bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 28 Marzo 2013.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  2. salvo89

    salvo89 Kartista

    165
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    a 220km/h ci arriva anche il mio 118d originale huhuhu
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Che commenti vuoi? E' ferma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    va caghè beppe...ahahahah
     
  5. buks83

    buks83 Collaudatore

    368
    13
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    Cazzarola!!!

    iPhone using Tapatalk
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    100 /200 20 secondi non mi pare malaccio.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si non male...mi piacerebbe buttare sotto uno scarico completo....ma possibile che non si può cambiare sta benedetta pompa così alziamo ancora di più la pressione???
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Lo scarico cosa ti cambia? Fumo? Rumore? Su un diesel....bah
     
  9. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Stessi miei interventi e praticamente stesso tempo nel 100-200 (18"):wink:

    Unica cosa, il tuo limitatore sembra più permissivo del mio dalla terza in poi, ma forse e' solo un'impressione...

    Il mio taglia potenza a 4.800 a partire dalla 3a e fino alla 6a in cui ho raggiunto 255 km/h (indicati) a limitatore appunto... ](*,)
     
  10. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Curiosità Cooper, riesci a postare un 100-200 in 6a?!
     
  11. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..onestamente, se m'avessero fatto vedere il video dicendomi che è una STOCK ci avrei creduto. Non mi sembra niente di eccezionale.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e mappata e mappata...purtroppo rende poco dal video...

    cmq video partendo dalla sesta...100-200..

     
  13. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Anche in quest'ultima prova la progressione e' identica alla mia, 20" nel 100-200 in 6a, due cloni insomma!

    Per emotion riporto il seguente confronto:

    Auto stock:

    100-200 km/h - 3a-4a-5a = 22"

    100-200 km/h - 6a = 26"

    Auto con rimappatura RP, filtro Sprintfilter e IC performance (o 35 i/d):

    100-200 km/h - 3a-4a-5a = 17"

    100-200 km/h - 6a = 19"

    Credo che i numeri riportati possano bastare a dimostrare il contrario di quanto affermi... Ma aldilà dei numeri ti garantisco che alla guida il miglioramento e' più che avvertibile...

    Lasciamo poi perdere chi ha gridato al miracolo a fronte di strapotenze rullate a banco con le nostre stesse modifiche su 123d, salvo poi riscontrare nei video pubblicati tempi superiori ai nostri nella stessa ultima prova...

    Infine, per Cooper, stando ai vari video pubblicati qui e altrove abbiamo ancora circa ulteriori 3" di margine di guadagno con la rimozione del FAP e la rivisitazione della mappatura... arrivando così a tempi da 2 litri turbo benzina di rango...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2013
  14. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    beh non è male, mi basterebbe già....

    quanti cavalli dovrebbe avere circa??
     
  15. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    io oggi ho fatto un 100-200 con la mia in 4-5 ed ho il video ed ho fatto 19 secondi..devo rifarlo cmq perchè era in leggera salita infatti a 165 mi si attaccano i controlli causa dislivello ponte.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    appena riesco lo rifaccio in 3-4-5 e magari lo posto..
     
  16. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Poco meno di 240 e 450 Nm...
     
  17. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Complimenti Fra...

    Sicuramente nell'accelerazione 100-200 la tua 120d e' favorita dalla rapportatura, noi purtroppo abbiamo una terza quasi a limitatore e quindi poco utilizzabile, tant'e' che nella stessa accelerazione partendo in 4a si impiega praticamente lo stesso tempo risparmiando un cambio marcia...

    Comunque credo che tu abbia un po' più di potenza e coppia di quella che dichiari!... I valori che dichiari sono praticamente quelli stock delle nostre 123d, per cui stento a credere che si possano ottenere i nostri stessi tempi ( salvo forse aver fatto la prova con i 17"...)

    Nella ripresa in sesta la rapportatura più lunga del 120d dovrebbe invece avvantaggiare le nostre 123d, ma se così non fosse, credo che, a maggior ragione, dovresti avere perlomeno la nostra coppia...

    A questo punto attendiamo l'esito del test in sesta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  18. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Grazie andrea..secondo beppe di rp corse lui pensa che ho 205cv..non riesco a capire pero che faccio quasi lo stesso tempo vostro..in 6 cmq la mia penso che metta moolto di piu..provero..faro un video in 3-4-5 e poi un in 6..devo trovare un strada buona per farlo che non sia in leggera pendenza
     
  19. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Hai ancora il fap giusto?!
     
  20. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Beppe(AR147) insegna che guadagnare tiro in alto comporta non pochi problemi... non solo, ma quello che penso e' che per uso stradale, sia molto meglio migliorare quanto più possibile il tiro ai bassi...

    La nostra 123, a differenza del 120, ha anche un limitato margine di miglioramento a basso numero di giri a causa della turbina piccola che non tollera alte pressioni... ecco perche in basso sviluppiamo meno coppia del 120 nei vari up-grade possibili...

    In sostanza credo che la via migliore per noi 123isti sia quella di cercare di "rinforzare" la turbina piccola anche perché in alto il tiro del 123 e' già più adeguato (simile a quello del 120 con turbina maggiorata gt 2056...) e soprattutto perché il nostro cambio corto non sarebbe assolutamente idoneo a un motore che girasse ancora più alto di quanto già arriva a girare rimappando...

    Ovviamente IMHO...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013

Condividi questa Pagina