Salve a tutti , sono nuovo del forum ma è gia da un bel po di tempo che lo seguo , in questi giorni dovrei acquistare la mia nuova auto , ho 20 anni ed ho già fatto "esperienza" per due anni su una cooper r56 Diesel . Sarei tentato a prendere una Bmw 120d , con il cambio steptronic ,dato che vivo a napoli e principalmente macino chilometri nel percorso urbano , mentre la seconda scelta sarebbe la Cooper S , (rimanendo sempre in casa BMW ) - Voi che ne pensate della 120d da 177cv ? Prestazione,consumi,insomma i vostri pareri su quest'auto , partendo dal presuposto che ceco un auto divertente e e con un po di "sprint" sia nelle accellerazioni che nelle curve ,Aspetto ansioso i vostri consigli e pareri !!
Ciao e benvenuto. Come i moderatori presto ti suggeriranno, ti consiglio anche io di presentarti prima nell'apposita sezione del forum. Per il momento posso dirti che macinare tanti km nel percorso urbano con una Cooper S è praticamente un suicidio (per il portafoglio eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Con la 120d potrebbe essere già meglio ma per girare in città ti conviene scendere di cavalleria. Come serie1 diesel prova a cercare un 116d o 118d. Le prestazioni non sono al pari di un cooper s o del naftone 120d... ma sono comunque scelte ponderate. Saluti!