BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 73 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    fine inverno... anche a voi la vs 225xe in queste settimane sta caricando meno km?
    ...e pensare ch'è meno freddo rispetto a dicembre/gennaio quando caricava 56/57 km (sia chiaro... io ho il pedale leggero) ...ora, da un mesetto a sta parte, ne carica a malapena 52
     
  2. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    La mia esperienza e' che non devi fare troppo affidamento sulla "intelligenza" di quello che ti dice il cruscotto. Si basa molto sull'ultimo viaggio percorso.
     
  3. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    La mia esperienza (di due anni oramai) mi dice che al di là di quello che indica il cruscotto (era 50 e qualcosa, ora arriva a 48 - 47) io percorro sempre la stessa distanza tra Padova ed Isola Verde e cioé 61 K, poi "attacca" il termico.

    Se guardassi il cruscotto sarei pessimista a vedere la diminuzione, ma la strada é sempre la stessa.
     
  4. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    oramai sono settimane, settimane di gran caldo... ma mentre l'anno scorso a fine ricarica mi segnava 60 km e oltre ora si ferma a max 52, e oramai sono 2 mesi che non va oltre.
    Il fatto è, ed è un po' "singolare", che in only-electric faccio LA STESSA STRADA di quando caricava 62 km... quindi stesso percorso, stesso piede sull'acceleratore, stesse condizioni dell'auto... faccio gli stessi km effettivi pur segnandomi quasi 10 km in meno a batteria "piena"
    ....insomma all'atto pratico nulla pare cambiato... solo il dato sul cruscotto (km percorribili in elettrico) risulta peggiorato...
    e vabbè... ne prendo atto senza allarmarmi o incavolarmi
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Finché a cambiare è il solo dato sul cruscotto, è ininfluente...
    Piuttosto, qualcuno di voi ha notato forte rumorosità della ventola provenienza vano motore, quando l'auto va in elettrico ?
    Dovrebbe essere la ventola che si occupa dell'impianto raffreddamento batterie che pare la stessa che si attiva con l'a/c.
     
  6. ck-81

    ck-81 Aspirante Pilota

    13
    2
    8 Luglio 2021
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 2 225 xe
    Buongiorno a tutti,

    volevo confrontarmi con voi su questo rumore che a volte sento appena metto in carica l'auto.

    E' capitato anche a voi? Cosa può essere?

    Grazie mille
     

    Files Allegati:

  7. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Dipende cosa intendi con forte rumorosità. A me è capitato quest’inverno una mattina di sentire la ventola a cannone ed è veramente invadente, ma in genere ronza abbastanza basso
     
  8. ck-81

    ck-81 Aspirante Pilota

    13
    2
    8 Luglio 2021
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 2 225 xe
    Puoi provare a vedere il video allegato e dirmi se il rumore ti torna familiare? Grazie!
     
  9. lorddegio2

    lorddegio2 Aspirante Pilota

    21
    2
    4 Marzo 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Corvette C5, 2er AT 225xe, Citroen C1
    Qualcuno di voi sa se quando è in carica l'impianto audio va in modalità sleep o no?
    Ho finalmente iniziato a mettere mano all'impianto audio e stamattina dopo averla staccata dalla spina ho notato che processore e amplificatori che ho installato (con l'aiuto di un centro MASTER che ha già lavorato su molte ibride plug in) erano caldi come se fossero stati accesi in stand by tutta la notte...in garage, quindi non al caldo. Certo che per verificare bisognerebbe chiudersi dentro la macchina e aspettare lo spleep mode...che pizza!
    Grazie mille
     
  10. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Guarda, non ti so dire. Però non non ne parliamo dell'impianto audio! Io sono passato alla 225e Xdrive (il modello nuovo) ed è una palla! Ogni volta che apri una portiera anteriore si accende la radio e rimane accesa per 5 minuti. Oppure la devi spegnere manualmente o chiudere l'auto a chiave... anche in garage.... ma chi è il progettista!
     
  11. lorddegio2

    lorddegio2 Aspirante Pilota

    21
    2
    4 Marzo 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Corvette C5, 2er AT 225xe, Citroen C1
    A me non lo fa, una volta chiusa l'auto con il telecomando o spenta la radio, devo sempre riaccenderla dal comando del volume.
    Sarei propenso a dare la colpa ad una impostazione...da cercare nei vari, (ironic mode ON)fra parentesi estremamente intuitivi, menù (ironic mode OFF).
     
