BMW 120d vs 125d F20 restyling | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d vs 125d F20 restyling

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nicolamtb, 14 Giugno 2016.

  1. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Ti posso dare mia sui consumi 120d: io mi attesto sui 16 di media, ma alterno crociere a vere e proprie scannate... Test fatto, giornata relax 19,1 di media, giornata sport 13,2 invece... Discorso potenza, per i miei bisogni il 120 basta, magari non tutti è così... Ammetto che avessi dovuto rinunciare a qualche optional per me fondamentale (come navi xenon o cambio aut sportivo) per avere un biturbo, non so se l'avrei preso... Il tutto poi ripeto che è molto soggettivo, per me visto che Faccio anche io tanti km un sedile sportivo con supporto lombare per esempio è irrinunciabile, ad altri può non far né caldo né freddo..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    ErLodo sto per prenderla senza i freni maggiorati Msport.

    Vi sottopongo un video che quasi tutti avrete già visto:


    Si tratta della versione F21
     
  3. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Reeko è condivisibile anche il tuo discorso, in effetti se consideriamo l'uso comune non sempre si possono sfruttare i cavalli e la coppia in più, il 120 è già una ottima configurazione. Io ho sempre pensato che il cambio automatico faccia perdere un po' del piacere di guida, poi ascoltando molti appassionati esperti e vedendo che le macchine sportive montano quasi esclusivamente cambi automatici mi sto ricredendo.

    Sicuramente se prendo il 125d rinuncio al navi e all'impianto hi-fi harman kordon.
     
  4. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Se tra le due ballano optional come quei due, io credo opterei per la 120d... Il nuovo nbt è davvero bello, l'audio di base troppo "base"..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Metterei comunque il sistema amplificato, per il navigatore continuerei ad utilizzare lo smartphone sempre aggiornato.

    La mia indecisione si basa su due aspetti: 1) costi di gestione (aspetto ampiamente chiarito dai partecipanti alla discussione) e 2) "misura" del piacere di guida. Se è visibilmente maggiore il piacere di guida nel 125d oppure per via della diversa modalità di erogazione della coppia il 120d si difende molto bene.
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Credo il piacere di guida si identico.. semplicemente il 25d va un po di più. Tutto qui

    Sulla 25d io non rinuncerei all'impianto frenante msport.. ti assicuro che serve serve serve. Non ho mai provato l'impianto base ma se, per caso, hai intenzione di portarla qualche volta in pista lo trovo indispensabile

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Ma figurati, professional lo è già diventato il mio benzinaio di fiducia . Eh eh, la conformazione del mio piede...tutta colpa di alcuni ossicini, crock,crack, sgrunch, il piede va giù e non riesco più a tirarlo su...giurin giuretto non è colpa mia! Bhe, per i limiti cosa ne sai...magari i miei consumi sono fatti tutti in seconda a 60 all'ora

    Io all'impianto frenante non ci rinuncerei neanche su una 116...nonostante ( purtroppo vacca ladra) non abbia mai fatto pista! È veramente una bella cosa! Mai risparmiare su freni, gomme, assetto, cavalli!

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  8. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Bene dai devo rivalutare il discorso del sistema frenante potenziato, va a finire che lavorerò in primis per mantenere la macchina e poi per tutto il resto ](*,)

    Grazie ragazzi!!!! Se avete altri suggerimenti e considerazioni sull'argomento scrivete.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, da questo momento (se ne parla in un'altra discussione), il pack Msport su F20 è a costo zero, il configuratore è chiaro e ad un utente è stato appena detto e gli è stato fatto un preventivo in concessionaria (Autogemelli) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per cui la differenza di prezzo tra una 120d Msport automatico sportivo e un 125d Msport configurato esattamente allo stesso modo non è più circa 1.500€, ma è 3.800€

    infatti il 125d Msport automatico sportivo costa 40.249,90€, mentre il 120d Msport automatico sportivo costa 36.449,90€

    insomma, adesso tocca fare qualche valutazione in più a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Personalmente, nel passaggio da Pre-LCI Sport

    a LCI Msport ho inserito il VSS e ne sono molto

    contento: per quel che costa te lo consiglio.

    Con la mia 120d sono a 16,2 km/l di media.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  11. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    VSS super top!
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Quoto!

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  13. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Ciao Ragazzi, per fortuna ho aspettato prima di ordinare, se risparmio altre i 2220 euro molto probabilmente vado di 120d. Domani chiamo in bmw per una conferma diretta dal concessionario.

    Quindi mi consigliate il Variable Sport Steering con Servotronic a quanto pare, non ci avevo proprio pensato a questo optional.

    A questo punto faccio una provocazione al guru77 chiedendogli se mi consiglia il manuale o l'automatico, guido pochissimo in città e come voi tutti mi piace divertirmi alla guida, non ditemi che il cambio automatico è comodo :biggrin:

    Grazie della segnalazione siete grandi![h=3][/h]
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il nuovo 2.0d 190cv va forte e consuma niente

    ha la turbina in titanio e altre cosette, le prestazioni sono ottime e il rumore poco "trattoroso"
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    E io la accetto! Guarda, come ho scritto svariate volte, ho rinunciato a 34 cv e 50 Nm solo ed esclusivamente per avere il manuale! Non sono contro la tecnologia e tutto ciò che la circonda, ci mancherebbe, e se facessi il rappresentante o simile andrei di automatico, ma la soddisfazione di sbattere quella leva come e quando lo dico io per me non ha prezzo! E poi lo trovo un cambio fantastico, preciso e leggero come una piuma...poi la doppietta automatica ( non presente quando sei a controlli totalmente off) è da sbrodo e senza impegno , non oso immaginare poi su un benzina con lo scarico...

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    E io la accetto! Guarda, come ho scritto svariate volte, ho rinunciato a 34 cv e 50 Nm solo ed esclusivamente per avere il manuale! Non sono contro la tecnologia e tutto ciò che la circonda, ci mancherebbe, e se facessi il rappresentante o simile andrei di automatico, ma la soddisfazione di sbattere quella leva come e quando lo dico io per me non ha prezzo! E poi lo trovo un cambio fantastico, preciso e leggero come una piuma...poi la doppietta automatica ( non presente quando sei a controlli totalmente off) è da sbrodo e senza impegno , non oso immaginare poi su un benzina con lo scarico... Io che lo amo te lo consiglio, nonostante da quello che leggo ( e dal poco che lo abbia provato ) ritengo che anche l'automatico sia fantastico!

    Edit: scusate per il post doppio ma si è impallata la faccenda...

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non puoi acquistare un'auto pensando sverniciare questo o quello, tanto chi cammina di più lo troverai sempre. Io comprerei 125d a prescindere, un paio di sabati fa me ne sono trovato uno davanti con circa 300 cv e mi ha impressionato per quanto andava (e fumava).

    Qualche valutazione va fatta, ma non credo che un 10% in più o in meno possa spostare la scelta.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    BMW 120d vs 125d F20 restyling

    Certo caro, hai perfettamente ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho voluto dare solo un motivo di riflessione in più all'amico prima dell'ordine

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  19. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    no, la differenza di prezzo rimane invariata, configurando la 125d c'è poi l'opzione da spuntare "Vantaggio cliente Msport" -2350€, anche se non capisco molto il senso di questa offerta, in questo momento a parità di configurazione una Msport costa circa 1300€ in meno di una Sport.
     
  20. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Vero!!! probabilmente vogliono promuovere la vendita della versione Msport. Comunque il mio concessionario mi ha detto che questo sconto vale solo senza permuta dell'usato pertanto non posso usufruirne.

    Qualcuno di voi può dare conferma?
     

Condividi questa Pagina