Io avevo capito che il motore biturbo benzina 3 litri lo montavano anche sulla 1 a 3 e 5 porte, anche se non so quando sarà disponibile. Quanto ai consumi, da possessore di 335 i coupè automatica ho sperimentato che se non si spreme la meccanica sono persino inferiori a quelli della 3.0 i, almeno per quella ad iniezione indiretta, mentre per il nuovo 3.0 a iniezione diretta non saprei dire. Certo in assoluto sono davvero bassi: 10,5 l per cento km per un 3.0 biturbo automatico in media nei primi 1200 km percorsi, con prevalenza extraurbano, ma anche con tratti cittadini, sono un risultato notevole, anche in rapporto alla vettura che avevo in precedenza
io invece dopo anni di intensi colloqui con me stesso ho capito che se in autostrada non supero i 130kmh è impossibile che mi arrivino dei velox a casa :wink: fiera dell'ovvio a parte, penso che se uno è così pazzo da prendere un 335i e guidare Matusalemme-style faceva meglio a prendersi un 320i e godersi il panorama al pensiero di aver speso 20.000€ in meno senza parlare del risparmio di bollo/assicurazione :wink:
Leggendo certi commenti---Rabbrividisco! Stavo quasi pensando di comprare un 335i e farmi portare a spasso trainato dai cavalli.. Consumo medio: 0l/100km.. Sai che storia!
no dico meno male che prima o poi arrivi tu a postare perchè mi sembra che stia prendendo piede la fiera dei discorsi alla "mio cugggggggggino" chi compra a benzina dovrebbe fare un corso di training autogeno pre-acquisto che gli impedisca di guardare l'econometro a vita, punto e basta ancora un pò e ci ritroviamo coi 335i che hanno un'autonomia tipo i 318d
MBC è quasi riuscito ad eguagliare il mio consumo, peccato io abbia una 120d Questo Forum è proprio divertente, variegato da tanti utenti che alzano la qualità intrinseca delle discussioni..
Piede di piuma no, ma rispettando le regole del rodaggio. E comunque prima avevo una CLK240 aut, V6 2600, da 170 cv, che consumava solo mezzo litro in meno per cento km in emdia. Quanto poi a certi commenti che ho letto in merito al mio precedente post, mi sento di dire che chi acquista una auto potente a benzina non è detto che debba sempre correre, e che non possa essere interessato ai consumi: hanno influenza sull'autonomia, sui costi di esercizio, e dicono qualcosa anche sull'efficienza del veicolo. Questioni che un vero appassionato di auto in genere considera, come d'altronde fa anche la BMW, a quanto mi risulta. Senza considerare che il mio post era in risposta a chi confrontava i consumi del 30 biturbo con quelli del 3.0 aspirato.
Ti sei mai accorto che qualunque motore, spremuto al massimo, anche il 700 cmcubi della Smart CDI, non fa più dei 3 km/litro? E' una banalità questa. E quindi? :wink: Chi ha la 335i deve solo correre?:wink:
il discorso era diverso,non è che se hai il 335i devi sempre viaggiare a limitatore.....Andras voleva solo dire che se ti prendi un motore benzina di grossa cilindrata e poi vivi col terrore dei consumi(e quindi guidando matusa-style)potevi tenerti in tasca parecchi eurini e magari prenderti un bel 320d che se usato umanamente(non come certe persone ) ti fà anche i 20 con un litro. Tutto qua.....suvvia godetevi sti ca**o di cannoni ogni tanto senza pensare solo al benzinaio
ok, ma non che se io accenno in un post dei consumi del 335i in condizioni di uso normali devo essere considerato un ossessionato dei consumi. Per un appassionato di auto, persino i consumi di una Ferrari hanno rilievo, perchè dicono della efficienza e dell'autonomia, per non scrivere di altro. E stiamo parlando di una 335 , di una gt fatta per l'uso quotidiano, non di una supercar.