Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manu94, 27 Agosto 2013.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    10 Novembre 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    A parte il fatto che un 135i F20 secondo me ha senso solo 5 porte e Xdrive .. non ha uno straccio di differenziale autobloccante al posteriore .. almeno con la trazione integrale lo si sfrutta di più

    Per una bella linea 3p. ci sarà la 235i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  2. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
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    28 Dicembre 2012
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    123D MSport 3p
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Scusate l'assenza... Devo dire anche in base alle vostre numerose risposte che per il mio caso (con percorrenza media di 20mila km annui) la scelta migliore è una metavia (125d).... La 135i sarebbe un sogno ma giustamente bisogna essere prudenti per quel che riguarda i costi... Per amor dell'argomento il post non serviva come.paragone tra le due vetture (chiaramente nn paragonabili vista la differenza)... L'obbiettivo era ottenere consigli se sarebbe stato sensato spendacchiare di piu per una M o se la differenza di piacere di guida non variasse poi così abissalmente da giustificare la spesa... Cmnq una 135iM secondo me soffre se non si ha mai occasione di tirarla per bene... :-D

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  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    .....OK logico, il 125d .....con 20.000km/anno il benzina diventa onerosissimo.......poi ognuno fa le sue scelte, al limite penserei all'xdrive se abito in zona montana

    La 1M é purtroppo un giocattolo per molto benestanti, anche a tenerla ferma tra bollo, superbollo ed RC é assurdamente costosa.....usarla su strade di montagna deve essere molto bello.....ma consumerebbe come un MIG e triterebbe come ridere le posteriori...

    P.s.

    Non voglio far terrorismo psicologico ......ma il motore del 23-25d oltre a essere N47, ha anche il vizietto che saltano le turbine piccole ......quindi occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    10 Novembre 2012
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    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Purtroppo hai ragione .. per questo consiglierei un 120d .. magari Xdrive per la montagna .. con i 450nm del 125d sulla neve c'è da divertirsi :-)
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
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    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Beh si a parte il solito discorso N47, c'è da dire che il 120d con una rimappa arriva in scioltezza a 210cv, che poi son i cv del 125d .....e come diceva mio nonno, quel che non c'è non si può rompere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla fine la soluzione "furba" potrebbe essere un 120d xdrive ben accessoriata e con modulo per non inficiare la best4. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
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    9 Febbraio 2011
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    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Con 20mila km/anno potresti anche permetterti il 125i , lo ha un mio amico e non consuma molto , inoltre avresti il piacere del sound benzina ( anche se non 6 cilindri....). L'ho provata e non è niente male, anzi... Di listino costa qualcosa in meno del 125d , tanto bollo/assicurazione non cambia... Io ho il 125d ma ti dico tornassi indietro non so se farei la stessa scelta , per certe cose mi ha un po' deluso considerando tutta una serie di caratteristiche rapportate anche al prezzo che non è così economico...IMHO
     
  7. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

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    28 Dicembre 2012
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    123D MSport 3p
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Come consumi su una guida briosa del 125i come stiamo?

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  8. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

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    19 Aprile 2012
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    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Manu94!Secondo me, se si prende un 125i non bisogna nemmeno pensarci ai consumi, altrimenti come fai a godertela? :wink:

    Saluti da Alessandro.
     
  9. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
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    28 Dicembre 2012
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    123D MSport 3p
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    Beh mi sembra dovuto sapere quanto beve la bimba...;-)

    Concordo sul fatto che non ci di debba pensare però... Il mio è36 di adesso ciuccia 8 litri con guida sportiva.. ed è un diesel....

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  10. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2011
    Torino
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    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Dipende, se schiacci sempre è normale che consuma il 125i , poi dipende dalla guida , dai percorsi...non credere che se schiacci il 125d non consumi, ovvio un po' meno del 125i...

    La mia nell'uso quotidiano, rispettando limiti e facendo il 90% strade extraurbane ( dove abito io sono praticamente quasi tutti rettilinei e pianura ) facendo qualche "sparata" ogni tanto , sta sui 15km al litro ...il 125i del mio amico l'ho provato una 30ina di km ma più o meno avrò fatto i 10/12 al litro però ho anche schiacciato (non sono stato tanto a preoccuparmi dei consumi...)

    Ad esempio quando uso lo z4 che ha 218 cv ( anche se aspirato ) ma un motore un po' più datato rispetto al 125i mi fa circa i 10/12 utilizzandola come l'f20 , comunque nel forum ci sono utenti che possiedono il 125i e sapranno dirti meglio. Secondo me vai a provare un 125d e un 125i e poi scegli in base alle sensazioni che ti trasmette ognuna , poi per i consumi valuterai ma comunque non è che una fa i 15 e l'altra i 5..
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    225xe - ex 120d 163cv
    R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena?

    .....dipende molto dalla guida imho, cmnq con utilizzo 40% extraurbano 30% città 30% autostrada solo con piede leggerissimo si sta a 10km/lt di media.....

    .....poi son scelte chiaro, ma non vedo economicamente valido un motore benzina del genere con 20.000km anno di percorrenza, tra costi extra di carburante e maggiori consumi ...salvo che a uno il diesel non piaccia, anche se le erogazioni piatte degli ultimi turbo benzina li copiano alla grande; cmnq il diesel ha molte più freccie al suo arco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per 20.000km anno non guarderei nemmeno i diesel...
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    ciao manu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il problema, quando si parla di determinate vetture con determinati motori cavallati e di grossa cilindrata, non è se abbia senso.......

    se te lo puoi tranquillamente permettere, senza alcuna difficoltà, allora ha senso.......ed è sicuramente meglio di un 120d o un 125d

    probabilmente ha ragione il buon paccagnella.......se già sei qui a chiedertelo, forse è meglio virare su una pur prestante e goduriosa 120d/125d

    buona scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. checco27

    checco27 Collaudatore

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    10 Febbraio 2007
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    125d M-Sport
    seee 500 km con un pieno sogna..... io avevo l's3 e con un pieno ne facevo 350....
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

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    3 Ottobre 2006
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    M4 C
    Quanti litri contiene il serbatoio della 1?
     
  16. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

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    275
    19 Aprile 2012
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    BMW 420d Coupé M-Sport
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    Saluti da Alessandro.
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

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    3 Ottobre 2006
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    30.260.245
    M4 C
    Per la 135, piccolo. No buono. Occorrono troppe soste.
     

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