BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,io spero che tu ti sbagli....e che la mia macchina vada a posto col debimetro,comunque vedremo presto se è così..:wink: di sicuro quello vecchio non andava almeno non ho buttato via i soldi...
     
  2. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    per chi interviene a questo thread 150 cv vogliono dire....engine depotenziato:mrgreen::mrgreen:
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se vuoi ti vendo la mia,dovfebbe averne circa 150cv :lol::lol::lol: però se gli trovi il difetto e la metti a posto ti ritrovi con 210cv :lol::lol::lol: chissà sia la volta buona che prendo il 135 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Questa è la nostra 120d E81 testata da Elaborare sul nr. 143 di Ottobre 2009.

    La macchina ad oggi ha 110.000 km ed è ancora perfetta, al pari della mia che ne ha 105.000.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si arriva appunto sui 150 cavalli di cui parli tu con un notevole incremento delle performance, sia in accelerazione che in ripresa. Se vuoi continuare a rivolgerti a noi non hai che chiedere a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    grande Raffaele :wink:!!, e cmq AR 147 può essere che qualke tempo fà avevate provato a venderla tramite AutoScout :-k?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si, era stata inserzionata su Autoscout tempo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    beppe ti volevo chiedere oggi mi ridanno la macchina con assetto performance montato.. ma tra un mese che le molle si sono definitivamente assestate.. va rifatta la convergenza o altro?
     
  9. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ahahahah...eh ragazzi il purtroppo parto da 122cv e faccio quello che posso.. ne sarei ben felice se arrivassi a 200.. :lol: cmq se facciamo cambio alla pari e anche la tua è un 2007 e non hja più di 60000km ci stò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    benissimo...grazie mille! io guarda a gennaio vorrei assolutamente fare una bella rimappa! mi piacerebbe togliere anche il dpf (dato che è un bel canchero che ti ferma la macchina ancora di più),però vorrei un lavoro fatto davvero ad hoc. cioè per me si potrebbe anche tagliare propio via tutta la pancia e metterci un tubo dritto, però poi il problema sono quelle maledette sonde del piffero!e anche le revisioni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sec te se io lo tengo o lo tiro via quali sono i prò e contro? cioè con la rimappa può darmi dei problemi?
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    problemi? semmai ti serve per forza la rimappa per eliminare le rigenerazioni e per comandare + gasolio e prex turbo e altri lavoretti che si possono fare in mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ah SI???!? perfetto...se mi dici cosi sono ancora più carico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ehehe, comunque se intendi fare il lavoro di rimozione DPF conviene che prima ti fai eliminare il DPF e poi vieni da noi e ti adeguamo il tutto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    carico...stai normale :mrgreen: fai solo del bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque segui il consiglio di AR...ti fai levare il dpf sostituendolo con un tubo o comunque ti fai fare un bel lavorino , poi vai a mappare per sistemare il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh però non sò se è il caso di togliere stò DPF. cioè se la macchina con la rimappa cambia già bene e il filtro non rompe le scatole lo si può anche lasciare. anche perchè dopo magari potrei avere dei problemi come rumorosità e di fumi alla revisione!
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che brutte credenze che avete....

    alla revisione, non guardano se hai o meno il dpf, guardano l'opacità dei gas di scarico, quindi il problema non persiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Confermo. La revisione, a livello di gas di scarico, è veramente una presa in giro.
     
  18. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    e controconfermo..

    per rendere l'idea sul mio vecchio Toledo (motore vw pompa vp37) ero senza cat e terminale... sempre passata la rev. con valori nella norma.

    è bastato trattare bene il motore.
     
  19. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh lo sò, però senza quel bagaglio i fumi non escono diversi? anche perchè ci sono dei minimi e massimi da rispettare!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Viene verificata esclusivamente l'opacità tramite opacimetro. E senza DPF i nostri diesel BMW fumano pochissimo per cui la revisione e l'analisi dei gas di scarico la si passa tranquillamente.
     

Condividi questa Pagina