salve vorrei aumentare la tenuta di strada della mia bmw, avrei pensato di montare dei distanziali senza toccare gli amortizzatori, o cambiare i cerchi con quelli da 18 dato che li monto da 16. secondo voi quale perazione mi conviene fare.
ma cosa centrano i distanziali? per migliorare la tenuta dovresti cambiare gli angoli delle sospensioni.Presentati nell'apposita sezione.
mah.. io non credo che faccia tutta questa differenza..personalmente penso che i cerchi migliori siano proprio i 16..forse al massimo i 17, ma con i 18, credo, che si amplifichi solamente i sottosterzo.. oltre che spendere cifre astronomiche per acquistare pneumatici dalla misure ingiustificate per la tipologia di macchina in questione. ..figurati, io ho i 17 e quando ho visto il costo per singolo pneumatico (200 euro) mi sono quasi pentito di averli.. ciao
Per quanto riguarda i costi sono d'accordo con te, ma dire che un cerchio 16 spalla 55 e gomma 205 sia migliore in tenuta rispetto a cerchi 18 con apposite misure di gomme mi sembra esagerato... poi misure ingiustificate fino ad un certo punto, un 120d ha sempre 180cv quindi....... questa è una mia opinione poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
soluzione efficace la prima cosa da fare( nonostante il tuo desiderio), e la più efficace, per migliorare le caratteristiche stradali è la sostituzione degli ammortizzatori di serie( spesso scelti dal progettista più per esigenze di confort che di tenuta) con un set di buona qualità e con caratteristiche di maggiore frenatura, sia in compressione che in estensione; dopo non "riconoscerai" la macchina, saluti