BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Senza nessuna modifica ti posso solo consigliare di aprire la convergenza anteriore e metterla almeno a 0. Mentre al posteriore non tenerla troppo chiusa altrimenti la macchina non gira.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    :mrgreen:come non quotarti, sulla mia il camber lo si poteva regolare senza troppi problemi, passsare da un valore positivo di seire ad uno molto negativo è puro godimento, ogni rotatoria diventa una parco giochi
     
  3. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    grazie...devo andare porpio oggi dal gommista perche' ho appena cambiato gomme mi ha detto di fare 1po di km e poi tornare che me la ri-sistema

    gli dico di impostare la convergenza anteriore a 0 (ora non ricordo a quanto l'ha impostata ora) solo che ad alte velocita' sento 1po lo sterzo "galleggiare" mentre prima era piu' stabile....questo dipende dalla convergenza?

    grazie
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Dipende dalle gomme nuove, fagli fare un 500 km prima di giudicare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La convergenza anteriore la metterei a zero sinceramente però sappi che perderai qualcosina in precisione dello sterzo.
     
  5. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    turbina e catalizzatore fatti.......
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Come va ora la macchina? Racconta tutto!
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fa sempre 210. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    :eggface:

    Metto il coltello nella piaga .... ieri ho provato per la prima volta la mia stock ... segna 240 lol ...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quello deve fare, 240 - 242 km/h a tachimetro. Solo che sopra i 220, da stock, prende davvero lentamente velocità.
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Confermo fino a 210 arriva relativamente infretta poi piano piano sale soprattutto quando arrivi nei pressi dei 4000 giri ...
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Complimenti per il cambio del titolo al 3D, vera Bibbia dell'N47 in generale e del 120d in particolare!
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>

    And.. pensi di venire il 28?? :mrgreen:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Essendo uno dei 10 soci fondatori di questo Club direi proprio di no
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E che centra, mica è un raduno ufficiale il nostro.

    E' n'incontro fra fancazzari! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Forza ragazzo.....non stò nella pelle:razz::razz:dimmi che hai risolto...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Grazie a te Andras ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io il 28 ci sarò, probabilmente assieme a Sandro. Ci farebbe piacere rivederti...poi se decidi comunque di non venire, comprendo le tue motivazioni anche se alla base ci dovrebbe essere sempre la comune passione per le nostre BMW.
     
  17. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    #-o#-ocattive notizie.....è sparito il fischio tipo flauto della turbina.....è piu pronta a salire di giri ma non va....quello che sento è che premendo il pedale a fondo la macchina ''tira indietro '' come se si affogasse...come se mancasse gasolio...poi rialzando un po il pedale va meglio...in poche parole camminando a tutto gas l'auto si frena...rialzando un po va meglio.....cmqe a 215 220 è finita......a questo punto non so piu che pensare.....sara la pompa che non manda gasolio....aiutatemi per favore......](*,)](*,)](*,)
     
  18. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    cmq nel frattempo ho cambiato il finale...ho tolto l'ultimo pezzo dello scarico con un doppia uscita il suono non è niente male ....soffia da paura....
     
  19. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    un'altra cosa chge non ho mai detto(non so se ci puo aiutare a capie il problema) a freddo appena accendo l'auto con clima acceso mi picchiettano gli inettori un trrrr-trrrr-trrrrr continuo fino a che non si scalda il motore.....che dite???? solo col clima acceso.....
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Meno male che ti ho chiesto di darmi buone notizzie #-o#-ocomunque anche a mè succede così...agli alti tende ad affogarsi e non tira...cosa ti hanno detto della vecchia turbina? in che stato era? da un lato mi dispiace,dall'altro sono contento perchè probabilmente la mia turbina è ancora buona...ma porca miseria...questo è veramente un mistero,ma la cosa che mi fà arrabbiare è che ho speso bei soldi per le rimappe e poi mi ritrovo un mezzo che và meno dell'originale :sad::sad:...almeno fino a quando non capiamo che ca.zo cià....
     

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