BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Per far scaldare le candelette non bisogna fare come fai te anzi, secondo me così non scaldi proprio nulla..... basta semplicemente premere lo start e se cè bisogno lo fà in automatico! Però se ho detto una cavolata ditemelo...
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma hanno lo stesso codice??
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non è una cavolata il manuale di uso e manutenzione recita proprio come hai detto te, se ce ne bisogno passa qualche secondo tra pulsante schiacciato e avvio motore ... lo fa la centralina :mrgreen:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma quello del 335d non è lo stesso del 330d?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, quello del 330d che è lo stesso del 320d, nonostante il codice diverso. :wink:

    O per lo meno così dicono. 8-[
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Confermo!
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io sapevo che le candelette cominciano a scaldarsi quando inserisci la chiave e di aspettare 3-4 secondi prima di accendere....da manuale non ricordo,ma se non è così ditemelo...comunque fino a una settimana fà avevo 2 candelette bruciate ma accendeva benissimo,forse perchè è sotto l'androne e non sulla strada...la fumata bianca la fà anche a mè...e se non sbaglio dovrebbe essere olio fuoriuscito dalla turbina....
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Seeeee.. Auguri, avresti già spaccato. :mrgreen:

    E' pura e semplice condensa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se la fumata è azzurrata, invece, è olio... E li c'è da preoccuparsi. :wink:
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si ma in pratica inserire premere aspettare frizione e premere serve o no??? se io faccio cosi non fuma se accendo direttamente fuma quindi a qualcosa servirà
     
  10. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Stessa identica cosa capitata a me dopo aver lasciato l'auto sotto la neve dieci giorni fa.....credo dipenda solo dal preriscaldamento delle candele...
     
  11. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    ..ergo scarsa qualità del carburante
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e fortuna che metto solo blu diesel
     
  13. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    eh no dirmi questo.. scusami Zè allora.

    blu diesel presenta già di suo un livello inferiore di paraffina.

    che ci possa cascare dentro una dagnosi col winter check bmw?
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ormai saranno 200 euro che metto di blu diesel considerato che un paio di volte ne ho messe 50 per fare il pieno arrivando con una riserva di 100km credo che il diesel normale ormai sia finito!!

    per la diagnosi l'hanno fatto a giugno per farla ripartire e una un paio di mesi fa per un faro non so se la diagnosi la possono fare solo al faro o a tutto....in entrambi i casi nn mi hanno detto nulla... cmq oggi altre 2 accensioni per andare a lavoro un grado e mezzo tutto ghiacciato ed è partita subito... a questo punto credo che visti i 19 gradi della scorsa sett il mio benzinaio nn avesse il diesel additivato e con la gelata notturna avevo le tubature gelate

    ps. in bmw quanto mi kiedono per una diagnosi bastano 300 euro per quei ladroni ?
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    chiunque abbia un'autodiagnosi puo' farti controlli,io personalmente uso solo bludiesel,ma avevo problemi del genere messi 50 euro di v-power la mattina sembra partire subito anche se il motore mi sembra piu' rumoroso rispetto al bludiesel!
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono praticamente certo che la vettura in oggetto abbia il DPF rimosso, e per due ragioni peraltro correlate

    1) osserva il cambio quarta/quinta: dopo i 4000 giri in quarta la lancetta del contagiri se lo sta letteralmente divorando;

    2) il passaggio 230/240kmh in sesta è innaturalmente veloce.

    Però attendo con curiosità ed interesse il parere di Beppe

    p.s.

    i 260kmh di tachimetro li prende a 4500 giri spaccati in sesta, secondo i miei calcoli (non sono mai riuscito a scaricare tutta la sesta per questioni di traffico) ne sarebbero serviti 4550, ho sbagliato di molto!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Innegabile è che corricchiano forte per essere 2000 diesel da 18km/l.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Video accelerato. Guardate come la freccia lampeggi con una cadenza più rapida del normale.

    Inoltre la mia non sale così, onestamente, sale più lenta, non tanto fino ai 200, ma dai 230 ai 260 km/h la progressione di questa è innaturale per avere "solo" 220cv e 430 Nm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Molto probabile discesa, che a quelle velocità si fa sentire molto.

    Il suono e la velocità in cui lampeggia la freccia mi sembra la reale, escluderei il video accelerato. :wink:
     

Condividi questa Pagina