Bmw 1M CSL: possibile, oltre i 70.000 Euro - by autoblog | BMWpassion forum e blog

Bmw 1M CSL: possibile, oltre i 70.000 Euro - by autoblog

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dieselteox, 21 Maggio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    L’interesse per la Bmw Serie 1 M Coupè si è rivelato probabilmente più alto del previsto ed in casa Bmw l’idea di una versione CSL non è affatto stata accantonata. La 1M è già sold out su alcuni mercati, come quello inglese, e proprio in Gran Bretagna Car Dealer Magazine ha raccolto alcune dichiarazioni del product manager Bmw James Morrison: una versione CSL è sicuramente possibile e rappresenta una sfida interessante, ma la riduzione del peso, unita all’aumento di potenza, potrebbero portare ad un prezzo impegnativo, superiore di 20.000 Sterline (circa 22.800 € al cambio attuale) rispetto alla 1M, superando quindi la soglia dei 70.000 €.

    Un prezzo degno di una M3 V8, che ha vissuto una situazione simile con la M3 GTS, proposta ad oltre 120.000 Euro. Nel frattempo su internet si rincorrono le voci circa la reale esistenza di una 1M CSL sotto mentite spoglie, anticipata dalla 1M Safety Car utilizzata nel MotoGP, con assetto rivisto, freni maggiorati e modifiche all’aerodinamica.

    http://www.autoblog.it/post/33214/bmw-1m-csl-possibile-oltre-i-70000-euro
     
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    [​IMG]
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.131
    9.583
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Sarebbe un bel mezzo, ma oltre 70k euri per una serie 1 ](*,)
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non è tanto il prezzo in se per se, quanto quello che offre, se per l'aumento di 20 mila euro si son limitate all'impianto frenante a qualche appendice aredinamica e qualche chicchetta estetica, permettetemi di dire che con la metà della loro richiesta si fanno il doppio degli upgrade, se poi hanno rivisto anche il comparto tecnico con un cambio robotizzato a doppia frizione e alcuni accorgimenti dinamici, il discorso è un altro
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se fanno una 1m con alleggerimenti di cofano e parafanghi , interni almeno nei sedili, upgrade freni ....e quella differenzazione nel motore tosta rispetto alla 135......., la si vende a 70k........sarebbe sempre piu' economica della vecchia e46.......e un problema prestazionalmente per la v8.

    Ma tanto è una di quelle notizie del cavolo da giornalisti.

    Nel 1988/89 c'era Gente motori che auspicava sicuro l'uscita della nuova serie 3 compresa una 335 con motore 3.5 aspirato(218 cv all'epoca mi pare): con il 335 c'hanno azzeccato...con 20 anni d'anticipo e mi chiedo ancora come abbian fatto......:eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un prezzo simile, metterebbe la vettura fuori mercato...mi sembra francamente una notizia....farlocca;

    saluti
     
  7. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    164
    BMW M3 e92
    Xkè 2° voi mancherebbero gli acqurenti?
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    serie 1 + fine carriera + 70000 euro = in bmw sono impazziti........
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se non si sono rintriciulliti una serie 1 csl dovrebbe pesare 100 kg in meno come fu la m3
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Eh si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ho creato un neologismo? comunque se mantengono una certa coerenza la denominazione CSL dovrebbe basarsi su sostanziali allegerimenti dell'autovettura
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Come dicevamo del topic della 1M, basterebbero tetto in CFRP, paraurti, parafanghi e portiere, cofano e baule in termoplastico e/o alluminio, sedili Performance, qualche pannello in meno, insonorizzazione ridotta ed i 100kg saltano via in un minuto.

    L'N54B30O0 è già bell'e pronto da 400cv sulle Alpina B3S e non aspetta altro che essere portato in BMW, qualche giro al 'Ring per sistemare le sospensioni e renderla meno sottosterzante in imbardata di un'Audi, una passatina da Brembo per vedere se - almeno una volta - una ///M può avere dei freni che frenano e altro che 70.000€!

    Messa giù bene sarebbe una macchina fuori dal mercato, quindi il prezzo fuori mercato non sarebbe un problema.

    Il problema, invece, c'è e si chiama M3 che - ad 80mila€ come minimo - non può essere doppiata da una più piccola (quindi più reattiva, più agile e meno sofferente delle inerzie della massa e delle dimensioni) e meno rinomata Serie1.

    Discorso trito e ritrito, parallelo a quello fra Cayman e Carrera, col risultato che la Cayman R è una S con nuova vernice e aerokit di serie.
     
  13. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Hai detto tutto tu!

    sono d'accordo al cento per cento!

    addio!
     

Condividi questa Pagina