BMW 3.18 i 1986 Incidente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 3.18 i 1986 Incidente

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da alefa, 2 Dicembre 2022.

  1. alefa

    alefa Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Dicembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 3.18 i
    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. La BMW di mio padre (unico proprietario) immatricolata nel 1986, serie 3.18 iniezione elettronica, iscritta all'asi e assicurata con assicurazione storica solo RCA è stata incidentata (tamponamento posteriore con ragione nostra). È stata danneggiata tutta la porte posteriore.
    La carrozzeria ha stilato un preventivo ma ci è stato detto che difficilmente il perito riconoscerà il danno (danno stimato di circa 2500/3000 euro). La BMW è sempre stata tagliandata e tenuta in ottime condizioni. Tutti i componenti sono ancora originali . Ci è stato detto che il valore sarà dato dal valore riportato su Ruoteclassiche (che dà una quotazione di 4.800 euro tenuta in A+). So però che il valore di mercato è di ben oltre questa cifra. Alcuni esemplari arrivano oltre le 10mila euro. Mi confermate? Cosa mi consigliate di fare qualora l'assicurazione dovesse voler liquidare il danno con una cifra inferiore? Ci è stato detto oggi che la macchina risulta essere vecchia poiché dell'86. Ho fatto notare che la macchina non è vecchia, ma bensì storica con tanto di iscrizione al registro e tagliando applicato sul libretto di circolazione. Ci è stato detto che è difficile stilare il danno poiché molti componenti non si trovano. Grazie per farmi sapere.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi spiace per l'accaduto, ma non mi è mai parso di vedere così tante 318i e30 prerest oltre i 4.5-5000. Intendo cifre di trattativa, non cifre richieste.
     
  3. alefa

    alefa Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Dicembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 3.18 i
    Grazie mille PuccioE39 per la tua risposta immediata! Sì, capisco.
    Chiedo però ancora una info. Ma in caso il danno fosse superiore al valore di Ruoteclassiche o il danno venisse periziato inferiormente al preventivo fatto per riportare l'auto almeno allo stato in cui era pre-incidente, cosa potrei fare?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non saprei, io fossi in te cercherei di prendere quanto più possibile dall'assicurazione, per poi verificare come effettivamente sistemarla col tuo carrozziere di fiducia. Puoi anche eventualmente cercarti i ricambi un po' alla volta nel mercato dell'usato o all'estero, senza fretta, e poi sistemarla.
     
    A alefa piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel breve: aprire il potafogli, per la differenza tra quanto paga l'assicurazione e quanto serve.
    Nel lungo: cercare un assicurazione che sia disposta a pagare il valore di mercato e/o un valore a te gradito, dopo una perizia. Ovviamente allo stesso modo voi dovrete essere disposti a pagare il premio che questa assicurazione chiedera'. E non necessariamente sara' per voi conveniente.
     
    A alefa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina