Bmw 220d meglio Sport oppure Luxury... Questo e' il problema | BMWpassion forum e blog

Bmw 220d meglio Sport oppure Luxury... Questo e' il problema

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da gems84, 3 Agosto 2015.

1. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Ciao a tutti,
    come scritto nella mia presentazione al forum, non sono ancora un possessore di Bmw, ma sto per entrare nella vostra grande famiglia.:mrgreen:
    Dopo tante configurazioni e prove di ogni genere sono arrivato alla conclusione che per i miei gusti e gli optional che intendo inserire, la migliore soluzione economica sarebbe la versione Luxury cosi configurata:

• 220d cambio automatico.
    • Colore Schwarz Black pastello
    • Cerchi 655 17"
    • Pelle Dakota Oyster / Amb nero
    • Modenature interne Alluminio con dettagli argento.
    • Luxury Line con aggiunta di:
    • Volante sportivo M
    • Retrovisori ripiegabili
    • Sensori di parcheggio anteriore e posteriore
    • Quadro strumenti con display a colori.:lol:

Dopo aver letto vari topic qui sul forum mi sono pero' venuti alcuni dubbi :-k.

I dubbi a riguardo sarebbero i seguenti:
    1. La versione Luxury non ha l'assetto sportivo, quindi perdo molto in estetica e tenuta?
    2. Io ho sempre desiderato avere sulla mia auto i sedili in pelle Dakota Korarllot, ma con la versione Luxury non sono disponibili, quindi dovrei andare a scegliere la versione sport che pero' non gli ha compresi nel prezzo, e che quindi diventerebbero un optional in più.
    3. Parlando con un'amico mi ha detto che il colore pastello rispetto a quello metallizzato perde molto in qualità ma il metallizato ha un costo di 800 E. Ne vale la pena? Ha tutti questi difetti il color pastello?

Oltre a questo vorrei pure qualche consiglio su come impostare la trattativa in concessionaria.
    Ho letto su alcuni topic che lo sconto medio si aggira sul 10%, ma non e' abbastanza chiaro sino a che punto ci si può spingere.
    Io avrei la mia ormai vecchia Opel Corsa da dare in permuta; mi consigliate di venderla da privato oppure trovare un accordo con la concessionaria?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno il piacere di darmi qualche dritta e consiglio in merito ai miei dubbi.

Scusate se sono stato un po' lunghetto... :biggrin:

Ciao A tutti..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

coi 17 e senza assetto sei davvero in barca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io metterei sia assetto che 18, visto che la vettura non è per niente rigida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a me piace l'allestimento Msport, perchè la vettura rimane molto caratterizzata esteticamente, però in effetti la 2er coupè è bella anche "liscia", per cui se hai fatto bene i conti fai bene a prenderla Luxury ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la pelle la lascerei così come l'hai messa, Oyster con ambiente nero è bellissimo......e ben si abbina con il nero esterno

per quanto riguarda il colore, oramai il pastello e il metallizzato si equivalgono come qualità, il nero pastello è più profondo, ma anche molto delicato, come tutti i colori scuri, per cui anche scegliendo il nero metallizzato la situazione non migliora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Ciao [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], ti ringrazio per i tuoi importanti pareri e per il benvenuto.

Mi e' sembrato di capire che questo assetto sportivo non serva più di tanto visto che la macchina si presenta già' sportiva di genetica.

Se mi dici che pure il pastello e' ottimo, sarò felice di mantenere gli 800 E per il metallizzato in saccoccia.

Non ti sei espresso invece riguardo alla trattativa in concessionaria e sulla % di sconto; non hai opinioni in merito oppure ti sei dimenticato?

Saluti

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda l'assetto, forse mi sono espresso male, ma a mio avviso va messo assolutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda la % di sconto dipende un po' da tanti fattori, normalmente si arriva a più del 10%, poi puoi arrivare anche al 15% se ha una buona propensione alla trattativa, se giri più concessionari e fai capire che puoi prendere la vettura anche da un'altra parte, se hanno budget da rispettare ed hanno bisogno di vendere in quel momento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Grazie ancora [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] per il tempo dedicatomi, speriamo di cavarmela bene in fase di trattativa, la pazienza non mi manca!

6. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Benvenuto!

Rispondo punto per punto, sperando di essere quanto più esaustivo possibile.

Per esperienza personale, monto sospensioni adattive optional della versione Msport, dico che di serie quest'auto è morbida, rolla abbastanza. Se cerchi guida concentrata e più "sportiva" le sospensioni più rigide sono d'obbligo a mio parere. Se invece reputi che le strade su cui passerai la maggior parte del tuo tempo siano parecchio corrugate opta per le sospensioni adattive, che combinano il meglio dei due mondi.

