BMW Serie 1 F20/F21 - Bmw 125i msport ritirata | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Bmw 125i msport ritirata

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Reddi1991, 21 Novembre 2017.

  1. Valvolin

    Valvolin Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Honda civic type-r
    No attenzione.
    Io ho:
    -b14 bilstein
    - antirollio h&r ant e post
    - braccetti m4
    - 18x8 et38 ed et43 con michelin supersport
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    In senso generale o sulla tua?

    Dai che pian piano ce li dici tutti i pezzi :haha
    Seppur non abbia io i b14, mi viene da chiederti, che vuoi ancora:biggrin:? Io in più ho una barra duomi , ma non la ritengo così essenziale anche se utile. Scherzi a parte la trovi ancora troppo morbida, rolla? La stabilizzatrice anteriore in che posizione la hai? La più dura o l'altra?
     
  3. Valvolin

    Valvolin Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Honda civic type-r
    vengo da una civic type r con assetto pista e molle lineari bc sport e su lira di dio anche autobloccante, l'unica costante sono le michelin supersport.
    Quando ho portato a casa la 125i usata a maggio 2017 ...a fine maggio ho ordinato b14 e barre h&r....dalla disperazione.
    Ma sopratutto perche la corona finale è saldata al differenziale.....
    L'antirollio ant mi pare ce l'ho sul set medio o sul + basso. Ora lauto è pressocche neutra in ingresso e poi chiude appena apro. Merito dei bracci m4 che mi han dato + di un grado negativo di camber.
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sulla mia
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eri abituato alla pietra, ora ti sembra tutto morbido
    forse era meglio optare per un B16 regolabile in rigidità
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ah, ora è tutto più chiaro, ed è comprensibile che senti la tua attuale morbida. Anche io ho un grado di camber e fa davvero tanto!

    Ah ok! Allora montalo e poi ti dico :haha
    Quoto, e comunque non gli sembra tutto morbido, in realtà un po' lo sarà, anche perché per renderla davvero granitica ci vorrebbero antirollio ancora più dure, ma poi rimarresti appeso ovunque, già slitto parecchio io ad esempio sulla salita di casa che comprende due "tornanti" lenti e stretti.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Diciamo che fin quando non montate idrauliche serie resteranno sempre un po' "sul così".

    https://ohlins-shop.de/shop/road-track/road-track-bmw-1er-f20-21/

    Montate questi e poi vi rendete conto di cosa significhi avere un'idraulica messa a punto.

    Il B14 altro non è che un B8 con molle ribassate ma:

    - l'idraulica, tarature a parte, è paragonabile all'originale come qualità
    - le molle del B8 sono più morbide! delle molle di serie M Sport

    In alternativa, mantenete il DDC, ci sono i KW

    https://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_elettronici.asp?Tipo=29&Src=1477&ID=216329

    Voi mi direte, parliamo di 2500 € + montaggio, avete ragione, ma alla fine della fiera, se volete ottenere certi risultati, bisogna puntare qui.
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    C’È qualcosa di simile (ammortizzatori elettronici) anche per la m140?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    http://www.motoiq.com/MagazineArtic...BMW-F30-DDC-Remote-Adjustable-Suspension.aspx

    In sintesi alla fine:

    When driving our car with the KW DDC suspension, one of the first things we noticed was how much better the car rode. The stock suspension was softer, but felt underdamped. This lack of damping meant that sometimes violent head tossing movements were transmitted to the driver.

    The other unpleasant feel in the stock car that the DDC eliminated was a queasy fast wallow. The wallow was probably caused by a lack of mid-speed damping. These things gave the BMW a feeling of stiffness but a lack of body motion control as well.

    The DDC eliminated this on the soft setting giving the car a more controlled more luxurious ride. When we switched to stiff, we could definitely feel that we were in a performance car. The ride became firm but not excessively so. Many people will probably wish to drive around in the stiffer setting all the time. Nosedive and body roll were reduced in firm and although we didn't take the car to the track the DDC suspension would have worked just fine.

    Now the DDC isn't really a track day type suspension. You don't have the ability to fine tune the damping to your individual preference and set up differences like you can with the double adjustable Variant 3 and Clubsport.

    If you tried to seriously track a DDC equipped car with really sticky and wide R-compound tires, you would probably find the damping inadequate for this extreme use of a street car. In this case, you would be better off with Variant 3's or Clubsports.

    However, for a daily driven commuter car that occasionally sees the track with street tires, a car that you might take clients to lunch in, the KW DDC suspension is really hard to beat!
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io, senza estremizzare, mi trovo bene come sono ora, inoltre il kw è a ghiera e sarebbe fuori legge. Comunque @Juma , dovrebbero esserci i dumptronic della bilstein per le nostre. Certo un öhlins sarebbe una gra roba ma mi dispiacerebbe perdere l'adattività.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    intendevi il B12 ?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, capisco che sembri fuorviante perché il B14 è a ghiera ma il concetto risiede nella qualità dell'idraulica.

    Discorso differente infatti se mi prendete in considerazione il PSS10 (B16).
     
  15. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Confermo quanto dice ar147: Gli Ammo della kW con dcc sono da paura e valgono tutti i soldi che costano. Inoltre le tarature variano a seconda del tipo di guida impostato
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Perché è fuori legge?
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Perché da quello che so io, sempre che non sia una leggenda metropolitana, i regolabili a ghiera non si possono usare su strada.
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    in linea teorica anche i tubi freni in treccia sarebbero illegali.. roba da matti
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Leggenda metropolitana
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Ari-leggenda
     

Condividi questa Pagina