BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Info Vettura -> Computer di bordo, se non sbaglio.
    "Computer di viaggio" è il parziale, che si può o meno resettare automaticamente a ogni partenza.
     
  2. SIMONEGU

    SIMONEGU Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e per prima cosa voglio ringraziarvi per le preziose informazioni che condividete con tanta passione. Sono molto tentato dalla 225xe e sto simulando diverse configurazioni. Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire che differenza c'è tra il
    PHEV CD+ Remote Service
    ed il
    ConnectedDrive Services
    Sono entrambi "optional" a costo 0 sulla versione business ma l'uno esclude l'altro... quale scegliere?
     
  3. SIMONEGU

    SIMONEGU Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    ...rimosso messaggio duplicato...
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @SIMONEGU :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Ciao, io ho preso la 225 a noleggio a lungo termine quindi l'ordine non l'ho fatto in bmw ed avevo ordinato il PHEV CD+REMOTE SERVICE quando mi è arrivata l'auto non c'era e chiedendo informazioni nessuno sapeva cos'era neanche alla bmw!!! A parte gli scherzi alla fine sono riuscito a capire, io li ho tutti e due e mi sembra strano che uno annulli l'altro.
    Comunque il connecteddrive service package in teoria è a pagamento e prevede il fatto che l'auto ha la sim installata e riceve informazioni dall'esterno (meteo, traffico, chiamata di emergenza, concierge, ecc) se non hai la sim non puoi utilizzare phev cd +remote service che non è altro una app da installare sul telefono che ti permette di dare dei comandi all'auto: localizzarla, aprire e chiuderla, fare suonare il clacson, accendere un lampeggio di luci, accendere o programmare l'accensione della climatizzazione, programmare la carica. Ma non ti forniscono il CD basta scaricare l'app da android o apple a seconda del tuo telefonino.
     
  6. SIMONEGU

    SIMONEGU Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Grazie Gianluca, probabilmente la prenderò anche io a noleggio a lungo termine. Quindi se ho capito bene, lasciando connectedDrive Services, fornito nell'offerta che mi hanno fatto, avrò anche la possibilità di comandare tramite app le funzioni che dicevi? Magari l'incompatibilità è un'errore del configuratore (vedi l'immagine in basso).
    upload_2019-11-21_16-57-55.png
     
  7. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Da me per una advantage business il connected service package era a un optional a pagamento (310 euro), comunque se vuoi un consiglio vai in bmw ti fai configurare l'auto e poi la fai replicare dalla società di noleggio perché il configuratore on line è completamente diverso da quello della concessionaria!! Io sono in discussione perché ho acquistato i fari biled e sul configuratore non erano presenti i fendinebbia come ulteriore optional (pensavo che con 910 euro di optional fossero inclusi e invece non ci sono), kit riparazione pneumatici non era presente nel configuratore e mi trovo un auto senza questo kit, l'auto è completamente anonima non ha tutti i particolari blu che la rendono particolare e secondo me anche la 225 piu' bella, il phev cd+remote ho dovuto chiedere in lungo ed in largo per capire cos'era e il perché non mi era stato consegnato.
     
  8. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    una cosa di cui mi sono amaramente pentito (e che consiglio vivamente ai neo-acquirenti) è non averla acquistata con la telecamera posteriore:
    vi suggerisco caldamente questo optional in quanto i sensori parcheggio spesso non risultano sufficienti a dare informazioni importanti su qualsivoglia ostacolo posteriore
     
  9. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
     
  10. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Buonasera a tutti, ho letto con attenzione tutto il forum in quanto intenzionato all'acquisto di una BMW 225 xe e devo dire che l'ho trovato molto interessante. Da una settimana ne sono possessore, l'ho presa aziendale fine 2018 quindi con una batteria da 7 kW. Carica al 100% non va oltre i 29 km di autonomia in elettrico.....posso sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate prima di andare a lamentarmi alla casa madre?? Grazie in anticipo
     
  11. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Scusami Gianluca ho sbagliato a cliccare e ne è erroneamente uscita una risposta al tuo post che ovviamente parla di altro.....
     
  12. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Buonasera a tutti, ho letto con attenzione tutto il forum in quanto intenzionato all'acquisto di una BMW 225 xe e devo dire che l'ho trovato molto interessante. Da una settimana ne sono possessore, l'ho presa aziendale fine 2018 quindi con una batteria da 7 kW. Carica al 100% non va oltre i 29 km di autonomia in elettrico.....posso sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate prima di andare a lamentarmi alla casa madre?? Grazie in anticipo
     
  13. Davide Scagliarini

    Davide Scagliarini Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Novembre 2019
    S.AGATA BOLOGNESE
    Reputazione:
    0
    BMW 225 XE
    Buonasera a tutti , anche la mia 225 xe e' un fine 2018 km batteria 7kw, percorsi 9700 km quasi tutti in elettrico il tragitto casa lavoro sono 15 km carica massima al 100 % 27 km, solo che non sono effettivi, perché dopo i 15 di casa lavoro non ne ha piu'. Le batterie sono gia' andate ? Cosa ne pensate ?
     
