BMW 125d: prossimo acquisto? | BMWpassion forum e blog

BMW 125d: prossimo acquisto?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da axel10, 27 Febbraio 2012.

1. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Ragazzi,
    sono quasi deciso ad acquistare la nuova 125d msport però vorrei confrontarmi con voi su alcune cose come per esempio gli optional da mettere e l'offerta finanziaria.
    Premetto che darò indietro il mio 320d E-91 attiva 2009 e spero vivamente di non pentirmi di scendere di categoria ma con la doppia girella non credo che proverò mai questo sentimento.
    Sabato ho fatto il primo preventivo e sono riuscito a spulciare un 7% di sconto con ritiro usato a quotazione onesta senza recuperare lo sconto, non posso usufruire della polizza incendio e furto compresa nell'offerta ma solo dei 4 anni di tagliandi base in quanto ritirano usato, senza ritiro si potrebbe, vi torna?
    Ora vorrei evitare di mettere il navigatore perchè quei 2600 euro pesano troppo sul conto finale e mi si alzerebbe troppo la rata, quindi volevo capire con la radio professional cosa si visualizza?
    Per il cellulare se metto il collegamento con iphone secondo voi si visualizza il navi dell'iphone sul display della radio professional?
    Se cosi non fosse a questo punto diventa inutile l'iphone e metterei solo il bluetooth per usare il vivavoce.
    Poi metterò il pacchetto visibility credo che si chiami che include lo xeno,alc e sensore pioggia.
    Parliamone,
    grazie a tutti

2. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    io ho il sistema con l'iphone..per chiamare e riprodurre la musica va benissimo!!ma non puoi usare il navigatore del telefono...anche io credevo si potesse fare ma non è così!!il pacchetto visibility mettilo assolutamente funziona tutto benissimo e con gran comodità!!secondo me l'unica cosa che sarà differente è l'abitabilità anche se non molto...poi sono scelte tue!!io mi sono pentito di non ever messo il navi..poichè non puoi riprodurre dvd e non puoi usare altre app dell'iphone...perchè c'è solo Apps che va col navigatore!!!

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao, provo a risponderti per punti:

Non è assolutamente vero! io ho dato in permuta la mia e ho entrambe le cose (furto/incendio e tagliandi base x 4 anni), se vai sul sito BMW e leggi bene sull'offerta, c'è la voce "anticipo/permuta", il che vuol dire che puoi dare tranquillamentein permuta la tua e ottenere entrabe le offerte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quoto in pieno! la radio professional è uguale al navigatore (ha solo il display più piccolo) ma non fa da navigatore... oltre a questo ti permette di collegarti ad internet tramite lo smartphone, ma per fare ciò costa 200€ all'anno in abbonamento.... se non rinnovi l'abbonamento hai una radio professional che fa anche da navigatore con lo schermo più grosso e basta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la differenza tra il semplice kit vivavoce e la connettività estesa (senza servizi telematici con la radio prof) è che con la connettività estesa ti si visualizza sul display la rubrica, il nome e numero del chiamante, ecc.. x 200 € di differenza secondo me è ci sta.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mettilo mettilo!!! anche io l'ho messo... x "soli" 500 € in più dei soli xeno ti da anche il pacchetto luci, sensore pioggia, sensore luci e tutti gli ammeniccoli legati ai fari xeno (l'assistente agli abbaglianti e l'adattatore dei fari in curva, imho molto utile)...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  4. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    scusa la domanda Itter!io ho il radio professional ma non ho capito come possa usare internet...che vuol dire pagare 200 euro all'anno!!scusa la mia ignoranza ma nessuno mi hai mai detto nulla in proposito!!grazie!!

5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    no, se tu hai solo la radio professional non puoi usare internet...

puoi usare internet solo con il navigatore professional + connettività estesa con servizi telematici...

quando la compri, la connettività estesa con servizi telematici costa 700 e rotti € (senza i servizi telematici costa 500 e rotti €) e include bmw apps e bmw connected, cioè la possibilità di utilizzare le app (social network, meteo, google, ecc..)... questa possibilità costa 200 € all'anno.. è un servizio in abbonamento SENZA rinnovo automatico, ovvero sei tu che ogni anno devi dire a bmw di rinnovarti l'abbonamento, se non dici nulla ti si disattiva e non puoi più usare internet e tutte le varie app...

la connettività estesa con servizi telematici è ordinabile solo se si ordina il navigatore professional..

6. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Un'altro ordine 125d E vai!!

Msport vero?? Che colore??

