BMW 2002 tii - RINATA A NUOVA VITA!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 2002 tii - RINATA A NUOVA VITA!!

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Vasko, 25 Gennaio 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ci crederete mai,
    ma all epoca dei primi ecoincentivi, girando per sfasciacarrozze in cerca di pezzi di ricambio per il sierra di mio padre,
    ne vidi una appena portata a rottamare!
    rimasi scioccato, in quanto pur non essendo un superesperto in auto d epoca coomunque mi accorgo subito se n auto ha qualcosa in piu'....
    domandai subito info, mi venne confermato che era un 2002 che era stato rottamato in quanto aveva fuso il motore, e l' anziano uniproprietario l aveva cambiata...incredibile che nemmeno la conce non abbia pensato di non rottamarla...
    ..il tizio del posto mi disse inoltre che almeno 5 persone volevano prenderla ed erano venuti a chiedere informazioni,
    ma a quei tempi (non so ora) la legge prevedeva che le auto non potessero essere rivendute, se non a pezzi, ma il telaio con i numeri doveva rimanere per un tot di anni c/o sfasciacarrozze
    ...poi non so come fini', ma soprattutto durante i primi selvaggi incentivi ragazzi sono stati buttati via veri gioielli....
     
  2. icemind

    icemind Kartista

    236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    che auto!!!:)
    in quegli anni dev'essere stata una bella sfida con l'Alfa (GT Veloce), quando il biscione era ancora...vivo..! ...ma la tedesca con la sua turbina penso che aveva qcs in +!
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    occhio che il 2002 c era sia 1600 che 2000 ed anche il 2002 turbo...solo quest ultimo era sovralimentato, gli altri eran aspirati
     
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    fantastica. Per quanto fossi piccolo ho pochi ricordi e solo un rimpianto quello di esserlo stato x non potermi imporre a non darla via ma a tenerla a vita e già anche io avevo quella splendida bimba, color carta da zucchero.

    Per quel poco che ricordo mi faceva impazzire il colore, e da bambino quale ero era fantastico giocare con la cuffia del cambio, gommosissima e quei due tasti rosso e verde della console centrale :mrgreen:
     
  5. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Premesso che:
    - oggi non cambierei mai una BM con qualsiasi Alfa in circolazione;
    - il mio giudizio si limita soltanto e, ripeto, soltanto all'estetica,
    a me non sembra poi così tanto bella........
    nel senso che, secondo il mio personalissimo punto di vista, in quel periodo Alfa faceva macchine decisamente più accattivanti.
    Più che pregevole, comunque, l'iniziativa di ricostruire ex-novo e con quella cura un modello di tanto tempo fa.
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ragazzi quella della foto non è una auto ex-novo ricostruita, bensì un modello tolto dalla produzione ai tempi e tenuto in perfettissima forma, grazie al team della Mobile tradition...
    Le Alfa una volta sulla Cisa si pappavano ste 02 abbastanza in tranquillità, vuoi per la maggiore tenuta(in generale, al limite la 02 era molto meno nervosa) o per i freni(vuoi mettere che freni ci stanno sotto un cerchio da 13 , coem quello della 2002, rispetto ai cerchi da 15 delle Giulia?), ma ce n'eran poiche di strade dove primeggiassero....
    In Pista e per le corse...beh, erano auto simili alle 2002 ma di originale rimaneva poco(in 10 anni di fiche per le corse ha comunque disputato 600 gare , vincendone più di 300 e piazzandosi sul podio altre 200 e passa volte!).
    SiSco
     
  7. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Che bella.... veramente bellissima! =D>
     
  8. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Non proprio... ho girato un po' il web per cercare informazioni sul "nuovo progetto" menzionato alla fine(dopo la 2002 dovrebbero "riprodurre" un serie 5); beh, risulta che la 2002 e' effettivamente nuova. La scocca e' stata recuperata da un vecchio distributore di ricambi, ancora integra, ed il resto fa parte di quel 90% di ricambi che la biemmevu' ancora ha nel catalogo. Tutto questo per dire che la cosa e' ancora piu' affascinante, per me =D>
     
  9. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    splendida...
     
  10. enry320cd

    enry320cd Collaudatore

    273
    7
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    2.540
    BMW e90 320d 177hp
    bellissima.............stupenda:biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  11. 75david

    75david Kartista

    161
    5
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.187
    BMW 850I E31
    Semplicemente FAVOLOSA =D> =D>
     

Condividi questa Pagina