BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    Ciao FT....81, come ha spiegato egregiamente Vetrino tutto dipende dalla modalità di guida e da come usi il piede. Se vuoi fare delle considerazioni, tieni presente che di norma in autostrada uso la modalità standard (confort+autoedrive/ecopro) e non supero mai i limiti, al link che trovi qui sotto ho pubblicato i miei consumi di circa 14 mesi. Ho notato che in savebattery si ricarica di circa 1km ogni 3km percorsi, torna utile per organizzare un viaggio in elettrico successivamente.
    https://www.bmwpassion.com/forum/attachments/km-at225xe-pdf.10450/
     
  2. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Buona sera a tutti.. sabato quasi sicuramente andrò a formalizzare lacquisto di una 225xe con 4000 km e 7 mesi di vita fatti in concessionario..
    Premetto di essermi letto quasi tutte le 46 pagine in questi giorni è di essere molto convinto..
    Questo sarà il mio consumo prevalente..
    6/7 km al giorno casa lavoro nel traffico di Roma.. e poi altre uscite varie..
    Non avendo ancora individuato un garage dove parcheggiare e ricaricare l'auto.. per i primi tempi la utilizzerò come una ibrida "Toyota" con qualche ricarica alle colonnine Enel che ho a circa 500 metri da casa..
    Spero di non restarne deluso.. provengo da una BMW 320i che per Roma mi fa 8/9 km con un litro di benzina.. e sinceramente un diesel non vorrei proprio prenderlo..
    Secondo voi con un uso stile Toyota quanto migliore potrà essere la media ..
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2018
  3. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    A me l'idea di tornare al diesel proprio non va giù.. al massimo prendo una benzina pura.. ma visto il costo di questa ibrida.. mi sta intrigando molto..
     
  4. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Scusatemi se torno a disturbare..
    Garage trovato (così posso ricaricare a casa).. autovettura acquistata..
    Ora devo aspettare qualche giorno per pratiche burocratiche..
    Non vedo l'ora di averla e poterla usare.
    Penso di aver fatto un buon acquisto:
    225xe advantage con navi business, led, sensori anteriori e posteriori, pacchetto luci interne, sensatec, chrome line, barre portatutto alluminio, antifurto, specchietti ripiegabili e auto anabbaglianti, modanature nere ed altro
    Presa presso rivenditore bmw ufficiale con 4000 km, estensione di garanzia a 4 anni
    Che ne dite?
    Io Non vedo l'ora.
    Dopo un po' di overdose verrò a dire cosa ne penso..
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2018
  5. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Direi ben accessoriata, anche io l'ho presa presso concessionario ufficiale a Roma, aziendale a benzina.
    L'estensione a 4 anni della garanzia ci fa stare un po' più tranquilli.
     
  6. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Beh si..
    Cmq io ragazzi fremo come un bambino.. neanche fosse la mia prima macchina..
     
  7. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è l'effetto della ricarica a 220V! :biggrin:
     
  8. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Per un po' si settimane avevo valutato l'acquisto di una rav4.. preventivo fatto.. auto interessante.. poi sono andato con mia moglie e la vedeva immensa.. (anche se ha la stessa lunghezza della mia 320.. l'altezza frega).. avevo dirottato la mia ricerca su altri suv tipo il niro della kia.. ed altri dall'alimentazione tradizionale a benzina.. jeep compass VW Tiguan e T-Roc, Kia Sportage.. preventivi a destra e sinistra.. e poi un lampo.. mi sono ricordato della serie 2.. e del fatto che ci fosse questa ibrida.. acquistata nel giro di qualche giorno..
     
  9. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Buonasera a tutti, temperature quasi in salita, ma a me, a fine ricarica, mai più di 30 km, ho anche chiesto all’assistenza, che mi ha confermato, che i miei consumi, sono troppo bassi, quindi la macchina si è adattata ai miei consumi, e anche se al 100 % di ricarica, non va oltre i 30 km di autonomia più o meno effettivi, c’è qualcuno che si riconosce in questa situazione?
     
  10. FT09051981

    FT09051981 Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Marzo 2018
    Salerno
    Reputazione:
    0
    225xe
    Ma cosa significa scient
     
  11. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Scient?
     
  12. vololibero82

    vololibero82 Kartista

    79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4 HYPE - frozen
    ciao. io ho la countryman se. La sorella....
    confermo autonomia al 100% 30km.
    dai anche alcuni video l'autonomia è confermata.
    Per fare i 41 dichiarati devi spegnere fari, radio clima... insomma... impossibile.. ciao!
     
