[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da m3wannabee, 5 Novembre 2008.

  1. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Grazie Danny!! Ora e' veramente perfetta!! :wink:
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    non ci resta che attendere la trasferta .. :D:D ... =D>
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Prima la mappa di martedì e, dopo i risultati del 130i di Paolo (+7%) per giunta con benzina 95 NORM, non ci resta che essere ottimisti. :gianni
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Hai un grafico da mostrarci? O qualche bel dettaglio
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Niente grafici: l'incremento lo abbiamo stimato con quanto abbiamo aumentato il tempo di iniezione per ristabilire la carburazione originale che avevamo misurato prima delle modifiche.
    Avendo la wideband a bordo, la misurazione è molto precisa.
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quando passi in emilia? :D
     
  7. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    il coefficente di attrito delle yellow è 0,6.
    Qualcuno sa quant'è quello originale?
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sempre il migliore!!... =D>=D>=D>
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Seguo con interesse... tanto lo so che altri 2-3 post mi tocca chiamare Luca x rimappare...:mrgreen:
     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Aoh.. mettettevi in fila... domani tocca a me! :mrgreen:
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Aspetto con ansia le impressioni! :cool:
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    M3wannabee anch'io ho fatto lo sep one come te pero' non ho ancor
    a il quaife perche' non saprei dove reperirlo,potresti darmi qualche indirizzo?per l'aspirazione e lo scarico ho preferito il kit performance,mentre per i freni pensavo a brembo francamente,anche perche' i performance sono da 338 anziche 330,se non erro.
    I cerchi sono molto belli, che canale e OT hanno?
    Vorrei montare dei bbs le mans.
    Complimenti per il lavoro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  13. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    I cerchi sono gli OZ ultraleggera 18x8 ET40 (gommati 225/40 davanti e 235/40 dietro).

    Pesano 8Kg circa l'uno.. in luogo dei normali 12kg del cerchio stock M.

    Per i freni vedi tu.. io ho preferito stare tranquillo.. e avere BMW sotto.. e poi la spesa tutto sommato e' modesta considerando tutto quello che ti danno.

    Dipende poi che cosa ci devi fare ovvio. Per uso stradale e trackdays "normali" vanno benissimo questi.

    Per il Quaife ti mando info via PM. :wink:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Come ti trovi col filtro K&N? Io ho paura di rovinare il debimetro
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    grazie M3wannabee
    Infinitamente.voglio il quaife
     
  16. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Bene.. direi che ce l'abbiamo fatta! :razz:

    Giornata inziata con un pieno di Agip Blu Super 98 ottani... e 6 candele NGK nuove di zecca da montare.

    Dopo aver letto la mappa originale e salvato il file nell'archivio di Luca, si e' effettuato un datalog su strada della carburazione pre-mappa (cavo obd + laptop).

    Lo stato delle candele sostituite gia' suggeriva quanto poi avrebbero confermato i dati della telemetria.. carburazione magra e da rivedere.

    Grazie all'uso della 98 ottani (che metto regolarmente) abbiamo potuto dare ancora piu' anticipo di quanto fatto sulla 130i di Paolo (sly71) Venerdi' scorso.

    Alla fine abbiamo aggiunto circa un 10% in piu' di benzina.. e i risultati sono davvero ottimi! :razz:

    Tutta il mid-range e' migliorato drammaticamente.. la terza e la quarta hanno una ripresa davvero entusiasmante... e anche i consumi sembrano migliorati.

    L'apri-chiudi e' molto piu' rabbioso... una vera goduria!

    L'auto sale di giri che e' una bellezza... senza esitazioni... Limitatore di giri innalzato di 200 giri e quello di velocita' spostato a 275Km/h (buummm).

    Entrambi i due valori potevano tranquillamente rimanere gli stessi della mappa originale (7500 giri - 250Km/h) ma ci sembrava brutto non modificarli.. :biggrin:

    Molto.. molto soddisfatto! Non vedo l'ora di provarla in pista... :mrgreen:

    Ringrazio nuovamente Luca e il suo braccio destro Simone e tutta la struttura di Star Team Racing di Campagnano (Roma) senza i quali questo fantastico progetto non sarebbe mai stato completato.

    Grazie ragazzi! =D>
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sicuro sui 7500 giri del limitatore originale???????

    Ad ogni modo complimentissimi, un 10% nel range intermedio è un ottimo risultato, o l'hai raggiunto di picco (quindi ancora meglio)?

    Ice71 intervieni per favore ;)

    Per quanto riguarda la benzina io mi trovo meglio "a sensazioni" con la 98 rispetto alla V-Power...

    E le candele, a quanti km le hai cambiate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2009
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ONORE A VOI!!... =D>=D>
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Confermo che il limitatore di serie e' 7655 giri,confermato anche al banco di Automobilismo
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Cavoli, nei video ho visto che tutti cambiano a 6800 giri... :eek::eek::eek::-k
     

Condividi questa Pagina