BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ottimo aquisto,è plug an play o devi adattare qualcosa?quanto l'hai pagato? sono curioso perchè vorrei metterlo pure io ma in primavera..
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' un PNP ma sull'N47, il tuo motore è diverso quindi servirebbe verificare.

    Me l'hanno messo a 600€. Considerando che la massa radiante è più che doppia rispetto all'originale e sensibilmente più grande di quella Domorace che costa tipo 900€ e non è affatto PNP come si è accorto suo malgrado un utente del forum ho idea che fosse una scelta obbligata in tema di IC
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    che guadagno avrai in termini di cv e Kgm? o si guadagna più che altro in affidabilità?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'IC del Powerkit monta Plug & Play solo su N47. Su M47 secondo me non monta in quanto le tubazioni sono differenti ma credo si possa comunque adattare.
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    grande!!

    c'è poi da cambiare la tubazione?mi sembra di no..

    e invece c'è da cambiare un pezzo di plastica sottoscocca o convoglitaore?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le stime parlano di un incremento di circa 10/12cv ovvero di 2/2,4kgm

    permanendo l'incremento di performance con l'IC maggiorato vai a proteggerti dal decadimento prestazionale quando la temperatura dell'aria sarà particolarmente calda d'estate

    non si cambiano tubazioni o altro, l'IC non prevede il pezzo di plastica sottoscocca, che invece fa parte del PK. Ed in ogni caso anche avendo il pezzo di plastica in questione mi han detto che benchè l'IC sia ok con le tubazioni originali e quindi un PNP a tutti gli effettu c'è da lavorare sull'adattamento della sua parte inferiore dentro al fascione anteriore

    se ho capito bene va "rastremata" sotto dall'interno o roba simile, vi farò sapere

    voglio dire, dopo aver sbudellato mezzo anteriore del 335i per adattarvi l'IC maggiorato cinese dubito stavolta ci sia da affrontare di peggio, tutt'altro

     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Mi raccomando aggiorna bene l'evolversi della cosa qui, che potrebbe diventare un must upgrade :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si poi vogliamo una bella rullata, e magari sverniciare ar con la sua 120d!!!
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si può fare...oggi mi sono caricato sulla mia l'esatta copia della mappa di Andras :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come mai questo downgrade?
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    cioè fammi capire: i meccanici bmw quando montano il pk usano seghetto e lime per farci stare l'intercooler???!!!no secondo me no.secondo me tutto si infila perfettamente.

    se dicono di cambiare un pezzo sottoscocca è perchè toccherà al 100% e quindi o la cambi o vai di seghetto.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Perchè voglio vedere come va su strada e preparare l'affinamento che vuole fare in seguito al montaggio dell'IC maggiorato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Definire downgrade cmq una mappa da 221cv e 46 kgm.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    rimonti il dpf allora???
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    o forse lo toglie andras:mrgreen:?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Chissà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per te cmq è già pronto lo step 2 della mappa se vieni a Varano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    davvero???spiega spiega.

    cmq oggi dopo vari test dico:wow!anche la quarta.

    è cambiata molto l'erogazione ora che ho fatto un po di km rispetto all'inizio.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    C'è poco da spiegare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La macchina ora come ora ti va già benissimo, e lo so, l'ho mappata io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però ho preparato uno step 2 che ha un leggero incremento complessivo, sopratutto a medio - alto regime mentre ai bassi la differenza è meno marcata. Il mio obiettivo primario è sempre l'affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se vengo mi mappi pure la mia??
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok buona cosa, è anche il mio di obbiettivo:wink:.

    guarda per l'8 se riesco davvero volentieri,anche perchè per me è tutto di guadagnato:cool:.ci aggiorniamo quindi.

    cmq se l'intercooler del pk costa 600 piu montaggio ci si puo pensare davvero seriamente nell'anno nuovo.ma io poi mi fermo li.
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grandissimo!!! =D>

    Tanti auguri Andras :wink:
     

Condividi questa Pagina