bmw 120d 177cv problema in ripresa irrisolvibile AIUTO!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 4 Ottobre 2014.

1. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi sto impazzendo con un problema molto strano.
    Ve lo spiego brevemente:
    In pratica l'auto in ripresa da circa 1300giri, soprattutto dalla terza in poi, fa il seguente problema.
    Mentre si accellera, se lo si fa gradualmente all'apparenza non succede nulla ma se a 1300giri si schiaccia tutto l'acceleratore la macchina si inchioda e non riprende più fino a mettersi a strattonare. Se invece la si porta a 2000giri e poi si schiaccia tutto si riprende come una scheggia.
    Vi elenco le cose che sono state fino ad ora sostituite per risolvere il problema:
    Ho cambiato il debimetro, l'egr, l'agr, il sensore di pressione turbo, il sensore di pressione del fap, tolto le alette, svuotato il fap, riprogrammato in bmw la centralina motore, e cambiata per ben 3 volte la turbina, due volte con una rigenerata e una volta con una originale.
    Ho pensato ad un problema di pressione gasolio, ma intanto non mi segnala nessun errore di pressione e cmq se ci fosse un problema di pressione a maggior ragione non dovrebbe andare agli alti...
    Non so più cosa cambiare.
    In diagnosi non porta nulla, brancolo nel buio più totale.
    Vi prego aiutatemi.

Ho dimenticato di dirvi che all'auto è stata sostituita la famigerata catena di distribuzione, secondo voi potrebbe essere fuori fase? Ma mi chiedo, se fosse fuori fase non dovrebbe girare male a minimo o cmq non girare bene anche agli alti?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina