BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

1. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    quella sempre e irrinunciabile. :-)

2. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Mamma mia quanto sto godendo!!!!!!!!!!!!

Io non sopporto il freddo rigido e ti assicuro che uscire dall' ufficio dopo le 20.00 e trovarmi l' auto completamente gelata mi da un sacco fastidio. Per carità ultimamente non ci sono più gli inverni come 20 anni fa però se mi dici che accendendo il riscaldamento 15-20 min prima di uscire me la trovo calda è proprio una pacchia. Se poi penso che tutto ciò non avrà inciso sul pieno di benzina ma solo su qualche KWh di elettricità (forse sbaglio io a fare i conti ma sono convinto che si tratti di qualche decimo di €) questo mi da ancora più godimento...:biggrin::biggrin::biggrin:

Robemarke hai più verificato se effettivamente si possa agire in remoto anche con un 20-30% di ricarica residua?

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2016
  3. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

stamattina ho provato anch'io il "teleriscaldamento"... bastano anche 5 minuti ;-).

Dovrebbe bastare anche il 20-25℅ per attivare tutto, ma non ho mai provato... certo che poi ti troveresti con pochissima batteria.

4. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Sollevo una piccola questione a proposito della ridotta autonomia della batteria in questo periodo:

A me la riduzione e' di circa il 10%-12%, cioe' quando la mattina arrivo sul posto di lavoro ho circa il 10-12% in meno rispetto a giugno - luglio mesi caldi considerando anche che il traffico, grosso modo, rimane invariato. Come robemarke, anche io non rinuncio alle comodita' e la differenza con i mesi caldi, se condizionatore e' uguale a riscaldamento, i fari, invece, sono sempre accesi. Per il resto il comportamento del "comfort a bordo" rimane invariato.

Ora la mia domanda e' questa: "ma per tutti questi servizi non viene usata la normale batteria nel cofano motore ?, la minore autonomia deriva solo dal freddo ?"

Boh

Saluti

5. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    Boh.

Bella domanda.

Chissà se Franzz ne sa qualcosa?

6. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    io non ho visto nessuna batteria nel cofano motore... ci sono solo il polo positivo e negativo, ma penso sia per la batteria principale.

7. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Sì infatti mi riferivo a quella, che non è quella che alimenta il motore elettrico. ...

8. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Peppepppeeppeeppepepeepepepeppepepeppepepepepeppeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Muoio dalla voglia che mi arrivi la macchina col teleriscaldamento!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ce la faccio più ad aspettare ed invece mancano ancora una ventina di giorni....Sto andando fuori di testa (ma credo che sia colpa principalmente del lavoro che in questo periodo è da manicomio vero](*,):lol::lol:).

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    anche

la mia!

Fari, fendinebbia per nebbioni, riscaldamdento, lunotto termico molti fattori incidono da qua' a febbraio ahime'

Tuttavia in queste enormi code in citta' non posso che apprezzare il bonus batterie che ho transitando a 10 all'ora senza mangiarmi cisterne di benzina come facevo con la precedente 335i

Da un pieno a settimana sono passato a un pieno ogni 2 nelle situazioni "natalizie" dove appunto muoversi nei WE e' un delirio (ma anche il solo cercare un parcheggio porta a un risparmio incalcolabile nemmeno dal computer di bordo )

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Notavo pero' una cosa.

Se voglio accelerare il processo di riscaldamento vettura ed abitacolo in montagna, mettendo il clima a 28 gradi e caldo fisso, ho notato che l'auto ovviamente usa il motore termico la mattina presto e in questa stagione "allunga" i tempi in cui esso lavora in tandem.

E' ovvio che il calore del "termico" e' superiore cosi' come a casa un clima con pompa di calore non fara' mai il caldo di un Thermo bollente.

Nelle Full Hybrid come hanno risolto questo problema?

Curiosita'!

10. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Be sono due mondi completamente diversi,comunque pensavo che ci fosse più risparmio di carburante!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il risparmio c'e' sempre inquanto anche le auto tradizionali nelle fredde stagioni consumano moooolto di piu' che a ferragosto

e' tutto sempre in proporzione.

12. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    Condivido tutto al 100%!!

Sembra che le nostre macchine, se pur diverse, si comportino esattamente allo stesso modo. Ora al mattino il motore termico lavora un pochino di più rispetto ai mesi caldi (1-2 minuti) prima di spegnersi, e la batteria decade leggermente più in fretta.

Mi sembra che la mia autonomia con un pieno sia calata di circa il 10% a sostanziale parità di ricariche notturne.

Questo comunque non influisce sul giudizio complessivo, che rimane di pienisssssssima soddisfazione; ho montato gomme termiche adeguate e quindi aspetto (verrà?) un po' di neve per vedere come funziona la faccenda.

PS un elogio sperticato ai fari Bi-Led che non temono neanche la nebbia fittissima di questi giorni (aiuto dei fendinebbia = 0).

13. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si sono gran auto e gran tecnologia!

girare in centro nel totale silenzio poi attira centinaia di sguardi e molti mi chiedono di che UFO si tratti !

Si insomma stupisce una Berlina BMW viaggiare cosi'.

Io si noto un calo di prestazioni in questi giorni in cui oscillo fra 3 e -2 gradi. Normale come tutte le auto.

In teoria con l'enorme coppia elettrico ai bassi regimi unito ad una erogazione costante e non brusca puo' solo portare vantaggi su neve/ghiaccio

14. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Sono grandi auto sicuramente!!volevo farti una domanda:secondo te tu che hai avuto entrambe ,dopo aver avuto un 6cilindri benzina acquistando un 4 elettrico te ne potresti pentire o sentire la mancanza della precedente?? L elettrico mi attira molto ma sono frenato!!

15. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io

ho avuto 6 cilindri biturbo benzina ora ho 6 cilindri TwinTurbo Hybrid

Non ho perso nulla anzi ho guadagnato un 30% di consumi in meno ! (anche 50% se ristretto alla sola citta' )

Tuttavia ho provato la 330e ovvero 4Cilindri turbo elettrica 252Cv.

Non ho dubbi che la comprerei ! Ha l'ottimo anzi pluripremiato nuovo 4Cilindri B48 depotenziato a 184Cv (ma sappiamo ne eroga 300 con un modulino)

Figurati come ti faccio volare la 330e !

Detto questo ti dico anche se BMW ci buttasse questa tecnologia nella X1 X4 ........

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2016
  16. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    BMW 330e iPerformance Sport 47.900 €

BMW 330e iPerformance Sport

0362 3981

Scrivi a AutoVanti Brianza

BMW / Serie 3 Marca e modello

Berlina 3 Volumi Carrozzeria

Colore Blu Brillante Metallizzato

Immatricolazione 21/11/2016

Km 10

Cilindrata 1998

Potenza 185 KW (252 CV)

Km Zero Tipo

Cambio Automatico

Garanzia Sì

Catalizzata Sì

Iva esposta Sì

Extraurbano 0,0 l/100km

Urbano 0,0 l/100km

Misto 0,0 l/100km

* I consumi possono variare a seconda di equipaggiamento, stile di guida e stato della macchina.(io avrei trovato questa ma, dovrei mettere almeno25000€di differenza credo) ma sinceramente anche se mi invoglia molto io con la mia mi trovo da dio su tutto tranne di bollo superbollo e consumi urbani!!

17. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    bel ferro !

18. micu