BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

1. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    Mi permetto di aggiungere una cosa, in risposta: durante un viaggio (fine 2016), ho aspettato un po' troppo a fare rifornimento, il CdB mi segnalava 2 km di autonomia residua complessiva, e ho fatto il pieno con 36,72 litri (tutto scritto in un post precedente, se lo trovi...)

In quella circostanza il motore ha funzionato fino alla fine (meno male); quindi secondo me non esiste nessun sistema "di protezione" del termico quando sta per finire la benzina.

Ovviamente i sistemi di avviso di rifornimento/batteria ridotta valgono per tutti, e meno male che ci sono: ma rimango convinto che il sensore sottostimi (di brutto) la quantità nel serbatoio in salita, e la sovrastimi (altrettanto di brutto) in discesa. Fateci un occhio anche voi, alla lancetta.

Detto questo, non sono minimamente preoccupato di quanto mi è successo, l'ho segnalato solo come "esperienza di guida" credendo di fornirvi qualche dato diverso dai soliti post (ormai su questa macchina si è detto tutto, mancano solo le magagne.....inevitabilmente arriveranno).

Un caro saluto a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  2. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buongiorno, questa mattina la mia 225xe era ben carica .... 42 Km di autonomia in elettrico.

Anche il mio solito percorso è da record ... 1,6 l/100Km e ben il 69% dei 75 Km del viaggio di andata al lavoro, percorsi in elettrico cioè 51 Km,

Mi ritengo soddisfatto della mia scelta, anche perchè non ho rinunciato al climatizzatore ne alla musica ...... solo guida tranquilla in EcoPro.

viaggio 14_7_17.JPG

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A dir poco FANTASTICO.

4. Gabo

Gabo

40.204
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    consuma ARIA !!!!!!!!

5. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho visto l'altro giorno che c'e' anche la Mini ora con questa tecnologia !!!

Non male

6. slydeit

slydeit Aspirante Pilota

3
    1
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e da una settimana possessore di una BMW 225xe sport.

dopo averla ordinata a metà maggio finalmente è arrivata. A breve posterò qualche immagine e dettaglio in più. Saluti

7. Gabo

Gabo

40.204
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un'altra Franzzz

8. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vende molto.

Segno che come vado dicendo da secoli avessero fatto anche le Station con questa tecnologia (F11 F31 G31)

e almeno un SUV (X1 o X4) avrebbero venduto ben di piu'

9. Cicaluster

Cicaluster Aspirante Pilota

40
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 225XE
    Ciao a tutti, io la vendo a Settembre 2017 avrà 1 anno 46000 kilometri tagliandi pagati in BMW sino a 100000 KM!

è un affare, se la volete contattatemi.

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Un'affare una BMW ..... lasciamo perdere meglio una Dacia.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

11. Gabo

Gabo

40.204
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    puoi inserzionarla sul mercatino del forum, avrai più visibilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Uno che denigra continuamente Bmw ed esalta Dacia in un Forum come questo pieno di appassionati di questo marchio tedesco non può che mettere l'apostrofo tra l' articolo Un ed il sostantivo affare!

Non entravo, ahimè, in questo Forum da alcune settimane e ritornarci per leggere post come il tuo mi fa venire veramente il latte alle ginocchia. Dacia meglio di Bmw??? Ma per favore!!!!

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Finalmente il professore ..... ma lasciamo perdere ..... vedo che non riuscite proprio a leggere tra le righe ...... La Dacia costa poco e offre quello che può offrire ..... BMW costa MOLTO ed offre MOLTO POCO per quello che mi aspettavo dal MARCHIO PREMIUM e ne sono rimasto molto deluso ..... poi se siete soddisfatti tenetevela pure e buon per voi.

Purtroppo le fregature nella vita si prendono.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perdonami wuli, ma il continuo "spammare" in ogni discussione il tuo disappunto con parole a volte anche forti, oltre ad essere vietato dal regolamento (il cross/posting e i messaggi OT sono sanzionabili), è fastidioso nei confronti di chi invece si sta trovando benissimo con la sua AT, non avendo problemi di sorta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è come se chi si sta trovando bene con la propria BMW spammasse un po' a casaccio e in continuazione il fatto che la sua è una vettura meravigliosa, capisco la delusione di aver acquistato (a prezzo anche caro) una vettura probabilmente nata male e molto inferiore alle tue aspettative e di esserti messo in mano ad una concessionaria che, per incompetenza o scarsa voglia, abbia fatto solo finta di affrontare le tue problematiche, ma ripeterlo continuamente non migliorerà la tua situazione, nè farà cambiare idea a coloro i quali si stanno trovando bene e nemmeno potrai far cambiare idea a coloro i quali stanno per acqusitarla, perchè la tua voce vale esattamente quanto quella di chi si sta trovando bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ben detto Actarus. Io di AT me ne sono prese addirittura 2 e ne sono felicissimo. Per la precisione sono alla mia 5' BMW e sempre soddisfattissimo. Probabilmente non saprò leggere tra le righe ma io per ora fregature dalla casa bavarese non ne ho ancora avute e mi auguro che questa continui a sfornare automobili secondo le mie aspettative che rimangono tutto sommato abbastanza elevate.

16. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    .... E invece io spezzo una lancia a favore di wuli.

Nonostante io sia più che soddisfatto della mia XE, dopo un anno e mezzo e 30K chilometri, ritengo che questo forum non debba essere autocelebrativo ("quanto è meravigliosa la mia macchina", "ho fatto 3 milioni di chilometri con una goccia di benzina", "la mia consuma meno della tua", ecc ecc).

In questo forum io vorrei che, senza filtri, escano anche i PROBLEMI, e che possibilmente esca anche se e come li si è risolti.

Per esempio, mi piacerebbe sapere la ragione per cui Cicaluster vuole vendere la sua macchina... è scontento in generale? Oppure ha ritenuto che non sia la macchina adatta per un lungo kilometraggio come il suo? Oppure la cambia perchè oggi come oggi di alternative "green" ce ne sono diverse, rispetto solo ad un anno fa?

Se vorrà, io aspetto che condivida con noi le sue sensazioni, ma mi pare che fino ad adesso non l'abbia fatto per non essere coperto di critiche.....

Quindi, per me, e ripeto nonostante io sia contento e la mia macchina non mi abbia causato NESSUN problema fino ad ora, ben vengano le anime critiche come wuli (e mi dispiace che ne abbia passate così tante!!) e cicaluster.

Un saluto a tutti e buone vacanze.

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono d'accordo con te, ma di questo forum tutto si può dire tranne che sia autocelebrativo, basta girarlo un po' come faccio io e tra problematiche varie e celebrazioni di vetture di altri marchi nelle apposite sezioni sembra più un forum di altro marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quello che mi permetto di criticare è lo spam selvaggio anche in discussioni come questa in cui si parla delle caratteristiche di una vettura ibrida il cui proprietario sta pensando di vendere, cosa tra l'altro (ripeto) vietato anche dal regolamento, a ragione direi, visto che i messaggi OT e il cross posting spesso creano disagio in chi legga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Che bello aver trovato alcune colonnine di ricarica gratuita in Val Badia in questi giorni di ferie... :-)

19. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Si in effetti l'accoglienza in Trentino Alto Adige e' fantastica. Sono di ritorno da qualche giorno di vacanza nella Val Pusteria e devo dire che non ho mai avuto problemi ad effettuare la ricarica, non ho trovato colonnine pubbliche di ricarica, almeno nella zona est dove ero io, diciamo da Dobbiaco verso l'Austria, a differenza di Corvara che come l'amico "Graziemichel" anche io ho potuto utilizzare, ma molti hotel hanno le colonnine per Tesla e danno la possibilita' di effettuare la ricarica GRATIS anche per chi non e' cliente della loro struttura, naturalmente per quelle che hanno il connettore Tipo 2 con potenza max. 22 kW. Ecco io mi sono trovato in questa condizione, dopo telefonata di "prenotazione" ho collegato l'auto alla struttura alberghiera, lasciandola almeno 2,5 ore per la ricarica completa.... arrivederci e grazie. Fantastico. Attenzione pero' spiegare bene che l'auto NON e' una pura elettrica e quindi NON ha bisogno di ricarica da 70-80 kW altrimenti il costo era 15-20 Euro per i non clienti a secondo della struttura a cui ti rivolgevi. Comunque devo dire che anche nel mio albergo, anche se non aveva la classica colonnina di ricarica, mi hanno dato la possibilita' di metterla nel garage e ricaricarla con la nostra wall box di serie collegata alla normale presa elettrica da 220 V. Caricata al minimoIl tempo naturalmente aumentava ma tanto ..... la notte non ne avevo bisogno.

20. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Vetrino sei stato a provare qualche mezzo Bmw a S.Candido? Sono sceso dalla Badia per provare lo scooter elettrico ma ho potuto fare solo 500 mt e poi è arrivato un brutto temporale e siamo dovuti rientrare alla base. A quel punto i gentilissimi ragazzi dell' organizzazione Bmw mi hanno permesso di fare un' uscita di 20 min circa con una X5 Ibrida (313 Cv di puro divertimento nonostante il peso sia notevolmente superiore alla 225Xe).

A Corvara quest' anno si sono messi quelli dell' Audi che stanno facendo una figura barbina rispetto alla magnificenza dell'organizzazione Bmw che ha imperversato in Val Badia dal 2012 al 2015. Veramente non c'è proporzione tra le capacità di farsi notare con queste campagne tra Bmw e Audi. Vincono i Bavaresi 10 a 5...

Condividi questa Pagina