Ciao qualcuno ha questa macchina già da un pò di tempo? Come si trova (nel senso più generale del termine: affidabilità, prestazioni, consumi ecc ecc)? Confesso che l'ho snobbata per molto tempo ma informandomi vedo che questa macchina (magari con un n54) ha delle ottime potenzialità una volta messo un assetto decente e magari un bell'lsd Grazie
Ciao,ti rispondo io anche se ho la più"tranquilla"130i msport,è un'auto divertentissima,consumi ottimi se si va tranquilli e accettabili anche nella guida brillante,le prestazioni sono molto buone,difficile sfruttarla se non si va in pista,in 4 anni l'unico lavoro che ho fatto,tagliandi a parte,ho montato Bilstein B8 sprint(ottimi).
grazie della risposta; qualche info diretta da possessori? Anche se credo che in Italia sia più facile per strada una ferrari che una 135i....
possessori di 135i E82 ce n'erano parecchi qualche anno fa, adesso non me ne viene in mene nessuno per quanto riguarda il motore, in sezione serie 3 e92 puoi trovare qualche feedback in più
Io l'ho posseduta da giugno 2008 a gennaio 2011. Percorsi circa 80k km. Ho avuto solo problemi con la pompa alta pressione della benzina, cambiata tre volte in garanzia. Difetto noto, risolto solo con l'uscita dell'N55 e la riprogettazione del componente. Grande motore, tanta schiena, allungo accettabile. Assetto sicuramente più convincente delle successive F, ma volutamente troppo sottosterzante. Un autobloccante meccanico ci sarebbe stato bene, decisamente. Downpipe e catalizzatori, unitamente a un radiatore dell'acqua sottodimensionato e a radiatori (forse solo uno, non ricordo) dell'olio minuscoli erano una combo letale per le temperature d'esercizio. I 300cv dichiarati c'erano tutti, ma non duravano a lungo. Buona ricerca!
Per renderla valida bisogna metterci mano sopra. Qualche difetto di meccanica ampiamente noto ma, una volta regolata a dovere, ha davvero il suo perché. Il motore N54 ha potenzialità enormi se sapientemente preparato. Con N55 la musica cambia (in peggio) ma dal punto di vista dinamico può comunque regalare tanto. Comprata alla giusta cifra ha un senso ancora oggi come giocattolo per divertirsi.
so della pompa alta pressione e delle temperature di esercizio dell'olio ma mi giunge nuova quella dell'acqua: anche quest'ultima è da monitorare? Infatti la sto proprio considerando per il motore (N54) da cui si possono estrarre una buona quantità di cv (con turbo stock e tutto il contorno del caso 400cv mi pare siano assicurati) e per il fatto che con un buon assetto e autobloccante possa diventare una macchina molto divertente e che possa dare belle soddisfazioni. Qui una rullata fatta con il kit di turbo ibridi TTE500 https://www.facebook.com/bimmertech.de/photos/pcb.2138375806464490/2138345456467525/?type=3&theater Ora ne sto cercando una (principalmente in Germania) ma per ora trovo esemplari troppo kilometrati per i miei gusti o con l'n55 (che addirittura costano meno di un n54)
Stai parlando di una vettura non proprio fresca quindi non ti fissare sui km tanto ci devi mettere mano sopra. Inoltre preferisco, almeno personalmente, una vettura che abbia marciato che non una con i km scalati. Cercale chilometrate e tratta sul prezzo, è decisamente meglio, fidati.
mah in Germania non credo che i concessionari siano così portati a scalare i Km sinceramente; chiaro che non pretendo di trovarne una con 30K Km ma qualcosa sui 70K o giù di lì penso proprio sia possibile con un pò di pazienza (non ho particolare fretta in merito). In realtà nei avrei trovata una proprio bella in Svizzera con pochi km ma siamo un pò troppo al di fuori del budget accidenti