BMW 235i e BMW435i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 235i e BMW435i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Brad, 29 Ottobre 2013.

  1. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Mi trovi d'accordo sul fatto che un 6L turbo su una serie 2 sia giustificabile sotto tanti punti di vista.
     
  2. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Io non demonizzo il turbo a priori: ci sono casi in cui può essere davvero una risorsa/necessità, altri in cui è fatto per un questione di braccine corte. E in questo secondo caso non mi sta bene.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    L'evidenza commerciale che il turbo abbia soppiantato quasi tutte le versioni aspirate, mostra il fatto che permettono di standardizzare i componenti, ridurre i costi (altrimenti le case saltano!) rimanendo facilmente entro i criteri di omologazione imposti.

    Può piacere o meno, ma è legato alla realtà produttiva. Chi è coinvolto da questo prezzo, sa che oggi giorno le macchine debbono costare il 20-30% (in termini di costi di produzione) ed anche più meno di quanto costavano 10-15 anni fa per avere un

    piccolo margine di guadagno. Se il costo DI PRODUZIONE fosse uguale (nonostante la svalutazione etc etc) i produttori salterebbero. Può dar fastidio, ci si può arrabbiare ma è così. Non si sta a galla ma si chiude.

    E mi capita ogni santissimo giorno di fare questi conti!
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La prossima C63 AMG avrà un V8 BiTurbo
     
  5. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ecco però loro non hanno fatto downsizing, nel senso che non sono passati ad un 6L come ha fatto BMW...

    Credo che la differenza dei due casi sia significativa.

    AMG affiancherà i turbo per spingere il V8 che GIA' utilizzava dandogli altri cavalli (perchè magari un V10 sarebbe stato troppo pesante/ingombrante/impegnativo). Però il "caso M4" è molto diverso da questo a livello concettuale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  6. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    E' una discussione interessante, solo che, forse, siamo andati leggerissimamente off topic...
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mi hai rubato le parole di bocca.

    Invece il V6 turbo/biturbo dove lo mettono?
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    CLK, CL-C e sul resto della gamma come entry-level per alcuni modelli, facendo fuori i grossi aspirati.
     
  9. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
  10. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Mah... Esteticamente parlando io continuo a preferire la 435... Se poi la mettiamo sul lato di peso e prestazioni allora non ci sono se: 235. Sulla questione motori, anche se è stata definita un po' OT... Io avevo capito che a parte il discorso economico (quoto in pieno l'amico che ha detto che costa molto di più produrre il V8 della M3 E92 che il 6L della nuova) il downsizing è stato "imposto" dalle norme antinquinamento sempre più stringenti. Tecnicamente... preferivo prima. Ma visto che in Europa ci si muove su una tassazione del grado di inquinamento vs la potenza dei motori (senza entrare nel merito delle assurdità) forse ne trarremo qualche piccolo sconto economico sul mantenimento e sul possesso... Fine OT
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sicuramente sarà il modello che più incarna lo spirito BMW insieme alla Z4 forse.

    però devo dire che esteticamente è molto discutibile, specie dietro...non mi convince come invece la serie 4, ma giudicherò dal vivo
     
  12. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    BMW 235i e BMW435i

    Premesso che la 4 mi piace (vista dal vivo e provata) il discorso è che rispetto alla E92, questa mi pare essere diventata un po' più "signorile", perdendo quella immediatezza nelle linee che invece aveva la sua antenata.

    La 2 ha in sè quella freschezza estetica e quel brio che me la hanno fatta amare sin dalle prime foto.
     
  13. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    M4 tutta la vita ragazzi non scherziamo! :sbav:

     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vedo che non ti ha considerato nessuno, ma il tuo è imho il commento più "in topic"!

    Visto che la domanda dell'autore del 3D era appunto come mai vi fosse quella differenza di potenza tra 435i e M235i, ecco che con il PowerKit ufficiale hai la possibilità di dotare la 435i di una potenza più "consona": 335cv (non 340, mi pare...).

    A mio avviso la 435i in allestimento Msport è molto bella, essendo elegante e sportiva nel contempo. La M235i sarà certamente più agile e dinamica, ma un po' troppo piccolina per i miei gusti.

    In ogni caso, finalmente vi sono buone possibilità di vedere una X35i nuova sul Bmwpassion!!!! Evviva @Brad !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
  15. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Ma è originale BMW? Se si perchè non lo mettono di serie? Mah!
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Perché non tutti ne hanno bisogno, visto che 306cv sono sempre 306cv specie nell'era del superbollo e poi perché - che domande!? - per fartelo pagare!
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè con il Performance Pack devi sborsare altri 1500Euro e 340cv cmq invogliano!:mrgreen:

    Un po' come il differenziale autobloccante, optional a X Euro....o il fatto che ultimamente gli assetti sportivi BMW non sono lame come quelli di prima ma con la possibilità di attingere al listino Performance, si ovvierebbe alla grande!:wink:

    Insomma, ce n'è per tutti i gusti!:biggrin:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=1435]Brad[/MENTION], ma alla fine che hai deciso?

    Io nel frattempo ho rotto gli indugi ordinando una...435i Msport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Io ho già una e92 335i e sono indeciso se prendere ancora la 435i. A questo punto voglio aspettare la M4. Poi deciderò.

    Ciao
     
  20. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io avessi 100k da spendere, Nissan GTR senza pensarci un attimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Comunque tornando in topic, dipende dalle esigenze di chi compra...

    Sicuramente la 4 è più spaziosa, ma io andrei senza ombra di dubbio sulla 2, perchè la preferisco più agile, e risparmierei anche un bel po'...

    Ho avuto la e92 335i, e in alcune occasioni la sentivo troppo "barca", e questa 4 l'ho provata solo per 15 minuti per poter fare un vero e proprio confronto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aspetterò che Gio la testi per bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013

Condividi questa Pagina