bmw 123d by RPcorse | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 123d by RPcorse

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 11 Ottobre 2012.

  1. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    senti ma è complicato da fare?

    Quindi rumore buono e va meglio?
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no non è complicato da fare...per ora ho fatto 100 km e neanche una spia...
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ccmq tra un po vedrai che andraà in recovery xchè la centralina legge valori di lambda non esatti e non in linea con i valori impostati!!!!!
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    io ci avrò fatto un 400 km zero recovery
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Perchè?

    Non andrà assolutamente in recovery. Manu ti avevo già detto a suo tempo che potevi farlo senza problemi, hai la brutta abitudine di fare 20 volte la stessa domanda anche alla quale uno ti ha già risposto.
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma il motivo che non entra in protezione???
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dicevamo? >:>
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    da come ho capito entra in protezione se leggi che i gas di scarico rimangono nel dpf troppo a lungo quindi un intasamento,se invece non trovano ostacoli dovrebbe essere tutto ok
     
  9. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    ma ci son sensori a valle del DPF?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No solo a monte.

    Sensore di temperatura

    Sensore di pressione

    Sonda Lambda
     
  11. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    e quindi la centralina come dovrebbe accorgersi dell' assenza del DPF? Con il sensore di pressione? Perchè se non è così, allora si rimappa per togliere le rigenerazioni ed adattare la centralina, ma altrimenti la centralina non se ne accorge...
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo è un video fatto questa mattina...

     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La ECU lancia dei codici di errore interni per valori di pressione allo scarico non plausibili, ma non comanda alcun recovery. Allo stesso modo, comanda comunque, periodicamente, le rigenerazioni (generalmente a seconda dell'utilizzo dell'auto, ogni 4 - 500 km).

    Quindi si riprogramma la ECU sopratutto per eliminare le rigenerazioni DPF e per ottimizzare la mappatura nel caso si vogliano incrementare le prestazioni.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    però beppe...la sento più vuota nell'erogazione....sono sicura dovuta al dp...ma con la mappa si riesce ad aggiustare quel problema...lo noto sopratutto in alto...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Beh, ti dissi già a suo tempo che:

    - bisogna rivedere la mappatura

    - il solo downpipe NON incrementa le prestazioni quando la vettura è a posto meccanicamente (leggasi DPF in ottimo stato)
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il solo downpipe NON incrementa le prestazioni quando la vettura è a posto meccanicamente (leggasi DPF in ottimo stato)

    cioè beppe in parole povere?
     
  17. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    se non ho capito male in parole povere vuol dire che sostituire il downpipe serve soprattuto se si vuole spremere ben bene la macchina con una bella mappatura ad-hoc, e per non avere più problemi di dpf intasato, cosa che con una mappa un po spinta ai bassi giri potrebbe capitare, diversamente se si ha una mappa tranquilla e per tranquilla intendo sui 240 cv e non pompata a bassi giri non si ha nessuna necessità di sostituirlo, almeno per quello che ho capito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2012
  18. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    bhe, intende che il dpf delle nostre vetture è dimensionato per non penalizzare le prestazioni a patto che sia libero, non intasato.

    eliminandolo e rivedendo la mappatura recuperi in prestazioni e soprattutto non saranno penalizzate dall'intasamento dello stesso, in parole povere avrai sepre gli stessi cavalli
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Al banco il solo dp da 2cv + 2kgm di coppia testato quindi no a naso o a chiacchere..............la mia lunga esperienza mi ha portato a poter affermare che il dpf da quel qualcosina in più di coppia..........la mia ora ha 259cv e 49kgm di coppia senza dpf........quella di melvin 267cv e 46 kgm di coppia con dpf..........traete voi le conclusioni
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Dipende molto dalla riuscita del motore ,si vede che il tuo è nato un po' meno spinto rispetto a melvin oppure il suo banco è più generoso !
     

Condividi questa Pagina