BMW 135i vs 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 135i vs 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 5 Agosto 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bingo!=D>
    E risparmi 5.000€ minimo!:mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perchè non mi attirano quanto un 335ci.

    chi prende un 335i aspettandosi un'auto meramente sportiva, rimarrà sempre deluso.

    è un'auto turistica tanto quanto un 335d :wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E allora perchè non proprre una variante della solita ricetta?

    Sono solo io che ho l'impressione che l'ostacolo principale nell'acquisto del 135i sia lo status? E' come se uno preferisse l'E92 perchè costando più può esibire una cosa più costosa.
    Forse mi sbaglio ma la percepisco così, perchè con meno peso, ingombro e in più autobloccante e freni cazzuti non c'è un motivo razionale per scegliere diversamente.
     
  4. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    io la penso come 996gt3. Se uno vuole una cosa veramente divertente, spendendo quasi metà di un'm3, puo' avere il 135i che magari sul misto cittadino va anche piu' forte perchè molto piu' leggera. Se poi uno guarda lo status non è che ha in mano la logan ma un'auto da 300 e passa cavalli.

    La linea pero'.....
    Dicevo la stssa cosa della serie 1 quando è uscita. Poi lentamente mi è piaciuta.
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    in parte hai ragione, ma non dirmi che tu non guardi per niente l'estetica??

    in foto proprio non mi piace, ovvio che vedendola dal vivo se mi piacesse ci farei un pensiero se non altro perchè più abbordabile...ma per adesso non mi piace per niente, va bene la tecnica..però l'auto mi deve piacere...
     
  6. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    Quoto in pieno
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    secondo me la linea e' veramente brutta gia mi lamento del mio padiglione un opo troppo alto(del 335i) ma qui ancora peggio!!!!!!!
    avrebbero fatto bene a mettere il propulsore 135i sulla tre porte ed allargare i passaruota stile vecchia s3 o m...cmq
    poi e qui parla uno che aveva tolto alla sua gia leggera s2000 60 kg facendo i salti mortali................se quei
    due decimi in meno(sempre dichiarati attenzione)son dovuti ai 40kg in meno mi vien da ridere hahaahah assolutamente non vero.......
    non solo perche' parlo con esperienza anche pistaiola ma per curiosita' se 40 kg in meno =2 decimi in meno....allora guardate il peso dell 335 e 93......e guardate quanto dichiarato o-100,5,8 ...ma come ci sono quasi 300 kg in piu'...i conti non tornano solo a me?
    se poi sara' piu' agile in pista per quello o.ooo2 percento che ci andrete in un anno....beh almeno un punto ,l'unico oltre al prezzo,c''e'.....
    ma se andate di piu' in pista e comprate quest'auto per questo motivo beh allora non capite na mazza.......
    cmq se non potessi permettermi un 335i e ripiegare su un 135i
    beh prenderei una bella s3 credetemi si trovas aziendale full optiona a 34000 euro..na rimappatina si porta a 300cv e poi vuoi mettere l'integrale in pista va meglio del 130i ed in tutti gli altri frangenti pure.........da originale parlo poi con la rimappa.....
    a presto
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    tecnicamente non ho nulla da ridire sulla 135i e concordo con 996GT3, però la linea proprio non mi va giù, così come non mi sono ancora abituato a quella dell'e92 se vogliamo essere sinceri...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora la domanda è: la linea vale 25.000€?

    Attenzione, il gap lo calcolo con l'M3 a titolo di provocazione, perchè la 135i la vedo molto più prestazionale del 335i.
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    azzo bella domanda....:lol: :lol: :lol: sono 50.000.000 i vecchie lire...ci esce l'utilitaria da tutti i giorni e ne avanzano ancora....
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari chi è in odore di M3 non ci pensa neanche, e giustamente direi se può permetterselo. Perchè alla fine non è solo questione di design, ha sempre un bel V8 NA sotto che nessun turbo potrà eguagliare.

    Ma ad esempio nel mio caso, per l'M3 dovrei sacrificarmi un po' in altre spese e non mi va, però con lo stesso budget che ho speso per l'E91 posso mettermi in garage un oggetto forse non bellissimo ma che si muove in modo decente senza dovermi sorbire il 4x4 di una Mitsu o Subaru.
    Avrei sempre una TP, un 6 cilindri che tecnicamente non è l'ultima cacata di questo mondo, un suono accettabile e se verrà confermato un autobloccante e un impianto frenante che al momento non c'è neanche sull'M3.
    Come rapporto prezzo/prestazioni/componentistica mi sembra buonissimo, quasi a livello delle due giapponesi sopra citate.

    In più come hai detto te ci scappa una Cooper S di differenza. O una 500 più una Speed Triple.:wink:
    Oppure un budget tale da farti 20 trackday l'anno sulle piste di mezza Europa.
     
  12. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    Farmaco io smetto di leggere i tuoi post.....mi crei turbamenti e tentazioni..... :D

    cmq alla fine hai ragione se ci si può prendere un M3 di certo non c'è neanche da pensarci, ma se già si è stretti come sarei io piuttosto che prendere un motore più piccolo su un e92 potrei prendere quel mostro......basta basta basta non ti leggo più.... :D
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Insomma compreresti due utilitarie: una super pompata e l'altra un pò meno!
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :biggrin: bhe dai, se è confermato che la 1er coupè monta telaio derivato dalla 3er, stessi motori, e altri gingilli tecnici quali LSD..... non è proprio utilitaria suvvia....:mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma io non voglio tentare nessuno, è solo un ragionamento razionale da appassionato di guida. Se uno prova piacere nel guidare si diverte col 106 Rally, con una Cooper S, una 135i, una EVO IX, una M3, una GT3Rs o una FXX.
    Quello che cambia è solo il budget.

    E visto che alla fine per avere questo piacere la macchina a casa in qualche modo ce la devi portare, ognuno ha la sua tasca e agirà di conseguenza.

    Però alla luce di questa scuola di pensiero adesso risulterà difficile "giustificare" un 335i che a mio avviso diventa il vero anello debole della catena perchè l'M3 ha un altro target e chi vuole spendere meno avrà sempre la 135i.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho sparato la prima che mi è venuta in mente, giusto per avere una TA e una TP.
    Se poi per te un tremila biturbo è un'utilitaria.. meglio, vuol dire che te lo puoi permettere.

    PS: ma la Clio V6 per te è un'utilitaria?
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Purtroppo qui non ci si capisce più una mazza!! Il concetto di utilitaria come lo intendevo io 30 anni fa è sfumato.
    I costruttori mettono di tutto in ogni segmento di mercato, accessori che trovi in auto da 15.ooo e ti ritrovi in quelle da 70.000 euros. In ogni caso aspettarsi la stessa raffinatezza di guida della 3 ...dalla figlia della Logan non credo sia possibile.
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :lol: :lol: :lol: :lol: ma non è figlia della Logan.... è figlia di mamma Bmw stretta parente della e92 #-o
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C


    Vero anzi verissimo e questo sarebbe un autogoal per BMW.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C


    :biggrin: ...ufficialmente... ma sotto sotto ...:biggrin:
     

Condividi questa Pagina