BMW 220i rimappata | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 220i rimappata

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Nico2287, 7 Dicembre 2017.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    100 ottani...se rimappate usate esclusivamente la 100 ottani onde evitare detonazioni...
     
    A Gasaab piace questo elemento.
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Possibilmente Q8 e non ENI. Secondo me quella di Eni non è 100 ottani come dichiarano ... c’è troppa differenza di erogazione potenza
     
    A Gasaab piace questo elemento.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Cioè tu hai percepito differenze tangibili tra le due?
    Io uso quasi esclusivamente ENI xchè a Roma trovo solo questa.
    La scorsa settimana, tornando dal Sudtirol, ho trovato sull'A1 la IP plus 100 ottani (che manco sapevo che esistesse).
    Effettivamente mi sembrava andasse meglio, però ho pensato fosse una mia impressione...
    :-k
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente la 100 ottani di Eni è la più scarsa. L’avevo già notato quando , andando al Nurburgring, facevo il pieno di VPower ad Innsbruck. Anche lo scarico è più rumoroso con le altre Benzine... io poi , avendo rimappatura solo 100 ottani, passo a Q8 anche per motivi di sicurezza. Unico contro il prezzo . Qui a Pg , se fai la Q8 a distributore chiuso ( quando è aperto è disponibile solo in modalità servito a 2.089!!) costa 1.889 contro 1.709 di Eni. Mi hanno parlato bene anche della Tamoil WR100 ma da me non esiste
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Allora voglio provare questa Q8.
    Ho trovato con il geolocalizzatore Q8 a Roma qualche distributore che la vende.
    Sono proprio curioso di vedere se c'è questa differenza anche sul mio B48, che però non è mappato (considera che più il motore è spinto maggiore è il vantaggio apportato dal più alto numero di ottani).
    Comunque già solo con l'ENI il comportamento del mio motore è cambiato molto.
    :p
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ok ... aspetto i tuoi commenti!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Tenete conto che, purtroppo, la qualità delle benzine in Italia è piuttosto scadente. Inoltre cercate di scegliere un distributore molto frequentato in quanto le benzine perdono potere calorifico man mano che stazionano nella cisterna (volatilità degli additivi) pertanto una benzina che staziona diverso tempo nella cisterna diventa "vecchia" e per quanto tu la paghi come 100 ottani in realtà ne ha ben meno.

    Ci sono due strade: o sei sicuro del distributore ed ha un ricarico frequente oppure usi la comune verde e ad ogni pieno aggiungi l'additivo.

    In questo modo riesci ad avere realmente carburante a 100 (in alcuni casi 101 - 102 ottani) e sei sicuro della qualità del carburante.

    Un secondo consiglio che vi do, inoltre, è il seguente. Se la macchina la usate poco, tipo che per fare fuori un pieno ci mettete 2 settimane, non fate sempre il pieno perché vale il medesimo discorso.

    Pertanto in questi casi consiglio di non farsi fare mappe con uso 100 ottani o in alternativa fare più frequentemente benzina.
     
    A espi one e fetr piace questo messaggio.
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, è fondamentale trovare il distributore che abbia sempre 100 ottani fresca. Quello dove mi servo io è uno di questi e , nonostante tutto, si sente che Eni non è al livello delle altre benzine speciali. In merito all’utilizzo degli Octane Booster , questi mi sono sempre stati sconsigliati perché lasciano residui in camera di combustione
     

Condividi questa Pagina