BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
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BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Si, si ed i ciuchini volano !!!!
    :mrgreen:
     
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  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    :cool::cool::cool:
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    3 cilindri 1.5 turbo benzina
    con in più motori elettrici e
    pacco batterie, con 36l forse
    a 50km/h fa 500 km ma non
    ne sarei così sicuro....
    ;)
     
  4. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    ragionando sui freddi numeri il 1.5 benzina 136 cavalli consuma sui 18 km/l in autostrada a 130 km/h (dati segnalati da alcuni utenti del forum) aggiungendo il recupero del motore elettrico in un caso come il mio (70% autostrada 20% tangenziale e 10 urbano) dovrei assestarmi sui 600/650 km con un pieno? o devo dedurre che la 225xe su un percorso autostradale consuma più del semplice benzina?
     
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  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Confronta il PESO delle auto: comunque
    andando piano con 36l ci arrivi a 500 km
    ma se uno fa 50k km annui non può
    lavorare serenamente fermandosi ogni
    3/400 km a fare il pieno....
    ;)
     
  6. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Io a 130 kmh non ho mai superato i 14 km/l (e viaggio sempre con il regolatore di velocita’). Vorrei tanto parlare e soprattutto viaggiare con chi fa 18 km/L visto che non ci arrivavo neanche con la mia 320d che non consumava niente. Per il resto ti confermo che se spremi tutto, arrivando alla fine della riserva e partendo con batteria piena forse arrivi a 500 km ma di sicuro non a 130 km/h. Attualmente la mia app connected, con pieno fatto e pieno di corrente mi dà 542 km di autonomia.
     
  7. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io faccio buona parte del percorso casa lavoro parzialmente in tangenziale . Autonomia a pieno fatto e batterie cariche 440-450 km
     
  8. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Questo fine settimana farò il mio primo viaggio lontano da casa con la mia 225xe
    Stavo testando le modalità per ottimizzare il viaggio è mi risulta al momento che la migliore sia in sport perché ricarica mentre viaggi
    Il mio viaggio sarà prettamente autostrada x 300 km circa qualcuno può darmi consigli ?
    Grazie
     
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si direi di sì, io anche sui lunghi percorsi faccio così
     
  10. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    È l’elettrico Come lo sfrutti su lunghi percorsi ?
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In 300 km di autostrada pianeggiante,
    non lo sfrutti ma lo porti a spasso.
    ;)
     
  12. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Scusate ma la mia esperienza è che in sport in autostrada mi beve come un cammello dopo la sauna. È vero che ricarica la batteria ma a che pro? Ho invece notato che in autostrada, al limite autostradale, in Eco Pro consuma più che in COMFORT (la cui modalità implica anche un recupero energia e un freno motore più vigoroso)
     
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  13. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Allora deduco andando a 120 km orari che si potrebbe sfruttare per un po’ di km la modalità maxi edrive per poi finire la batteria e ricaricare di nuovo ripetendo medesimo procedimento ?
     
  14. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe lascio caricare ( anche in sport ) per poi sfruttarlo uscito dall autostrada e poi ..... ogni tanto ..... non guasta sentire lo scatto e la ripresa dei due motori in modalità sport
     
  15. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Certo in autostrada non è il suo uso più opportuno .....ma per come uso io L auto casa lavoro accetto di andare anche a benzina in autostrada per poi fare tutto il tratto urbano elettrico
     
  16. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Aggiungo che oggi , recatomi in concessionaria per un test drive di una x2, il venditore della mia serie 225 xe mi ha detto che oggi per averla ci vanno 7 mesi di attesa per un ibrida !!!!!
     
  17. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Ok, dopo qualche settimana di utilizzo ho le prime tre domande per voi utenti:

    1) in autostrada, quando in ECO PRO, ho visto che la % della batteria via via scende anche se non vi è un evidente utilizzo del motore elettrico. Perché succede questo?
    2) l'autonomia massima segnata a piena carica è molto fluttuante: appena presa segnava 41 km (a volte anche 43), poi è passata a 28, poi a 31, ieri a 33, stamattina a 28. Anche in questo caso, dipende dalla temperatura, precedenti di utilizzo o a cosa?
    3) in definitiva, qual'è la modalità più economica in autostrada e/o in città? Per il momento mi sentirei di dire ECO PRO + AUTO e-DRIVE in entrambe le situazioni, forse per tragitti brevi in città l'alternativa è ECO PRO con MAX e-drive. La vostra esperienza qual'è?

    Grazie
     
  18. Niklo

    Niklo Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    Audi a3 sportback 170cv
    Ciao a tutti
    Sono interessato al mezzo e sto seguendo la discussione
    Mi stavo domandando se si può far partire l aria condizionata da remoto così da trovare fresco utilizzando le batterie o la rete elettrica ed altre operazioni da remoto xk è un plus nn da poco.......
     
  19. Graziemichel

    Graziemichel Kartista

    166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Ciao, si certo è possibile accendere l'aria condizionata da remoto. Però a me piace molto di più accendere il riscaldamento dalla mia app del telefonino ogni sera d'inverno 10 minuti prima di scendere dal mio ufficio (specialmente quando dopo le 20 fuori la temperatura è sottozero).
     
  20. Graziemichel

    Graziemichel Kartista

    166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è capitato un episodio spiacevole e vorrei chiederVi se c'è qualcuno che mi possa aiutare visto che qui in Veneto tutte le officine autorizzate Bmw nel raggio di 40 Km sono intasate fino al 10 maggio a causa del fallimento di 4 filiali di un noto venditore Bmw che ha scaricato sulle altre concorrenti tutto il lavoro.
    Mi si è accesa la spia arancione che indica "Funzione motore disturbata". Il libretto delle istruzioni cita testualmente "Far controllare la vettura da un Service Partner del produttore o da un' officina specializzata". Mi invita a fare un Check diagnosi quanto prima possibile.
    Altro elemento è l'impossibilità di tornare in elettrico una volta che correndo sia entrato in funzione il motore termico. Se non mi ricordo di girare in "Max Drive" prima di partire mi capita appunto che parta anche il motore termico e poi non c'è altra soluzione che fermarmi e schiacciare il tasto Stop per poter ripartire col solo motore elettrico.
    Qualcuno asserisce che sia un problema di sonda lambda intasata in quanto corro troppo poco col motore benzina acceso... Sapreste darmi un parere qualificato intanto che aspetto il 10 maggio? Grazie mille.
     

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