BMW Serie 1 F20/F21 - Bmw 125i msport ritirata | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Bmw 125i msport ritirata

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Reddi1991, 21 Novembre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Meglio così allora!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Mi spiace ma non è una leggenda metropolitana.

    Tutti gli assetti a ghiera non sono omologati per uso stradale IN ITALIA. Avranno omologazione CE, TUV, quello che volete, ma per le normative Italiane non sono omologati tant'è che basta andare sul sito NTP e troverete sotto B14 e B16 la dicitura "solo uso pista".

    Ora, gli articoli 71 - 72 e 78 del CdS per quanto possa prestarsi ad interpretazioni di vario tipo, parlano chiaro.

    Circa i tubi in treccia, diciamo che gioca molto a favore il fatto che non sia verificabile facilmente l'avere o meno i tubi in treccia, ma anche essi comportano una modifica delle caratteristiche di omologazione del veicolo, per di più su un componente di sicurezza!
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Cacchio...preferivo Franky :haha
    Speriamo per tubi in treccia e cerchi non NAD non mi rompano le palle in motorizzazione per l'aggiornamento libretto quando farò installare il Power kit
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non credo anche se francamente avrei fatto fare tutto direttamente in BMW.
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sicuro che portano tutta la macchina in motorizzazione? Potrebbero anche far aggiornare il libretto con la dichiarazione di conformità di BMW
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Tutto ciò che è soggetto ad usura ed è postmontabile sull auto successivamente senza modifiche strutturali nn è soggetto a sanzione ...ad esempio se monto delle sospensioni regolabili di un modello differente di auto allora dovrò modificare strutturalmente il mio veicolo e incappo in una sanzione ...ma se per la mia auto È previsto un accessorio aftermarket omologato posso montarlo senza alcun problema ...mi ricordo tempo fa c era la diatriba sul poter postmontare un impianto frenante migliorativo ed alcuni dicevano che nn si poteva gli avevo fatto vedere la circolare ministeriale che diceva che sono postmontabili gli accessori che fossero omologati per il modello di veicolo considerato senza dover aggiornare la carta di circolazione
     
    A Nethan piace questo elemento.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Io faccio fare tutto in BMW! Figurati che se avessi fatto da me avrei risparmiato 250€ ma so già che sarà un ginepraio, dunque che se lo vedano loro...
    Portano tutta la macchina in motorizzazione, e secondo chi trovano (classici ingegneri idioti e presuntuosi) gli fanno passare un sacco di problemi. È meglio che non ci vada io in quanto mi salirebbe il nazismo, mollerei tutto lì, uscirei ed andrei a mappare e defappare subito. Guarda, mi girano già le balle a dover cambiare gomme che avrei fatto durare ancora un bel po'....
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Attenzione che hai appena detto una cosa fondamentale, riportata in grassetto.

    Il che non vuol dire che, nel caso specifico, prendi una pinza freni omologata (perché quella è per forza omologata altrimenti non si potrebbe vendere nel mercato EU salvo prodotti da competizione) e la monti sul tuo veicolo ma deve essere una pinza freni omologata per la tua specifica vettura, che è un concetto completamente differente.

    Infatti l'impianto frenante BMW Performance è corredato da certificato di omologazione per il veicolo specifico con tanto di VIN sul modulo che viene consegnato dall'officina dopo il montaggio (che certifica non solo la conformità di omologazione ma anche il corretto montaggio e prova funzionale).
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Certo omologata per il tuo veicolo ...condizione necessaria e sufficiente...è ovvio che nn vada bene tutto ...questo è riferito a tutte le parti che subiscono usura
     

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