BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ottimo

    [​IMG]

    3 REFRIG.ARIA DI ALIMENTAZIONE 17 51 2 179 279

    5 Tenuta 17 51 2 179 288

    8Nastro termico 17 11 7 793 752






    Caspita, ma giri ancora con l' intercooler originale :-k, ecco perchè la tua 120d è fermina :mrgreen:
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma infatti beppe? ma mica è per te l'ic del power? tu non hai ic maggiorato? hai 244 cv con ic stock? e con quello del power arrivi tranquillo a 250cv o sbaglio? oltre ad avere una maggiore resa degli altri 244cv nel tempo...
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con ic maggiorato arriva a 260cv!
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ma non esagerate ragazzi! Vediamo cosa viene fuori con IC maggiorato e tenete conto che il valore di potenza a cui sono ora non è ricavato dal banco ma su strada. Sul banco darà qualcosa in meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, sto aspettando un certo evento per decidere se procedere con la maggiorazione del turbo o meno.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beps, hai avuto modo di provare i nuovi 2.0d 184cv??
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che vuoi sapere?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Differenze meccaniche/software rispetto al 177cv?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come upgrade vanno bene gli stessi pezzi??
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Differenze sono da ricercare in:

    - turbocompressore, ora Garrett, era Mitsubishi

    - frizione e volano

    - mappatura ECU

    Per il resto non ci sono sostanziali differenze se non di natura puramente evolutiva (intesa come componenti che vengono aggiornati nel corso del ciclo di vita).
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma sbaglio o anche alcuni 120d "vecchi" montavano una Garrett??

    Ha maggiora portata la nuova??

    Plug&Play con la vecchia?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il prerestyling è un discorso differente ed il discorso qui di seguito riportato vale SOLO per il 120d

    In teoria nel pre restyling:

    - DPF SI: Mitsubishi

    - DPF NO: Garrett

    Con il restyling sono passati a Mitsubishi

    Ora con il 184cv, visti i problemi avuti nel corso degli anni, sopratutto nel periodo 2007 - 2009, sono passati a Garrett.

    Ti posso anticipare che in basso il 177cv andava meglio, ma tra i 2000 ed i 4000 giri il 184cv tira fuori una bella schiena, molto più consistente, ma è dovuto, secondo me, esclusivamente alla mappatura più che al turbo.

    A livello di dimensioni interne credo siano sostanzialmente identichi ma non ho in mano nulla di certo ed inconfutabile. Riguardo al plug & play, secondo me è ampiamente fattibile ma, ripeto, non ho mai fatto questo tipo di prova per cui la mano sul fuoco non ce la metto.
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    A culo anche secondo me il 184 ha più tiro in quella zona
     
  12. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ma frizione e volano sono stati sostituiti per ovviare al problemino saltellamento di alcune vetture ?
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    identici forse!!:mrgreen:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non solo ma anche per migliorare l'efficenza di trasmissione e contenere le vibrazioni di funzionamento.
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    anche volano e frizione potrebbero essere plug&play quindi??

    P.S. parma è molto bella sotto il periodo di natale, perchè non passi di qui in questi giorni??così avrei tempo sotto natale di provare lo step2...:-F:mrgreen::mrgreen:

    ciao:wink:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Forse questo sabato sono a Bologna....forse.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualcuno mi rimembra, al volo, il litraggio IC originale 120d + litraggio IC PK + litraggio IC 335d?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    IC originale: 3.6 litri

    IC Powerkit: 7.8 litri

    IC 335d: 7.8 litri

    L'IC del 335d e quello del Powerkit gira voce che siano praticamente identici.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Straaaaaaaano!
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    visto che qua ormai si parla di tutto e dei problemi dei nostri amici vorrei porvi il mio

    stamane scendo come tutti i giorni (anche se oggi per la prima volta stiamo a un grado e stanotte ha fatto una bella ghiacciata con la bimba fuori) metto la chiave premo il pulsante (senza frizione) per far scaldare le candelette un minuto nemmeno giu la frizione e metto in moto l'auto stenta ad avviarsi circa il doppio del normale fumatona bianca (che a detta di atd sotto i 5 gradi è normale) ma l'auto era fissa a 900-1000 giri e tremava paurosamente ho provato a toccare il gas e sui 1200 faceva un rumore cupo.. mi ca...go addosso e spengo... preso dal panico riprovo a farla partire e si avvia subito l'auto ora era semplicemente accelerata sui 900 ma quel rumore strano non c'era l'ho lasciata al minimo un paio di minuti a scaldare e + la temperatura andava su e + migliorava arrivato ai 45 gradi parto e l'auto è tornata normale...

    ora la mia domanda cosa ho spaccato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010

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