Salve a tutti! Dopo aver chiesto diversi consigli su questo forum, sono da sabato scorso finalmente possessore di una F20 120D M Sport X-Drive. Ancora ci ho fatto relativamente pochi km, comunque devo dire che la cosa che temevo di più, ovvero l'assetto troppo "coricante", non l'ho notato più che tanto è comunque bella stabile ma morbida sulle asperità (cosa che gradisco particolarmente visto lo stato delle strade che frequento). Inoltre il piacere di guida, malgrado la trazione integrale, non mi sembra che manchi, visto che comunque la coppia se non erro viene mandata al 60% al posteriore. Sembra veramente un'auto che invogla a guidare! Invece una cosa che non mi è piaciuta per niente è l'assenza del termometro della temperatura motore. E' inconcepibile per un'auto che punta al divertimento non avere questo utile strumento per capire quando cominciare a tirare. Metto qualche foto, ditemi che ne pensate e aspetto opinioni anche su chi ha questa vettura da tempo :)
Benvenuta alla tua bella, è di un colore meritevole! Immagino che non sia una LCI2 dato che lamenti l’assenza della temperatura olio motore, fa incazzare anche me. In ogni caso ci sono app dalle quali puoi tirarla fuori (ma quella dell’acqua e non dell’olio) anche se è una palla ogni volta doversi connettere. Oppure ci sono degli scan gauge tipo questo http://www.awron-shop.de/awron-daten-displaysysteme/bmw-1er/f-serie/f20/364/f2xdga?c=1411 ma costicchiano e ti chiudono una bocchetta della ventilazione. Strano che tu non abbia notato problemi di assetto, evidentemente non la porti al limite o vicino, ma se va bene a te...è perfetta!
Molto bella, bel colore e bella scelta di optionals. Per la temperatura del motore, come scrivevo qualche giorno fa in una breve recensione della 118d, la penso come te. Puoi farla apparire nel display del BC (temperatura olio motore), ma se poi imposti una destinazione nel navigatore ti ritrovi con le frecce e niente più temperatura (finché non agisci nuovamente sul comando del BC). Probabilmente in BMW pensano che sulle 1er non sia più necessario avere un indicatore permanente della temperatura dell'olio.
...che non sia mai stato necessario, la F20 LCI-2 è la prima serie 1 che ce l'ha! Chissà se con la F40 risolvono questa ridicola mancanza...
Sulle 1er precedenti non c'era nemmeno da BC? Quante altre auto al mondo (con motore a combustione, raffreddato a liquido) saranno mai prive di indicatore della temperatura del motore?!?
Il modello precedente della Fiat panda mi pare che, nonostante non avesse il contagiri, l'indicatore della temperatura l'aveva.
Nein La C3 della mia morosa non ce l'ha, ha solo un simpatico led azzurro che si spegne quando non è più fredda.... Però ha gli specchi richiudibili elettricamente di serie (cosa che mi ha "obbligato" a sganciare 560€ per averli anche sulla mia )