Allora per quanto riguarda lo sconto senza permuta riesci traquillamente ad arrivare a 10/11% testato personalmente (ho appena ordinato) con la permuta diventa un discorso molto più complesso ma facendoti i calcoli all'inverso riesci a tirar fuori il reale valore di permuta della tua auto e da lì parti con tutti i tuoi calcoli (potrebbe convenirti svendere privatamente l'auto)

Per quanto riguarda l'offerta finanziaria ho riscontrato anche io una certa rilutanza ma alla fine sono obbligati a farti aderire se è cio che vuoi, gli dici che hai chiamato direttamente in BMW e loro ti hanno confermato che non c'è nessuna clausola perchè venga rifiutata. Devo approfondire per capire perchè operano in tal senso...... Sembra che non li convenga... Bohhhh!!! Buon acquisto.

Ti hanno dato tempi di consegna??

7. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    visto che sei informato su questo argomento...sai se sia possibile o sarà possibile a breve postmontare il navi con tutto il resto?

8. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Sicuramente Smercki te lo può fare ma il problema è rimediare il kit su ebay o altro perchè se vai sul nuovo ti costerà una tombola

9. Giuliof20

Giuliof20 Kartista

125
    2
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    30
    BMW Serie 1 F20 120D
    se viene un bel lavoro...i soldi saranno spesi bene!!certo i costi saranno elevati..

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    mi spiace ma sinceramente non so se sarà possibile il post montaggio... o meglio, non nell'immediato...

poi certo, tutto è possibile! forse tra un annetto, adesso è ancora troppo nuova.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    cmq, IMHO, spendere 2400 € (2200 di navigatore prof + 200 € servizi telematici) subito + 200€ all'anno (dal 2° anno ovviamente) per avere facebook sul display della macchina sono soldi buttati... ma ovviamente questo è solo il mio punto di vista!

12. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Anche secondo me sono soldi buttati, però io viaggio molto ed il navi mi serve, quindi o risolvo con l'iphone o devo metterlo e rinunciare a qualcos'altro ma a cosa?

Io vorrei rimanere sui 35000-37000 con lo sconto.

Il colore sarà nero , credo che lo facciano solo metallizzato e lascerò i cerchi da 17" perchè con 30-40000 km all'anno non vale la pena mettere i 18" anche se la macchina fa un altro effetto.

13. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    I tempi mi hanno detto 2 mesi max, il colore nero e naturalmente msport.

A questo punto vorrei vendere la mia per arrivare al 10-11% come hai detto tu.

Addirittura se mi prendo la serie 3 mi fanno il 9% anche con la permuta, questo solo x info perchè è troppo elegante x i miei gusti.

14. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ma come.... Io ho optato con la radio professional x il kit viva voce ed interfaccia USB. Quando ho ritirato l'auto in 2 secondi ho connesso il mio iPhone 3GS e in un battito avevo la rubrica a disposizione, sfruttando appunto il Bluetooth. Allora a chè serve spendere di più x i servizi telematici? L'ho provato e funziona...

Penso che con le altre opzioni con lo sanp-in x iPhone si può riprodurre la musica della libreria iTunes ed usare altre opzioni oltre a ricaricare la batteria del dispositivo...

15. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Abbiamo una sezione adatta per questo. Sposto nella Sezione Consigli per acquisti BMW & Mini

16. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Dimenticavo di chiedervi una cosa, ma le lucine azzurre che si accendono all'apertura della macchina che poi diventano bianche all'apertura della porta è di serie su tutte?

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    intendi le luci che illiminano le maniglie delle portiere...?

se si, no, è un optional all'interno del pacchetto luci... io ce l'ho e quando l'ho vista lunedì sera è veramente bello!!! poi sul nero.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    No penso si riferisca alle luci che sono all'interno in alto sui montanti centrali che possono cambiare di colorazione impostandole dal sistema professional.

Comunque sia quelle delle maniglie che quelle interne fanno parte del pacchetto luci ed è compreso insieme ad una qualunque lines (urban, sport, msport) altrimenti non puoi averle.

Itter notizie per la tua.....

19. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ah, non ci ho fatto caso... controllerò meglio quando la ritiro.... DOMANI, quindi, vi saprò dire.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

20. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Come fai a non farci caso, forse non l'hai mai vista di notte...

Io l'ho avuto in prova e dopo essermi letteralmente innamorato della tenuta e delle prestazioni del 120d , sono rimasto senza parole quando la sera ho aperto la macchina e mi ha fatto le lucine azzurre stile Fast and Furious.

Quando poi ho saputo che usciva il 125d ho pensato: la serie 1 sarà la mia prossima auto.

Scusami Ciccio quindi si possono impostare anche rosse sulla msport ?

Non vedo l'ora tamarrata unica!!!!:sbav:

Condividi questa Pagina