BMW 130i M Sport vs Volkswagen Golf R32 vs Opel Astra OPC!!! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW 130i M Sport vs Volkswagen Golf R32 vs Opel Astra OPC!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Roger84, 25 Gennaio 2006.

  1. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusate, ma la 130i non si può avere con lo step?
    E' solo manuale?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    purtroppo si....comunque io sono per il manuale,l'avrei presa con l'automatico solo per L'SMG,altrimenti....
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, dai, ma lo step non è poi mica così malaccio...mica si vive costantemente a buttare l'auto da una curva all'altra stile pista...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La guida manuale diverte di piu'.

    Esalta le proprie doti .

    A volte vedo gente gareggiare con auto a cambio automatico ......
    ](*,)
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    Beh,anche io sono per il manuale perchè amo la sportivita.....bisogna pero' essere obbiettivi.....cambi come l'SMG risulteranno sempre piu' efficaci di un manuali e se uno,come dice 996,non vive di solo sportività ma predilige il confort,allora lo step ha tutte le ragioni di essere montato
     
  6. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Pur piacendomi pestare, non faccio i viaggi stile pista, per cui nella curva attuanle non sempre sto a guardare la traiettoria per aggredire quella che segue...

    Anche perché, andando in valle d'aosta o trentino o liguria, con il traffico difficilmente si viaggia veloci...
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    condivido tutto sia chiaro.
    Pure lo steptronic fa meglio di me !
    tuttavia se mi togli anche cambio e frizione devo dire che a quel punto faccio guidare mia nonna....

    Almeno io continuo ancora a preferire il piacere di sentirsi i cavalli sul piede sinistro e la capacita'/possibilita' di gestirli dosarli con piu' variabili.

    Per la voro mi piglio una y 1.3Mjet dolcefarniente e sono a posto!
     
  8. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Hai ragione. Non sei l'unico che la pensa in questo modo.
    Però, io, stufo di code ho desistito, ed eccomi con gli automatici!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il tiptronic di porsche comunque e' molto valido e lascia ancora il sapore di una guida sportiva....

    Pero' ti giuro che se dovessi pigliarmi cheso' una maserati gransport o una f430 davvero non saprei....

    Con 400 e passa cavalli che faresti ?
     
  10. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Automatico!
    Così, almeno non spappolo la frizione stile Mr Grattone.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    in effetti con 400Cv ...
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io, che di nome faccio Mr. Grattone, spaccherei tutto!
    Già con il Boxster s un paio di grattuggiate le ho tirate...figurati con 400 e più cv...

    faccio fare tutto al cambietto, e poi, pesto col destro.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Allora nel tuo caso un 130i lo macini dopo una settimana !!!
     
  14. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Con la 130i mi ammazzo nello 0-100.

    Se ti abitui alla ti, con la posteriore ti impenni in un momento.
    Se 4ruote già critica la trazione della 1, significa che non è una macchina tanto facile...
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io ora monto le termiche sui 17 e di problemi a partire forte ce ne sono....ma quando rimetto i 18 e le estive(anche se per ora quegli schifo di runflat)e l'assetto rigido secondo me la trazione non avrà piu' grossi problemi
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Non ne dubito.
    Però l'auto non è esattamente da tutti...

    Ossia, se vai in valle d'aosta o in trentino sulle strade in salita se piove tipo in estate o trovi la prima birna invernale, non sei facilitato come con una placida TI.

    La 130 non è come la s3 o la R32 che chiunque è in grado di sparare per i curvoni, tanto sono quasi TI.

    Ci devi fare l'occhio, devi essere delicato, non è una macchina da tutto giù indistintamente... [-X

    La TI perdona di più. E se la scolli sono dolori.

    Io non mi rendo conto di pestare, ed ogni tanto vedo le spiettine gialle che lampeggiano.

    Per cui, non penso che sarei in grado di gestire al meglio la 130i, forse prima dovrei fare un poco di apprendistato.
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    scusa,non avevo capito bene cosa intendevi....se è cosi' ti do' ragione
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In pratica, la 130i non tollera la guida distratta, le altre sì.

    Se mai la facessero X....
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' tutto un compromesso.
    Un auto che ti perdona molte cose non può, per forza di cose, avere certe caratteristiche. E mi sembra che sia EVO che l'infimo 4Ruote parlando della guida della 130i su strada non ne parlassero proprio così male :wink: ....insomma, se ci sai fare ce ne per divertirsi :mrgreen:
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Infatti. QUello che dico io.
    Più da guida "aggressiva" che paciosa.
    E la mancanza dello step ne è la prova!
     

Condividi questa Pagina