  14. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Spero di no, anche io vado molto in elettrico!!! Sei ancora in garanzia puoi chiedere un controllo alle batterie. Hai provato ad andare in eco?
     
  15. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Davide tu l'hai presa nuov
    Davide tu l'hai presa nuova? Se si sì ti ha sempre segnato 27 km fin da nuova o ha diminuito con n il tempo?
     
  16. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    per voi che avete la 225 da un pezzetto
    vi chiedo alcune cosette:
    1) accendendo il riscaldamento dell'abitacolo immediatamente l'autonomia in elettrico cala di 2-3-4 km e questo è assodato... ma se si procede utilizzando il termico l'auto utilizza il calore prodotto dal 3 cilindri o riscalda l'abitacolo utilizzando sempre il pacco batterie?
    2) mentre l'auto è collegata alla rete per la ricarica è molto utile utilizzare il sito web della ns BMW per riscaldare o raffrescare l'abitacolo da remoto;
    ma una domanda mi pongo: a che temperatura riscalda o raffresca l'abitacolo visto che nel sito non si può impostare la temperatura?
    3) viaggiando in MAX-e-DRIVE > selezionando l'ECO PRO si consuma ancora di meno l'energia del pacco batteria? (o l' ECO PRO ha senso solo viaggiando utilizzando il termico?)
    GRASSSIE 1000
     
    A Gianluca. P piace questo elemento.
  17. Davide Scagliarini

    Davide Scagliarini Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Novembre 2019
    S.AGATA BOLOGNESE
    Reputazione:
    0
    BMW 225 XE
    Io vado sempre in eco
     
  18. Davide Scagliarini

    Davide Scagliarini Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Novembre 2019
    S.AGATA BOLOGNESE
    Reputazione:
    0
    BMW 225 XE
    No era una in dimostrazione e aveva 900 km ma ha sempre segnato al max 27 km
     
  19. Giaspa68

    Giaspa68 Aspirante Pilota

    10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Io l'ho presa perché sia la BMW che in questa chat si parla di 40/45 km in elettrico. Certo poi dipende da estate o inverno, dal piede più o meno pesante ma 7,7 kW non possono fare 27 km altrimenti la nuova 2019 con 10 kW non la dichiarerebberro per 60 km
     
  20. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao a tutti, cercherò di rispondere a tutti i nuovi amici.
    Dunque, io ho la 225 dal 2016 ed ho fatto oltre 61000 Km e quindi posso dire di conoscerla abbastanza, non dico a fondo perché non ho provato tutte le varie combinazioni (esempio non ho mai viaggiato in Sport), comunque provo a rispondere a paolovi67 e agli altri.
    1. Il riscaldamento è sempre elettrico quindi anche viaggiando con il motore termico non cambia niente, e si consuma di più.
    2. Il preriscaldato o il raffrescamento non l'ho mai provato ma credo faccia riferimento alla temperatura impostata a bordo.
    3. La modalità Eco-pro è quella che ti permette di consumare meno perché ottimizza o disabilita alcune funzioni della macchina, esempio gli specchietti retrovisori non sono più riscaldati e altre cose che comunque mi sembra di ricordare sono indicate nel libretto uso e manutenzione.
    Per quanto riguarda l'autonomia vi posso assicurare che si arriva ai 40 Km ma in questo periodo invernale si perde circa il 20%.
    Personalmente io viaggio sempre in Eco-pro e mi trovo benissimo, dovete imparare a gestire la modalità auto o max-edrive o save battery, esempio nelle salite sconsiglio di viaggiare in max-edrive perché si consuma subito tutta la batteria, in discesa viceversa, si può sfruttare il veleggio per la ricarica automatica, ad oggi il computer di bordo mi da oltre 35 Km/l di consumo medio con 61000 Km percorsi (ma sono arrivato anche a 37 prima di lunghi viaggi in autostrada), certo è che lo stile di guida deve cambiare, non devi frenare e accelerare continuamente, devi sfruttare il veleggio quando rilasci l'acceleratore e avere una guida tranquilla. L'autonomia indicata a fine ricarica dipende dallo stile della guida nel viaggio precedente, si aggiusta mano a mano che riesci ad aumentare i Km in un viaggio, parti con autonomia 27, fai il "bravo" e riesci a percorrere 30 Km, alla successiva ricarica si adegua (non è proprio così ma è per dare il senso del comportamento).
    Da considerare naturalmente che questa auto è adatta per viaggi in città o brevi percorsi extraurbani, se vai in autostrada e fai 500 Km i 40 Km di autonomia sono irrilevanti per il consumo ma se usi la modalità auto vedrai che poi sarai soddisfatto.

    Un saluto
     
    A Gianluca. P piace questo elemento.

Condividi questa Pagina