BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bepponz, cosa ne pensi di un 330d e46 che di ecu fa 320cv (da 204cv)?? :lol::lol:

    Fullstock, neanche lo scarico. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per carità di Dio, Federico

    QUESTA è una discussione che vale oro per quanto pesa, quell'altra è solo *****

    rimaniamo in topic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahahahhhaah volevo stimolarvi un po'. :lol:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :cool:

     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Meno male, ho aspettato a rispondere perché mi vergognavo come un bambino :redface: Una 120d rimappata va più di una 123d come la mia e va bene, ma questa va veramente troppo forte, quasi quanto un 335d! :eek: Mi chiedevo a quel punto se la mia 123d avesse qualcosa che non andava :lol:
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ficata-- turbo sostituiti ?

    OT: ho sentito il mio "amico" russo e ha percorso oltre 6000km in configurazione intercooler gigante, scarico totalmente libero da turbina a silenziatore, 2.4bar prex turbo , Egr eliminata.. > 400hp :eek:
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Confermo.

    Per un problema al sensore angolo sterzo del mio 320 cd E46 ,quindi EDC 16, oggi ho fatto una diagnosi .

    nella stampata ,oltre al guasto del citato sensore appare:

    4501 "sistema di ricircolo gas di scarico Scostamento regolato negativo"

    con il mecca che mi dice:

    "Questo è un errore dell'egr , non lavora bene , probabilmente è da cambiare"

    ed io : " Non lavora proprio , è scollegata:mrgreen::mrgreen::lol: " ( il tubicino è staccato dalla notte dei tempi...:cool:)
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è la tua ke nn va bn!! fossi in te cerkerei di svenderla al primo che passa prima ke esplode...

    appena lo fai dimmelo che vedo di passare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    [-X[-X[-X Non si svende niente qua, anzi va proprio bene la mia (pensa, parte bene anche a freddo :mrgreen:).

    A titolo informativo, una 123d stock va ben meno di una 120d mappata come quella di Andras, forse in scia ci sta ma messe una accanto all'altra la 120d va via abbastanza platealmente (non di 500 metri eh...)
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nn me ne parlare!!! fortuna che se domani mi sveglio e c'è la neve torno a nanna e nnt lavoro!! ma mi piange il cuore sentirla fare quel rumore
     
  11. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ciao ragazzi vi aggiorno.....dopo aver (inutilmente) cambiato''tutto'' la macchina va come sempre....spinge bene sotto e sopra si addormenta raggiungendo i 225 di srumento lentamente....cosi dopo aver tolto ogni traccia di errore dalla centralina h deciso di andarla a rullare....risultato?:

    pot. max 134.2 kw a 3380 giri velocità 162 kmh dopo di che la curva cala drasticamente fino a 111kw 205 km/h( la prova è stata fatta in 5 marcia).....a detta del ragazzo che mi ha rullato ilproblema è la mancanza di gasolio in alto probabilmente dipeso dalla mappatura....o meglio ha detto che il tipo di mappatura che mi hanno fatto è tranqillissima un pò di incremento ai bassi medi e in alto pressocche originale....cmq si è copiato il file della centralina lo analizza e vede cosa c'e che non va se è un problema di mappa o altro.....cmq venerdi mi richiama se è la mappa me la rielabora e me la fa provare sul banco......che dite????.....scusate se non sono riscito a caricare la rullata ma il file è tropo grande non me lo fa caricare.....buona serata a tutti i aggiorno
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In alto hai praticamente la stessa potenza del motore di serie, sfido io che ti vada così! Normalissimo.....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Però...non male, ovviamente però parli del 6L Biturbo e non del povero 4L Biturbo....:wink: Meglio specificare visto che io parlavo di ben altro....
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ai ai ai ai...non và mica bene...comunque quei risultati te li dovevi aspettare visto come và,almeno sai quanti cv ha e dove perde...anche io ho novità....e forse ti saranno utili almeno spero perchè devo ancora provare la macchina, me la danno questa sera....allora,sulla mia c'era un errore sulla ventola che partiva subito ma in diagnosi della ecu non si rilevava,sono andati in bmw a rimettere i file originali in base al kilometraggio,li hanno mandati in germania,mi hanno spedito la rimappatura fatta ad ok direttamente da loro,l'abbiamo inserita,e fin quì ci siamo...il problema è il debimetro,perchè quando lo sostituisci,và codificato in centralina affinchè lo possa leggere,altrimenti la macchina và con dei parametri tutti suoi che non vuol dire che vada piano,ma non sfrutta il debimetro perchè non lo riconosce....almeno così ho capito...dopodichè si eliminano gli errori in centralina dei vari malfunzionamenti e la macchina è a posto....ora dovevano rullare,ma quando mi hanno pulito l'aspirazione tempo fà,mi hanno s*******to una guarnizione e sfiata leggermente,oggi se tutto va bene me la ridanno e vedremo subito se ho risolto.....purtroppo ho perso i ritocchi in ecu che aveva fatto RPcorse ma vediamo prima se funziona bene che è la cosa fondamentale....comunque la codifica del debimetro sembra la causa di tutto...anche se cambi batteria devi codificarla con la centralina....la mia batteria e alternatore sono a posto,quindi il sensore della batteria non centrava nulla....è ovvio che queste informazioni si prendono con le dovute cautele,ma io sono ottimista...domani vi darò il responso...
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Foreman,comunque mi interessano i valori della tua rullata,trova il modo di inserire il grafico o almeno dicci i valori di coppia Nm ai vari giri e i cavalli che potrebbe essere interessante....
     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Sono alquanto perplesso:-k

    Se così fosse il fenomeno sarebbe noto a tutti, chi di noi prima o poi non si è imbattutto per qualsivoglia motivo nello stacco della batteria ?

    E' d'obbligo a questo punto l'intervento scioglirebus#-o di Beppe !
     
  17. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ciao ragazzi...finalmente ho trovato questa discussione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io che sono di modena ho sentito parlare di questo Sandro revalo, perchè ha fatta una rimappa sulla punto sport di un mio amico.. e và davvero forte, cavolo! e anche io a gennaio volevo farla. avete consigli da darmi? io ho una 118d 122cv, qualcosa si tira fuori lostesso vero? arriverò sui 150cv...
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se stacchi la batteria e poi la riattacchi senza cambiarla,non succede nulla,si resettano i dati del tuo stile di guida e devi reimpostarli,ma fà tutto da sola,devi dargli qualche kilometro per riadattarsi alla tua guida,altra cosa è cambiare la batteria per una nuova....comunque anche staccare i cavi non è completamente senza rischi....almeno è quello che sò...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Risposta rapida rapida.

    La codifica del debimetro non è necessaria in quanto la ECU comunque si adatta al nuovo debimetro dopo un breve periodo di utilizzo.

    Quando la si fa subito è semplicemente per dargli subito i valori di autoadattamento, ma qualora non venga fatta nel momento della sostituzione, ripeto, la ECU provvederà autonomamente a riconoscere il nuovo debimetro e a fare l'autoadattamento.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Questo potrebbe essere un potenziale problema, non di certo il debimetro nuovo. Tienici comunque aggiornati.
     

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