Ciao a tutti, sono nuovo sul forum! Mi presento, ho 30 anni e ho una bmw serie 1 (120i Eletta del 2008). Ho deciso di iscrivermi perchè non so piu come risolvere un problema che ho con la macchina..Provo a raccontarvi nel modo piu chiaro e dettagliato possibile sperando che qualcuno possa aiutarmi! E' una BMW serie 1 120i Eletta di luglio 2008 (E87 benzina) attualmente con 135.000km. Dopo soli 2 anni (nel 2010) ha cominciato a darmi problemi e i problemi ci sono ancora adesso che la macchina ha 9 anni nonostante l'ho portato in officina 9 volte (4 in bmw e 5 da altri meccanici, tutti diversi, per avere pareri diversi). Succede sempre la stessa cosa: -ho quasi sempre la spietta gialla piccola del motore accesa..ma quella non mi crea problemi. -Il problema principale è quando sono in marcia che sento che perde potenza e che trema e pochi secondi dopo si accende la spia gialla grande (problema di iniezione..il tubo mezzo vuoto e mezzo giallo) a quel punto la macchina perde colpi e ha pochissima accelerazione. L'unica soluzione è fermarmi, spegnere l'auto, togliere la chiave e attende una decina di minuti. Quando la riaccendo va per un po (mezz'ora.. un'ora) e poi risuccede. Quando ha questa spia accesa se rimango fermo in folle trema tantissimo. Al concessionario dove l'ho comprata (in cui sono stato bellamente preso in giro) mi hanno fatto 4 interventi: in sostanza mi hanno cambiato varie volte CANDELE E BOBINE. Ora il meccanico che mi segue ha fatto la stessa cosa.. Attaccando il tester gli errori che escono sono: -sonda lambda (ma tutti mi dicono sia un problema minore..è vero) -MANCATA ACCENSIONE CILINDRO (la cosa curiosa è che non è sempre lo stesso.. ma a volte non si accende l'1 altre il 2 o il 3 o il 4. A turno tutti). Il meccanico ha anche provato a scambiare gli iniettori nei cilindri ma è sempre la stessa cosa.. In piu, nei momenti in cui non esce la spia la macchina VA BENISSIMO. Con candele e bobine nuove ha una accelerazione pazzesca.. Delle volte capita che non si accende solo un cilindro e ha poca accelerazione, altre volte non se ne accendono due e io ho zero accelerazione. Questo problema mi succede soprattutto quando viaggio sopra i 70 km/h. Quando si verifica il problema ho notato che nonostante accelero molto per cercare di aumentare la velocità, il consumo istantaneo (L x 100 km) rimane basso (es. quando ho zero accelerazione al max consumo 7-8 L x 100 km. Questo problema mi sta facendo impazzire, la macchina è inusabile e sto buttando via un sacco di soldi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno mi puo consigliare? Se volete qualche altro dettaglio chiedetemi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao Grazie Matteo
Stessi problemi che avevo io. Mi dava mancate accensioni tra il 3 e il 4 cilindro. Scambiandoli non era cambiato nulla. Ho sostituito il 3 iniettore ed ho risolto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao Mike, hai sostituito SOLO l'iniettore nr.3? a me in bmw dopo diagnosi mi hanno proposto di sostituire tutti e 4 gli iniettori per oltre 1500 euro. Da quanto l'hai sostituito? si è mai ripresentato il problema? ciao grazie.
Si, cambiai solo il numero 3. Gli altri li feci pulire con gli ultrasuoni. La macchina dopo un mesetto circa l ho venduta. Ma era a posto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk