Ciao a tutti ragazzi. Mi sto preparando al mio primo acquisto e devo decidere tra le due elencate sopra. Preciso subito che il 120i che intendo io è quello nuovo (circa 2000 cm^3). Premetto che non penso di superare i 10000/15000 km (molto probabilmente starò anche sotto ai 10 mila), visto circa i 4000€ di differenza che ci sono fra le due motorizzazioni, cosa mi consigliate di prendere? Fino ad ora il 120i non l'avevo preso in considerazione perché non mi andava giù di prendere uno di quei benzina downsized che oggi vanno tanto di moda un po' perché mi hanno sempre detto maggiore cilindrata = maggiore affidabilità. Il benzina tra l'altro dovrebbe richiedere anche meno manutenzione. Detto ciò, cosa mi consigliate?
direi che la scelta ottimale è il benzina. l'equazione che ti hanno consigliato è quanto di più sbagliato ci possa essere.
Perché tu preferiresti il benzina? Uno dei forti dubbi che ho sul benzina sono i circa 100Nm mancanti rispetto al diesel che mi sarebbero messi a disposizione a basso regime (tra l'altro del 120i non sono riuscito ancora a trovare nessun grafico della distribuzione di coppia e cavalli). Il benzina dovrebbe avere un allungo maggiore ma consumi maggiore che però visti i km annui che percorro non dovrebbe essere un grosso svantaggio. Insomma, per ora la confusione regna sovrana
è un benzina, ha una curva di erogazione diversa. non so perché vi fossilizziate tutti su sta coppia, dovete trainare un rimorchio da 40t? io ho una 320d 177cv che onestamente come motore, rispetto alla 325i che avevo prima che aveva meno coppia e a 2mila giri in più, è una schiappa.
Ma vai di 120i senza pensarci nemmeno un nanosecondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi a mio gusto lo prenderei automatico Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Benzina benzina benzina benzina!!! Io ho ordinato una 120i oltre due mesi fa, la sto aspettando con molta impazienza! Dovrebbe arrivare a brevissimo, se hai pazienza ti darò le mie impressioni, ma son già certo che il nuovo b48 non mi deluderà. Ma vuoi mettere l'allungo del benzina?? Fregatene della coppia del diesel, almeno io la vedo così. Ah, io ho scelto il benzina nonostante percorro oltre 25mila km l'anno. Non avere dubbi....
questi 10mila km anni sono percorsi brevi o lunghi? brevi: prendi il benzina. lunghi: valuterei cmq il diesel visto che è 30 volte + rivendibile... se devi tenerla molti anni allora ancora ok benzina.