BMW 120i problemi SPIA INIEZIONE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 120i problemi SPIA INIEZIONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da teo284, 18 Luglio 2017.

  1. teo284

    teo284 Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Ciao a tutti,

    sono nuovo sul forum! Mi presento, ho 30 anni e ho una bmw serie 1 (120i Eletta del 2008).

    Ho deciso di iscrivermi perchè non so piu come risolvere un problema che ho con la macchina..Provo a raccontarvi nel modo piu chiaro e dettagliato possibile sperando che qualcuno possa aiutarmi!

    E' una BMW serie 1 120i Eletta di luglio 2008 (E87 benzina) attualmente con 135.000km.

    Dopo soli 2 anni (nel 2010) ha cominciato a darmi problemi e i problemi ci sono ancora adesso che la macchina ha 9 anni nonostante l'ho portato in officina 9 volte (4 in bmw e 5 da altri meccanici, tutti diversi, per avere pareri diversi).

    Succede sempre la stessa cosa:

    -ho quasi sempre la spietta gialla piccola del motore accesa..ma quella non mi crea problemi.

    -Il problema principale è quando sono in marcia che sento che perde potenza e che trema e pochi secondi dopo si accende la spia gialla grande (problema di iniezione..il tubo mezzo vuoto e mezzo giallo) a quel punto la macchina perde colpi e ha pochissima accelerazione. L'unica soluzione è fermarmi, spegnere l'auto, togliere la chiave e attende una decina di minuti. Quando la riaccendo va per un po (mezz'ora.. un'ora) e poi risuccede. Quando ha questa spia accesa se rimango fermo in folle trema tantissimo.

    Al concessionario dove l'ho comprata (in cui sono stato bellamente preso in giro) mi hanno fatto 4 interventi:

    in sostanza mi hanno cambiato varie volte CANDELE E BOBINE.

    Ora il meccanico che mi segue ha fatto la stessa cosa..

    Attaccando il tester gli errori che escono sono:

    -sonda lambda (ma tutti mi dicono sia un problema minore..è vero)

    -MANCATA ACCENSIONE CILINDRO (la cosa curiosa è che non è sempre lo stesso.. ma a volte non si accende l'1 altre il 2 o il 3 o il 4. A turno tutti).

    Il meccanico ha anche provato a scambiare gli iniettori nei cilindri ma è sempre la stessa cosa..

    In piu, nei momenti in cui non esce la spia la macchina VA BENISSIMO. Con candele e bobine nuove ha una accelerazione pazzesca..

    Delle volte capita che non si accende solo un cilindro e ha poca accelerazione, altre volte non se ne accendono due e io ho zero accelerazione.

    Questo problema mi succede soprattutto quando viaggio sopra i 70 km/h.

    Quando si verifica il problema ho notato che nonostante accelero molto per cercare di aumentare la velocità, il consumo istantaneo (L x 100 km) rimane basso (es. quando ho zero accelerazione al max consumo 7-8 L x 100 km.

    Questo problema mi sta facendo impazzire, la macchina è inusabile e sto buttando via un sacco di soldi.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno mi puo consigliare?

    Se volete qualche altro dettaglio chiedetemi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao

    Grazie

    Matteo
     
  2. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Stessi problemi che avevo io. Mi dava mancate accensioni tra il 3 e il 4 cilindro. Scambiandoli non era cambiato nulla. Ho sostituito il 3 iniettore ed ho risolto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. teo284

    teo284 Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Ciao Mike, hai sostituito SOLO l'iniettore nr.3? a me in bmw dopo diagnosi mi hanno proposto di sostituire tutti e 4 gli iniettori per oltre 1500 euro.

    Da quanto l'hai sostituito? si è mai ripresentato il problema?

    ciao grazie.
     
  4. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Si, cambiai solo il numero 3. Gli altri li feci pulire con gli ultrasuoni. La macchina dopo un mesetto circa l ho venduta. Ma era a posto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina