BMW 120d vs 125d F20 restyling | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d vs 125d F20 restyling

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nicolamtb, 14 Giugno 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Quoto , anche se il base non l'ho mai provato, ma visto il prezzo abbastanza allettante in fase di acquisto... Poi oh, dipende da come la usi e che strade fai, io comunque ne sono estremamente soddisfatto ! Da valutare anche la manutenzione ordinaria che sarà maggiore di quella dello standard anche se non credo di moltissimo.

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  2. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    premesso che anche io ho gli msport, ma dire che di serie 120 e 118 hanno gli stessi freni è sbagliato.

    120 e 125 hanno dischi maggiorati (125 ancora di più) rispetto al resto della gamma. il 118 dietro ha dischi pieni.

    A detta di molti i freni di serie sono cmq ben dimesionati. poi siamo d'accordo che gli msport sono un'altra cosa ed esteticamente fanno la loro porca figura.
     
  3. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Diciamo pure che per l'uso normale, l'impianto frenante M Sport serve solo per l'estetica...

    O per pagare di più alla sostituzione di pastiglie e dischi, se vogliamo vederla dal punto di vista pratico... :wink:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e non scherziamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> =P

    non è così, se scegli la 125d, tra gli optional da defalcare c'è la voce "vantaggio cliente Msport" a -2.350€, per cui la differenza tra 120d e 125d ritorna quella, cioè circa 1.500€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dura la scelta, eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  5. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Dipende qual 'è l'uso normale.. Diciamo che le pinze M con relativo impianto frenante in uscite da svincoli presi all'ultimo mi hanno salvato più di una volta.. La potenza frenante è tanto (anche se poco modulabile alle basse velocità e a impianto freddo)..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Da quello che si vede nel configuratore, il vantaggio cliente M Sport è previsto anche sul 120d.

    Personalmente, preferirei più optional sul 120d, che come prestazioni è più che sufficiente (... e ci mancherebbe!!!) ed è sicuramente più rivendibile.

    Dipende sempre da quello che si vuole...
     
  7. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Appunto... Se ti senti costantemente in "prova speciale" il discorso è diverso... Ognuno ha le sue esigenze.Personalmente, col 118d automatico ho finito le pastiglie a 30.000 km e l'impianto mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio.

    Col Cooper S R53 che avevo prima, a 20.000 km le pastiglie anteriori erano già finite e a mio avviso, l'impianto era sottodimensionato. Mettici anche che l'uso era un tantinello più esasperato...

    Dipende sempre da quello che si vuole...

    Che poi, se si prevede di andare spesso su pista, gli impianti frenanti sono altri... In quel quel caso val bene fare un investimento.
     
  8. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Se uno vuole andare spesso in pista parte almeno da un performance.. L'Msport non basta o meglio non eccelle per pistate pesanti..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Almeno...! Hai detto bene! Non conosco i costi del Performance, ma immagino che ci siano impianti after-market non della casa che magari costano anche meno...
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'impianto frenante Standard è più che adeguato per il 90% degli acquirenti,

    per i restanti è prevista la possibilità di altri due impianti più performanti.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    io penso che l'impianto frenante non lo prenderò...

    1) non mi piacciono le pinze blu...semmai rosse...

    2) ho già avuto pinze colorate di rosso (di serie) in passato ma sono delicate, spesso sono sporche e lavandole nel tempo il colore cambia o addirittura screpola e spella...insomma belle i primi tempi e poi...

    spero la 125d abbia un impianto almeno leggermente superiore alla 120d..
     
  12. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Indipendentemente dalle differenze con il 120d l'importante è che il sistema frenante sia più che sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi.

    Poi dipende dalle esigenze di ognuno, altro aspetto da considerare è il fattore estetico, le pinze maggiorate sono sicuramente preferite dalla maggior parte degli utenti del forum.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    freni mSport valgono la spesa, mettili
     
  14. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Ragazzi ho deciso di esagerare e prendere la 125d, in settimana se tutto va bene dovrei effettuare l'ordine.

    Colgo l'occasione per togliermi un paio di dubbi sperando di non essere OT.

    1) Senza adaptive light i fari fendinebbia sono sempre a led bianchi? si accendono nelle curve? Il 125d M-sport dovrebbe avere di serie i full led.

    2) L' active cruise control permette di regolare la distanza dal veicolo che precede oppure è tarato in base alla velocità e non è regolabile manualmente?

    3) Il supporto lombare ritenete sia utile?

    Grazie
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    gran scelta di motore!

    per quanto riguarda quelle 3 cose non le metterei e andrei su qualcosa di tecnico-meccanico

    le vedo come superflue
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Se puoi metti l'impianto frenante, poi ti penti e devi spendere di più . Avevi pinze rosse colorate dalla casa o fatte dopo? In tal caso cambia la faccenda... Poi che non ti piaccia il blu è un altro discorso .

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Se non è cambiato nulla, con i soli fari a led non adattivi NON hai nè le cornering lights, nè faretti led. Per le altre due non so dirti

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  18. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    è cambiato, adesso con i fari led sono di serie anche i fendi a led
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    1 - dal 1 luglio ci sono i Fendinebbia LED (5A1) nelle versioni Sport, Urban, Msport senza incremento di prezzo

    2 - Si, è possibile regolare la distanza dal veicolo che precede

    3 - No, a meno che tu non faccia TANTI km o abbia problemi alla schiena

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Maledetti...io ho due cosi gialli che mi fanno venire il voltastomaco... Tanto non li uso mai e al momento vanno bene così...ma comunque non c'entrano un razzo...

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina