Bmw 120d 177ps... Tanti... Troppi Problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 120d 177ps... Tanti... Troppi Problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TEUZZO, 12 Gennaio 2009.

  1. TEUZZO

    TEUZZO Aspirante Pilota

    25
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao a tutti,

    Vi espongo brevemente i problemi che non riesco a risolvere sulla mia 120D.

    comprata ad aprile 2008, NUOVA!! primi 4 mesi tutto ok.
    Un giorno parto di casa, piano, sento qualche rumorino strano e la macchina NON VA... sembrava di avere sotto al sedere un 1.000 aspirato... Vado in BMW, e mi dicono che è il turbo difettoso.. e cambiano TUTTO il sistema di sovralimentazione e macchina ok, ma nell'arco di due mesi il problema si ripresenta altre 2 volte, ma questi ultimi 2 interventi sono stati fatti sul meccanismo di azionamento della geometria del turbo. All'ultimo intervento mi garantiscono la soluzione definitiva del problema, grazie ad un meccanismo nuovo, e il problema a tutti gli effetti non si è più presentato. Ma non è finita qui. passa un altro fatidico mese e la macchina sento che non va bene... in tutte le marce la macchina prende i primi 2 centimetri di pedale del gas poi continuo a schiacchiare gradualmente il comando del gas e la macchina "buca" fino ad arrivare a metà gas dove prende di colpo... vado in BMW, e mi dicono che è la valvola AGR... OK!, la cambiano.. tutto ok.. dopo una settimana vado in svizzera, la macchina vabene ma si accende la spia del motore, torno in BMW e mi dicono che la centralina non ha preso il RESET quando è stata cambiata la valvola AGR, vabene, fanno il reset e la spia si spegne... poi il problema si ripresenta, ma non vado subito in BMW e vedo che dopo un paio di giorni la spia si spegne, poi si riaccende e si rispegne... TORNO PER LA MILLESIMA VOLTA IN BMW incazzato come un'ape... attaccano ancora la macchina alla benedetta presa diagnosi e mi dicono che è ancora l'AGR e il DPF che non è riuscito a fare il ciclo... fanno un lavoro di elettronica e la macchina è OK... adesso la macchina vabene però sta cacchio di spia del motore continua ad accendersi e spegnersi, ho notato che quando giro principalmente in città si accende, quando faccio più autostrada la spia si rispegne.. questo nell'arco di 2-3 giorni. cosa devo fare?? devo andare da un'esorcista?? per me è il DPF che non cicla e manda in pappa anche l'AGR... voi che dite?? cè qualcuno con la mia stessa sfiga o sono l'unico pirla che una volta al mese ha la macchina in officina?? HELP ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda il primo problema, è un difetto arci-noto......attuatore turbina.....difetto ormai risolto da bmw, e sembra anche sulla tua auto.....

    per quanto riguarda il secondo problema, è probabile che sia come dici tu......soluzione: cambia officina, vai da qualcuno più preparato (magari fatti consigliare da qualcuno sul forum)
     
  3. TEUZZO

    TEUZZO Aspirante Pilota

    25
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D

    Guarda io vado da BMW Lanzoni, a Cesena. Ho visto anche qui sul forum che è un'officina ok, mi sembrano bravi e poi conosco anche un ragazzo che ci lavora e so che lui è molto preparato. Loro mi hanno detto che tutte le Serie 1 che hanno avuto dei problemi li hanno risolti in 2 massimo 3 interventi.. ma con la mia non sanno da che parte farsi! ](*,)](*,)
     
  4. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    In questi casi l'unica soluzione e' la piu' drastica.....cioe' cambiare auto.
     
  5. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Cmq fare un secondo consulto in un'altra officina male non fa, magari a loro è capitato un caso simile al tuo
     
  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Le nostre due un po si assomigliano he
     
  7. TEUZZO

    TEUZZO Aspirante Pilota

    25
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D

    Ci ho pensato sai... solo che con la sfiga che abbiamo in casa con le auto, cè caso che cambio auto e mi ritrovo ancora dei problemi... ti porto un piccolo esempio delle nostre sfighe, mio babbo:
    AUDI S4 4.2L 8 CILINDRI 344PS
    103 mila KM, beveva 1 litro di liquido di raffreddamento ogni 10,000km per colpa di una falla in una guarnizione del basamento. quei furbi dell'Audi non hanno pensato ad un modo semplice per sostituire tale guarnizione in caso di una falla, quindi per 30€ di guarnizione ci è stato fatto un preventivo di 5mila € per tirare giù il motore e aprire il blocco in 2 come una cozza... morale:
    macchina permutata con un Mitzubishi L200 :lol:
    detto questo, la cosa che mi manda in bestia è che la macchina è nuova e deve andare bene cavolo!! io 30,000 euro glieli ho dati buoni... l'assegno mica si rompeva o andava male... :lol:
     
  8. TEUZZO

    TEUZZO Aspirante Pilota

    25
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ormai le ho provate tutte
    .. proverò anche questa soluzione ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  9. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    quoto in pieno...io ho avuto problemi con la precedente macchina...(147 q2) nn ke andasse male...anzi, ma l'assistenza faceva davvero piangere!
     
  10. TEUZZO

    TEUZZO Aspirante Pilota

    25
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Non so come sia da te l'officina Alfa, ma qui a Cesena non gli porterei nemmeno la bici a ungere la catena :lol::lol:
     
  11. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    Lo so', ma se una macchina nasce come la tua, prima te la levi delle palle e meglio e'....dammi retta, se hai la possibilita' cambia.
     
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Dipende da officina ad officina io prima avevo l'alfa e l'assistenza era buonissima sempre informati e disponibili (ora sono diventati BMW)
     
  13. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    se devo dirti la mia sono poco competenti e pure maledicati, almeno nella mia zona (3 officine bmw) 2 sono cortesi, nell'ultima sono molto presuntuosi ma preparati..penso di ricorrere a loro se proprio mi si presenti un problema quasi insormontabile
     
  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    speriamo di no dai
     
  15. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    speriamo di no toccando ferro...io adesso ho un problemino con il sensore pioggia e ho prenotato il fermo nell'officina + "umana" se nn risolvo mi toccherà andare da loro..
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    in fondo se sono arroganti a te cosa te ne frega??? L'IMPORTANTE E' CHE TI RISOLVONO IL PROBLEMA.:wink:
     
  17. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    questo è giustissimo, ma quando vado per un pezzo di ricambio o per una qualsiasi altra fesseria sembra che io sia lazzaro e loro il cristo che ordina: alzati e cammina...dai su!!![-X nn si fa così i clienti scappano!anche se sono i migliori...e fidati che tanti miei conoscenti nn vanno + da loro per questo motivo..se fossi il proprietario della conce richiamerei on pò all'ordine tutti.
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mi spiace per i tuoi problemi,cerca un'officina all'altezza
     
  19. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    Io ho notato che quando arrivo io con la mia 1er il comportamento e' di un certo tipo, poi arriva il tipo con la x6 9000cc 700cv e il comportamento e' del tipo: "salve commenda venga si accomodi che arriva subito la donnina per il pomp..o!!!!:wink:
     
  20. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    quato al100% ma ke ci vuoi fare questo è il potere del dio denaro!!
     

Condividi questa Pagina