  13. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Anche la mia ricarica massima non supera i 33 km
    Confermo che comunque non é un dato attendibile perché tutto dipende da come schiacci il pedale
     
  14. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    Nell’ultima settimana da App 35/37 effettivi 33/35 tutti fatti in maxedrive/autoedrive - confort offiamente con clima e ventilaz. spente, sempre moderando l’uso del pedale
     
  15. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Da come mi hanno spiegato, la macchina, fa una media dei consumi, e se come me, la usate solo in Max-edrive, e vi basta l’autonomia di 28 -30 km, lei continuerà a caricare al 100%, ma solo 30-33 km al massimo, per farla caricare tutta, cioè 44 km, dovete usarla in e-drive , in maniera che i consumi medi,peggiorino, mi hanno detto, che è atteso un aggiornamento, per ovviare a questa cosa, quindi non ci resta che attendere.
     
  16. Maury722

    Maury722 Aspirante Pilota

    17
    1
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 xe ibrida
    Altra cosa che ho dimenticato di dirvi, è che io i 44 km dì autonomia, le ho visti solo una volta, e appunto, mi avevano resettato degli errori dalla centralina, compresi i consumi, quindi lei ha caricato a 44 km(le ho perfino fatto una foto, perché non ci credevo)dopo di che, le cariche successive, sono sempre calate, fino a ritornare ai 28-30 km
     
  17. sgrunt

    sgrunt Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Giugno 2018
    ~
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Ciao a tutti.

    Sono nuovo nel forum e volevo scrivervi in quanto possessore di una 225xe con nemmeno 1 mese di vita.

    Ho fatto richiesta il 10 Maggio per la tessera A2A e oggi finalmente dopo mille problemi con poste italiane (strano eh...) sono riuscito a fare il primo "pieno" alla colonnina!


    photo_2018-06-04_15-59-40.jpg
     
  18. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ottimo sgrunt, purtroppo in Italia siamo ancora indietro per quanto riguarda la gestione delle ricariche dalle colonnine anche se in questi ultimi tempi si stanno sviluppando molto le app su smartphone.
    Io sono un vecchio cliente Enel Drive, già dopo 2 mesi di possesso avevo sottoscritto un contratto a consumo con la fornitura della tessera RFid da passare nelle colonnine Enel visto che nella mia zona (Toscana) la maggior parte sono di questo gestore. Qualche tempo fa mi è arrivata una lettera che dice che Enel Drive cessa l'attività e viene sostituita da EnelX, il bello è che con l'apposita app, previa registrazione naturalmente, si può attivare la ricarica. Con lo stesso sistema c'è anche il circuito evway con le proprie colonnine e la propria app, ecco quello che secondo me manca è una specie di "roaming" tipo cellulari in cui con una sola app o una sola tessera si può ricaricare ovunque.
    Comunque benvenuto !!!
     
  19. sgrunt

    sgrunt Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Giugno 2018
    ~
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Si per i circuiti di carte viene definita "circolarità" più che roaming. Purtroppo A2A non ha convenzione con evway ma servirebbe si un sistema del genere a livello internazionale (o almeno europeo) dato che indubbiamente il problema se lo pongono anche i turisti che vanno in altri paesi. Qui vicino abbiamo la zona del lago di Garda che ogni anno è pieno di tedeschi e svizzeri e immagino che farebbe molto comodo avere una tessera per tutte le colonnine senza dover impazzire. Poi magari se fosse la stessa che usano nella loro città sarebbe davvero utopisticamente il top.

    Grazie mille \\:D/
     
  20. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ecco, una curiosita'.
    Se mi puoi dire che tipo di contratto hai fatto con A2A e quanto e' la tariffa di ricarica te ne sarei grato.
    Io con EnelX ho fatto la "tariffa a consumo base" con un costo di 0,45 E./Kwh per le prese fino a 22 Kw e di 0,50 E./Kwh per le prese Fast. La mia necessita' di ricarica si limita solo quando sono in vacanza altrimenti ricarico dalla presa del garage di casa. Per avere anche la tessera RFid devo spendere 16 E. ma quella vecchia di Enel Drive dovrebbe funzionare fino al 30/09/2018 poi vedo.
    Mentre per evway hai le "coccinelle" che puoi acquistare al prezzo di 5 E. ogni 500 coccinelle. Io ho ancora le 500 regalate con la registrazione ma ancora non ho avuto la necessita' di usare qualche colonnina. Mi sembra che la tariffazione sia al minuto ma ancora non ti so dire con precisione.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina