confermi che la ciambella sotto non e' possibile metterla? Che tipo di bombola ha i messo? Faresti una foto del baule?
guarda ti confermo i 13 con un occhio sulla lancetta del consumo istantaneo (anche se mi concedevo qualche allungo) che magari diventano 10/12 con guida più sportiva o con tanto percorso urbano. questo vuol dire che mi costa di carburante tanto quanto un'auto a gasolio che consuma 20 km/l (tipo panda o punto mj), con la differenza che questa non è una punto.... :wink: per il gas appena posso faccio una foto. ho messo una bombola da 44 litri effettivi, 53 totali (cioè almeno 450km di autonomia) nel baule e mangia metà dello spazio (arriva fino alla "riga/piegatura" che c'è nel baule per favorire l'apertura del vano dove si sblocca la ruota) il quel vano comunque (soprattutto se non hai la batteria) ci riesci a mettere un bel po'di roba che di solito "viaggia" nel baule) e comunque hai uno spazio decente, tipo quello di una utilitaria. per la ciambella ho sentito una decina di installatori e al massimo si può mettere una ciambella da 18l effettivi (cioè nulla), a meno che di fare lavori di carrozzeria e eliminare il pozzetto della batteria, roba che costa più la salsa che il risotto...). ho messo un impianto brc, ottimo per il momento, competenti e cortesi (rivolgiti ad uno autorizzato, l'elenco è sul loro sito) il costo è di 1900/2000 euro - 350 di contributo e se sei in piemonte o bolzano hai anche 5 anni di bollo gratis (cioè particamente ammortizzi il costo dell'impianto visto che il bollo è di 250 euro x 5anni = 1250 + 350 di contributo...)
ho fatto i calcoli sul consumo... questa settimana (con molta città e traffico cittadino) facendo 20%autostrada, 40% extraurbano e 40% urbano ho fatto 350 km consumando esattamnte 30 litri tondi tondi cioè 11,67 km/l. i 30 litri di gpl mi sono costati 20,10 euro
Se cerchi foto della compact qui ne trovi ad alta risoluzione http://www.press.bmwgroup.com Marche e prodotti > Automobili BMW > Serie 3 > Compact
Grazie, i 18 litri per la ciambella sono troppo pochi. Aspetto la foto ... piu' per curiosita', non ho intenzione di mettere il gpl :wink: