Salve a tutti Purtroppo il motore è andato. Il famoso problema della catena BMW con conseguente rottura del motore si è verificato 140.000 km e kaput. Ok, inutile piangersi addosso, via con le soluzioni. Avete già affrontato questo problema? Premesso che l'auto NON è in garanzia e che faccio neanche 20.000 km/anno, pensavo di prenderne uno revisionato, magari importato dalla germania... consigli a riguardo? Suggerimenti? Venditori affidabili (milano) ? Dati specifici: BMW Serie 1 E81 del 05/2008 Cod. Motore N47D20A Grazie in anticipo!
Ma avvertivi il classico rumore e hai continuato a camminarci oppure ha ceduto di botto senza che avvertissi nulla?? P.S:ti sei informato su qualche motore ricondizionato??
Il nulla, nessun rumore. Si è fermata in marcia a 30km/h /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il mio meccanico, fidato, ci ha messo 2gg per escludere ogni altra possibilità .. ma è proprio quello! Il meglio che ho trovato, ad ora, è un revisionato con garanzia 12 mesi con spedizione da roma (non quello rinforzato bmw): costo 2400
Mah...la tua è un maggio 2008,non vecchissima ma nemmeno appena uscita nuova da conce... Valuta bene se vale la pena trovare un motore usato o un'altra soluzione più drastica,non fai tantissimi km l'anno e non so che esigenze hai riguardo l'uso della macchina. Ma io ci penserei davvero bene su.
l'ho presa usata per circa 12.500€... se il costo di riparazione finisce alto sto anche valutando di venderla ... Ovviamente: il fattaccio è avvenuto 15gg dopo la fine dell'anno di garanzia ...
140.000 km!!!.....certo che una Smart fa più km.....il bello che il problema con la nuova serie non è stato risolto vediamo ...mah
Secondo me il rumore c'era ma non ci hai fatto caso..se ne vede tanta gente che gira felice con il rumore della catena sotto il culò
assicuro che non c'era :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non giro felice se sento rumori molesti Ad ogni modo, cercavo qualche consiglio per il POST e come comportarmi secondo anche le vostre esperienze
Già tutto aperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> In pratica avendo piegato pistoni & co non conviene riparare il motore (il che vuol dire aprire ogni singolo pezzettino e rimontare...)
Il mio post voleva puntare a capire il costo di un motore revisionato, eventuali posti dove acquistarli o eventualmente anche esperienze di acquisto all'estero
Ah ok allora già hai una mezza idea sul da fare. Scusa ma in che senso "si sono piegati i pistoni"? In genere in questi casi si piegano le valvole....
Pardon le valvole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il meglio che ho trovato vagabondando su internet è un motore revisionato garanzia 12mesi a 2.400€
Beh 2400€ non sono tanti per un motore, certo neanche pochi però hai la garanzia (anche se 12 mesi è ridicolo)... Ma comunque, sarà che io vado per le cose originali, sarà che sono meccanico, ma io opterei per riparare il mio. Come spesa non dovresti superare 2000€ e, se fatto da un buon meccanico, almeno sai cosa c'è sotto il cofano. Semplice parere personale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
le valvole sono nella testata.devi semplicemente cercare una testata allo sfascio per il tuo motore e farla montare. In nessun caso di rottura di catena di distribuzione si danneggia il blocco motore!
Esatto. Però è difficile trovare solo la testata allo sfascio, in genere che ha un motore completo non vende solo la testata. Ma in ogni caso fai controllare sedi e guide valvole che nel 90% dei casi non si danneggiano e ti serve solo comprare le valvole che si son piegate, una serie smeriglio con GT e un kit distribuzione.
a napoli con 100 150 euro al centro rettifica ti rettificano tutta la testa con tutte le valvole nuove! ovviamente dopo va montata dal meccanico,acquistando anche un kit distribuzione. i meccanici la fanno tragica solamente x specularci sopra!