Questa combinazione, come tu stesso hai descritto, non è possibile. Se ti piace veramente il colore rosso degli interni, che personalmente adoro, ti consiglio di rivedere la tua scelta sull'allestimento Luxury. Credo infatti fermamente che una vettura nuova debba rispecchiare in toto la volontà ed il gusto del proprietario. Sennò che gusto c'è? :cool:

Non posso che quotare

, null'altro da aggiungere.

A me fecero il 15%, quindi c'è spazio per una trattativa. Sull'auto che vuoi vendere non mi esprimo poichè non conosco anno di immatricolazione e motorizzazione, ma in ogni caso sarei più propenso verso una vendita al concessionario, andando a risolvere ogni eventuale problema (in tal caso scordati uno sconto superiore al 12%)

In ogni caso, complimenti per la scelta :wink:

7. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Prendi gli interni rossi, se ti piacciono. io avevo lasciato quelli stock dell'msport poi, all'ultimo li ho modificati mettendoli in pelle rossa e ti assicuro che, sia su auto bianca che su auto nera hanno un gran fascino

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come al solito, riuscite a far mettere cerchi enormi e assetto sportivo a una persona che voleva cerchi piccoli, pelle a profusione e ammennicoli vari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

in ogni caso, quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

nera, pelle rossa, m-sport e cerchi da 18" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Ciao [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION], grazie per la tua importante opinione.

La mia Vecchia Opel e' una Corsa, quarta serie 1.2 16 V Sport Easytronic. Quanto pensi che possa valere?

Mi sto già schiarendo di più le idee a riguardo, quindi cercherò di configurarla al meglio rispettando i miei gusti ma anche il portafoglio!

10. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Si [MENTION=20361]Brillo[/MENTION] la mia ultima configurazione e' stata proprio bianca con gli interni n pelle rossa! Bella combinazione e per quanto mi riguarda non ne ho mai viste in giro, quindi pure molto originale. [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] ho notato che il 99,9% del forum preferisce lo stile sportivo.. mi state traviando pure a me mi sa!

11. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    6-8k euro, più o meno. Dipende sempre a chi la vendi, dal concessionario otterrai un po' meno.

Tornando al discorso Msport, che molti ti stanno a ragione consigliando, il meglio sarebbe aggiungere il pacchetto e spendere qualcosa per la selleria rossa. Se però così facendo sfori il tuo budget la selleria della versione Luxury è comunque ottima e ben si sposa con la linea ed il colore esterni. In tal caso sta a te decidere se preferisci un'auto più rigida e sportiveggiante (e dunque ordinare sospensioni e cerchi da 18') oppure qualcosa di più turistico ma ugualmente divertente lasciando tutto così com'è.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti consigliano quella che piace a loro, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma il gusto estetico è personale. fatti un'idea tua. guarda le foto, confronta, ragiona e poi compra. i soldi sono tuoi, ricorda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Precisando ancora che la mia Opel e' del 2007 quindi [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION] dicendo 6-8k forse sei stato troppo buono!

Pero' un concessionario della zona di Milano ci e' andato giu' pesante offrendomi max 1500 E ... [-X Dai mica e' una caffettiera!

14. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i

Si, penso la mia sia una rarità, in italia, anche perchè, non so ora, ma fino a poco tempo fa non potevi associare pack msport ed interni pelle rossa

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  15. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Ora e' possibile associare le due cose...

Pensate che 150 Cv siano sufficienti per questa macchina?

Configurando un 218d sono riuscito a rimanere in budget e inserire tutti gli optional di mio gradimento ( sedili in pelle rossa e assetto M)

Cosa ne pensate? E' meglio avere dei cavalli in piu' sotto il sedere oppure accontentarsi di averne 150 e puntare l'altro sull'estetica?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  16. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i

150cv sono molto buoni,

poi é vero che "i cavalli non bastano mai" ma se proprio sei esoso ti fai fare una rimappatine e via

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende sempre dalle tue esigenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

considera che il nuovo 150cv ha un buon carattere e, a mio avviso, è già sufficiente per la vettura.....certo, averne 190 sarebbe molto meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io ad esempio, non metterei la pelle e prenderei la 190cv (magari la pelle la metti in after market, più in là, con qualità maggiore e spesa minore), ma va a gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Buona idea quella della rimapattura.. non l'avevo presa in considerazione! Quanto può costare all'incirca?

Sto arrivando da una Opel Corsa 1.2 16V:cry: quindi magari questi 150 Cv a me sembreranno molti di più!:mrgreen: Per chi invece e' abituato ad altre motorizzazioni condivido pienamente che 190 Cv non saranno mai troppi..

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se rimappi perdi la garanzia, perchè BMW la legge via software, per cui non toccarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

al massimo puoi montare un modulo da staccare ogni volta che vai in BMW

fai presto ad abituarti anche tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  20. gems84

gems84 Kartista

54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Grazie a tutti per le dritte..

Se ce ne fossero pure altre, sono tutte ben accette!

Condividi questa Pagina