  12. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Il problema è che la mia è la terza serie... Anche a me con la serie precedente non faceva sta cavolata. Il concessionario mi ha già detto che non hanno trovato un modo per escludere la cosa: Pensa alle loro auto in esposizione, ogni volta che sale qualcuno a vedere.... Hanno già cambiato parecchie batterie di servizio e ora mettono il carica batterie a tutte quelle in esposizione.
     
  13. pyx69

    pyx69 Aspirante Pilota

    15
    2
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe 2019
    Buongiorno a tutti,

    Ho una 225xe del 07/2019 (7kWh), la possiedo dal 2021 e a quel tempo mi dava autonomia max 35 Km.

    Adesso, e non solo col freddo, mi indica max 25 Km (25% in meno in 2 anni).

    Qualcuno di voi ha una situazione simile?

    Avete fatto verificare la SoC della batteria in BMW?

    Io ho letto che sotto il 75% potrebbe essere sostituita in garanzia. Qualcuno ha avuto la sostituzione?

    Se l'autonomia dovesse ridursi ancora vendere l'usato sarà molto dura.

    Grazie.
    P
     
  14. rubecano

    rubecano Aspirante Pilota

    6
    1
    29 Ottobre 2019
    pistoia
    Reputazione:
    0
    225xe
    Buongiorno, anche io ho una 225xe del 11/2019 e ho notato un calo di autonomia. Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato PKC Power check control per verificare lo stato della batteria della sua auto. Avevo chiesto alla PKC l'anno passato se era possibile utilizzarlo sulla mia auto plugin ma mi avevano risposto che era solo per le 100% elettriche. Invece due giorni fa mi hanno mandato un messaggio che ora è disponibile anche per le plugin, solamente al momento di scegliere il modello va impostato i3 perchè 225xe non è previsto.
     
  15. lorddegio2

    lorddegio2 Aspirante Pilota

    21
    2
    4 Marzo 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Corvette C5, 2er AT 225xe, Citroen C1
    Portata a fare il tagliando, 108.000km, del 2016, dicono batteria al 70% della vita, con 0 gradi 24/25km autonomia max.
     
  16. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Io ho la 225xe dal 2016.
    Occhio a saltare alle conclusioni basandoti su quello che dice il cruscotto. Quel calcolo di autonomia e' spannometrico, a voler essere gentili.
    Anche a me, appena comprata, il cruscotto dava numeri fantasmagorici. Poi s'e' calmato quasi subito e devo dire che e' rimasto molto stabile in tutti questi anni.

    Io ho la forte impressione che l'autonomia dichiarata dal cruscotto sia calcolata in maniera molto semplice basandosi sugli ultimi chilometri percorsi. Qualcosa potrebbe essere cambiato nei modelli piu' recenti, ma mi permetto di dubitarne.

    Se sei preoccupato della vita della batteria, io ti consiglierei di iniziare a fare dei test autonomamente verificando il consumo effettivo molte volte sullo stesso tratto di strada.
     
  17. pyx69

    pyx69 Aspirante Pilota

    15
    2
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe 2019
    L'ho acquistato il PKC e al momento non funziona con 225xe, ma il supporto sta provando a creare il profilo per questo modello.

    Vi aggiorno se funziona.
     
  18. pyx69

    pyx69 Aspirante Pilota

    15
    2
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe 2019
    Ma sotto al 75% non la cambiano in garanzia?
    Ti hanno detto nulla ?
     
  19. pyx69

    pyx69 Aspirante Pilota

    15
    2
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe 2019
    Grazie della risposta.

    La mia era già usata da 2 anni per cui mi è sempre sembrata relativamente precisa e io ho il piede sempre leggero in elettrico.

    Ieri ho provato, mi dava 25Km di autonomia e ne ho fatti proprio 25,5, era sui 5 gradi e non ho acceso riscaldamento.
     
  20. pyx69

    pyx69 Aspirante Pilota

    15
    2
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe 2019
    Vi confermo che dopo aver collaborato con lo sviluppatore ora l'App PKC è compatibile anche con la 225xe per l'analisi dello stato della batteria.
     

Condividi questa Pagina