Non è uno scherzo ma purtroppo la triste realtà. Ho una BNW 135i con la quale ho percorso circa 20.000 km in un anno. Quattro giorni fa in autostrada foro la ruota posteriore SX Pirelli da 19". Ruota tagliata non più riparabile, non ho idea di cosa possa essere successo, carro attrezzi e me la portano dal mio gommista, ne approfitto per mettere le invernali sempre Pirelli da 19", ritiro la macchina il tempo di andare a Milano, prendo una piccola buca a circa 40Kmh e la gomma anteriore sx si taglia completamente. Incazzato nero chiamo il mio gommista e mi dice che con le gomme da 19 è abbastanza normale se si prendono buche. Ricompro e rimonto la stessa gomma, stasera tornando dal pranzo di Natale prendo un'altra buca a circa 80Kmh stessa gomma anteriore sx si taglia e resto a piedi nuovamente. Non so più cosa fare, sono allibito, non credo sia sfortuna. Ringrazio chi mi vorrà dare qualche consiglio. Marco
Io la penso al contrario, credo proprio tu abbia passato una settimana di "pneumo-sfiga" Il 235/35R19 non è propriamente indicato per le invernali, personalmente ho preferito prendere il doppio treno e tenerle per le estive; al momento ho delle WinterContact da 225/40R18 di cui sono pienamente contento. Ti faccio i migliori auguri di buone feste, sperando tu non debba più trovarti in situazioni simili.
Se hai tagliato/bucato l'anteriore sinistra due volte di fila non può essere un difetto della gomma, la seconda era nuova. Tieni le pressioni corrette? La buca che hai preso di che entità è? Forse puoi chiedere un indennizzo al gestore della strada per non aver segnalato o riparato la buca.
Sarà anche sfiga, ma non me la sento di continuare a montare ancora i 19". Tu pensi che montando cerchi da 18 con relativi pneumatici, potrei stare più tranquillo?
io invece ad eccezione di una foratura con la golf, tutte le forature fatte dal 92 ad ora sono state tutte sulla F31 compresa una gomma squarciata da un detrito
Evita le buche! Scherzi a parte, a me capitò con la E82: corsia di accelerazione per entrare in tangenziale a non più di 60 km/h, piuttosto stretta, pozzanghera (che in realtà era una buca di oltre 15 cm), anteriore dx 215/40 "scalzata" dal cerchio (ha urtato frontalmente e i talloni sono usciti dal cerchio) che si è spezzato e post dx 245/35 lacerata. Ho chiesto i danni all'ente gestore, che sembrava il comune, ma che era la provincia. 360 giorni dopo mi hanno rimborsato. Era la vigilia di Natale del 2010.
hanno fatto presto però se salti una rata di qualche tributo comunale non ci mettono 360 giorni per chiederti di regolarizzare la situazione
> Chiaramente siamo tutti dispiaciuti per quel che ti è capitato.. tre in pochi giorni credo sia un record ! certamente grande sfortuna.. > l'inverno una spalla degli pneumatici più alta è sempre meglio.. poi ovviamente non è detto sia la giusta scelta per evitare di bucare o tagliare la gomma, ma di certo è più difficile.. il tuo caso è ovviamente tra quelli più rari, tre gomme in poco tempo è sfortuna.