BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tramite rimappatura della ecu. Il fatto, comunque, che non arrivi neanche ai 240 km/h indicati è dato da quanto hai in firma. 172 cavalli, non sufficenti, specie se con i cerchi da 18", a raggiugnere simili velocità.

    Ti basti pensare che il 320d E92, forte di 177 cavalli, raggiunge 232 km/h effettivi ma con un Cx migliore, varie ottimizzazioni nel corso degli anni e oltre 180 cavalli reali.

    La mia, originale, ha fatto segnare quasi 184 cavalli al banco e raggiungeva circa 245 indicati in piano, 232 km/h effettivi da menù segreto.
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    premetto che ho i 17..quelli che vedi sono un montaggio di quando li devo montare per vedere come stava..poi saran da 18...cmq tu che hai gia fatto quanto paghi per metterla sul banco..voglio farlo perchè non son convinto dei 172cv dichiarati dal vecchio proprietario..:-k:-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dipende dal posto, generalmente tra i 50 e i 70 €. Io l'ho fatto gratis tramite conoscenze, altrimenti non l'avrei mai fatto, non mi interessa realmente.
     
  4. jjhon

    jjhon Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 20d attiva
    ciao...complimentissimi...a quanto pare sei un super appasioato di rimappe...etc...io sono a rivoli..con la tua stessa 120d 177cv..però...senza nessuna rimappa o cosa del genere..direi che 177cv mi soddisfano abbastanza...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao, grazie...di Rivoli? Siamo quasi vicini allora, io sono di Nichelino ma sono quasi sempre dalle parti di C.so Francia, angolo C.so Peschiera....

    Comunque si, il 2.0d 177cv, già originale, per le normali situazioni è sovrabbondante.
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ciao di nichelino?scusate l o.t volevo chiederti se cono sci il meccanico/preparatore currà giorgio via dei cacciatori 21 nichelino..li è dove ha cambiato la turbina il vecchio proprietario e forse messo al banco..
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, è il titolare della DomoRace!
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    persona affidabile?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sono bravi e sanno il fatto loro. Ma per cosa ti interessa, se posso sapere?
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    perchè l ex proprietario ha cambiato da loro ma turbina e forse ha fatto mappare a loro la macchina e messa sul banco e volevo sapere se erano bravi e cmq visto che pensavi che conoscevi ho pensato che magari era lo stesso dove sei andato tu:biggrin:..solo che il foglio del banco non lo trova più l ex proprietario..:evil:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La rimappa non l'hanno sicuramente fatta loro, in quanto non si occupano di elettronica. Riguardo al gruppo turbocompressore, sicuramente sarà stato installato un turbocompressore rigenerato. La macchina, comunque, va bene?

    Io non sono andato da loro comunque.
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    no l ex propietario mi ha dato la fattura perchè l aveva cambiata 2 mesi prima di vendermela e avevo ancora garanzia..860€+iva...1032€ in totale non penso sia rigenerata..
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Visto il prezzo, è rigenerata. Comunque sia non vuol dire che sia scadente eh, sono pari al nuovo, anzi, probabilmente pure bilanciate meglio, per cui vai tranquillo.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In pochi ci crederanno, lo so, comunque...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Due note ar147:

    - il consumo istantaneo varia molto in relazione alla pressione sull'acceleratore. Quindi se si solleva il piede destro a 200km/h è facile avere un consumo di 0.0 l/100km.

    - se invece andavi ad andatura costante con il piede pigiato... complimenti, stupefacente!!
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    io ci credo, capita anche a me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    [​IMG]
    pensi sia rigenerata?
     
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    lui mi aveva detto che era nuovo e che ha messo questo perchè non saltasse più la turbina che aveva gia cambiato..e dice che doco messo questa al banco aveva scaricato 172cv mentre con l altra ne aveva 187cv..ma dice messo questa per l affidabilità..a me sembra una ca....
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io andavo a velocità costante. Poi se avessi il vento a favore, impercettibile discesa o quant'altro, sinceramente non lo so. A me pareva di essere in piano e velocità costante....
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Guarda io ti posso dire che un gruppo turbocompressore NUOVO, originale BMW, ha un costo di quasi 1800 €.
    Mentre rigenerato, appunto, costa i 1000 € che hai pagato te. Per cui, te lo assicuro, non è nuovo.

    Comunque se vuoi ci becchiamo e guardiamo insieme.....e facciamo due chiacchere anche riguardo alla mappa.
     

Condividi questa Pagina