BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quindi ti hanno confermato che ha la batteria piccola?
     
  2. Spunda69

    Spunda69 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Gennaio 2020
    Seveso
    Reputazione:
    282.596
    Bmw xe225 Luxury
    Si,ad oggi bmw
    Ha vendutola stragrande dei veicoli con batteria da 7,6,compresa la mia,mi hanno confermato che da quando pubblicizzato il cambio ad oggi soltanto pochissime macchine hanno la batterà nuova,questo è anche il motivo per cui ci sono delle ottime scontistiche
     
  3. Raffahellas

    Raffahellas Aspirante Pilota

    8
    2
    26 Gennaio 2020
    Potenza Picena
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Buongiorno a tutti! Anche io ho acquistato questa auto, la nuova versione con la batteria da 10 kw, e mi arriverà a marzo.
    Quello che mi preoccupa è che ho letto su vari articoli dell’angolo cieco causato dal doppio montante anteriore sx, cosa che durante i due test drive non avevo notato.
    Voi come vi siete trovati con questo problema? Si gestisce facilmente o è davvero fastidioso? Grazie a chi mi risponderà!
     
  4. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    No io sono alto 185 cm e non mi da fastidio, non so se per altre stature sia un impedimento.
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe

    Direi che chi come me non è così alto ... con il sedile molto avanti ..... Bhe qualche problemino Lo da ......
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  6. Raffahellas

    Raffahellas Aspirante Pilota

    8
    2
    26 Gennaio 2020
    Potenza Picena
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Ho capito, mi auguro che facendo attenzione e con i giusti movimenti della testa si possa ovviare al problema...
     
  7. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si esatto , è un problemino ma gestibile .
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  8. Spunda69

    Spunda69 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Gennaio 2020
    Seveso
    Reputazione:
    282.596
    Bmw xe225 Luxury
    Buonasera a tutti,venerdi sono andato a ritirare la belva,devo dire che la guida mi ha entusiasmato da subito,macchina silenziosa anche in termico,forse il cambio urla un po',pero' e entusisamante,interni in pelle mocca,tettuccio apribile,bianco perla,e pacchetto connective drive per 4 anni,primi 150 km in un confort decisamente alto,vedremo in seguito come far rendere l'ibrido nel migliore dei modi.
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ottimo ! Complimenti
     
  10. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Buonasera a tutti, provo a dire la mia su due argomenti trattati ultimamente. Ho preso la macchina aziendale ad ottobre 2019 con un anno di vita e 10000 km circa ovviamente cosciente di prenderla con la batteria da 7 kW ma altrettanto cosciente del notevolissimo risparmio. Ad essere sincero dai dati dichiarati dalla casa( sempre generosi) e dai vari forum mi aspettavo una autonomia maggiore in elettrico infatti dopo qualche mese di.prova consigliato anche da casa madre ho un app per un controllo(mi aspettavo 40 km circa invece dei 30), vediamo cosa ne uscirà. Per quanto riguarda l'angolo cieco mi ha ingannato una sola volta senza conseguenze, ma ora che lo so faccio un minimo di attenzione ed è un problema superabile. Per il resto gran macchina, ne sono entusiasta e posso dire con quasi assoluta certezza che tra tre anni passerò alla 10 kw, tradotto nell'uso che ne faccio io non più di 2 litri per 100 km.....
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  11. Raffahellas

    Raffahellas Aspirante Pilota

    8
    2
    26 Gennaio 2020
    Potenza Picena
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Scusate, ma in modalità ibrida quanti km di autonomia ha, prima che parta solo il termico ?
     
  12. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Dipende da che batterie monta, utilizzando solo la modalità elettrica se hai il modello prima di luglio 2019 sei tra i 25/35 km con le nuove batterie piu' grandi 43/53 dipende da che tipo di guida fai. Se utilizzi la modalità automatica qualche km in piu' sempre a seconda della tua guida e della tipologia di strade percorse.
     
  13. Raffahellas

    Raffahellas Aspirante Pilota

    8
    2
    26 Gennaio 2020
    Potenza Picena
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Non parlavo della modalità solo elettrica, ma della modalità elettrica + termica in combinato. Chiedevo cioè se, dopo una certa percorrenza, cessa di viaggiare in ibrido e va solo a benzina, senza ausilio della batteria. Io comunque ho preso la nuova con batteria da 10 kw, dovrebbe arrivarmi a fine mese.
     
  14. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Sì hai 3 modalità solo elettrico, solo benzina (con massima ricarica) e automatica. Con la modalità automatica in linea di massima funziona in elettrico e quando finisci vai a benzina poi si ricarica e ritorna in elettrico e così via, ma in verità funziona anche lavorando in sinergia con il navigatore, se imposti una località in base alle strade che devi percorrere decide l'auto come farti arrivare con il massimo risparmio. Poi puoi impostare tu una velocità oltre la quale far partire il termico se imposti 80 km (puoi impostarlo fino a 110) se vai su una strada a scorrimento veloce parte il termico anche se hai la batteria piena. Ha varie opzioni anche per lo stile di guida eco, comfort e sport e tutto influisce sull'autonomia dell'elettrico, comunque è piu' complicato spiegarlo che usarla!!
     
    A Raffahellas piace questo elemento.
  15. Spunda69

    Spunda69 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Gennaio 2020
    Seveso
    Reputazione:
    282.596
    Bmw xe225 Luxury
    Salve a tutti, leggevo piu' in alto che si puo' impostare la velocita'oltre la quale parte in termico,ma come,io sapevo che oltre gli 80 km orari interveniva in automatico in mopdalita' auto,c'e qualche altra impostazione che non conosco,ad esempio partendo da fermo la macchina su che opzione si imposta sia in termico che quella elettrica?
     
  16. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Neanche a me risulta che ci sia una tale impostazione. Avviene in automatico a 80 km all'ora se sei in modalità auto oppure a 120 se sei in modalità solo elettrica.
     
    A Spunda69 piace questo elemento.
  17. Spunda69

    Spunda69 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Gennaio 2020
    Seveso
    Reputazione:
    282.596
    Bmw xe225 Luxury
    Grazie della tua conferma,invece per quanto riguarda la partenza da fermo come si imposta lei all'accensione?
     
  18. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Per essere un po' più chiaro ti posso dire che hai 3 modalità per il motore termico e 3 modalità per quello elettrico con tutte le varie combinazioni.
    La modalità elettrica + termica è quella Auto che permette di usare i due motori in combinazione fra loro secondo l'uso che fai dell'auto in combinazione con il traffico presente, cioè se vai in autostrada sicuramente andrai ad una velocità superiore ad 80 all'ora e quindi vai con il termico e contemporaneamente ricarichi la batteria, se sei in un centro abitato sarai sicuramente con il motore elettrico fino a che non arriva sotto al 7% soglia dove entra in funzione il termico, non c'è una certa percorrenza da fare oltre la quale entra il termico ma il tutto è gestito in automatico.
    Ciao
     
    A Raffahellas e Spunda69 piace questo messaggio.
  19. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Quando parti l'impostazione è sempre Comfort (equivalente ad Auto) io infatti sposto sempre la levetta in Eco perché mi trovo bene in questa modalità.
     
  20. Spunda69

    Spunda69 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Gennaio 2020
    Seveso
    Reputazione:
    282.596
    Bmw xe225 Luxury
    Ma nelle impostazioni non e possibile modificare la partenza per esempio in eco come attualmente e in confort?
     

Condividi questa Pagina