BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ho letto girando sul forum di turbine per e46, 120000 giri contro 70000 originali......ne sapete qualcosa????io la mia la prox settimana la cambio...quale devo ordinare?????mi hanno chiesto 1300 turbina completa di guarnizioni,e una tubazione nuova....m'ha? chi sa dirmi qualcosa? :-k:-k:-k
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il rendimento del turbocompressore non è dato dalla cavalleria ma dalla pressione e dal numero di giri al quale la si fa ruotare. Perchè una GT1749V montata su un 4L 1.6 turbodiesel o su un 4L 2.0 turbodiesel, a parità di pressioni, secondo te su quale motore tira più cavalleria? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sia il turbocompressore, provato sulla mia pelle, regge abbastanza bene fino a 1.85 - 1.9 bar di pressione e circa 220 - 230 cavalli.

    Per abbastanza bene intendo percorrenze particolarmente severe per 80 - 90 mila km, che poi è quello con cui vengono garantiti i turbocompressori, anche da BMW stessa (100 mila chilometri).
     
  3. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    49.135-05.671 io ho chiesto questa è giusta?????
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bisognerebbe verificare con il tuo numero di telaio in quanto potresti montare Garrett o Mitsubishi.

    Edit, codici errati. Serve sempre il telaio per avere i codici corretti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  5. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    è lo stesso codice
     
  6. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    la mia dato che non ha il pdf dovrebbe montare garret ,giusto??
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si esattamente. Ma in ogni caso bisogna verificare con il telaio.
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quando la cambi fai dare un'occhiata alla tua da qualcuno che ne capisce qualcosa,così capirai quale è stato il problema...
     
  9. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ciao ragazzi domani prendo laturbina nuova....vorrei portare il cat.dl marmitaio a farmelo togliere.... voi che mi consigliate di mettere un200 celle??? gli devo portare quel barilotto subito dopo la turbina vero???:rolleyes::rolleyes:
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    togli tutto cosi' la turbina lavora tranquilla
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    No se non hai il pdf devi montare Acrobat Reader .... \\:D/\\:D/

    Sucusate l'ot ma non ho resistito .....
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    se togli tutto abbassi di circa 100°C la temperatura della turbina è ovvio che ne giova tantissimo,però dallo scarico uscirà un odore acre non tanto ma si sente,ovviamente non dentro l'auto ma se stai fuori...io volevo montare un 200celle per recuperare ina virgolina ai bassi ma è questione di decimi di secondo,forse un paio o nemmeno...comunque vai tranquillo togli tutto che sale da paura...mi raccomando poi facci sapere:wink:
     
  13. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    tu sulla tua non lo avevi tolto????ps: turbina non arrivata....domani forse che stress...oggi mi si è accesa la spia antischiacciamento cristralli.....come si resetta????? grazie
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sì io il cat l'ho eliminato per questo te lo dico....anche la mia ha avuto il problema dell'antischiacciamento sul posteriore sx devi far scendere i finestrini e continuare a tenere schiacciato il pulsante per qualche secondo 5 o 6 secondi,non ricordo bene,poi li fai risalire e continui a tenerlo tirato (nonostante il finestrino sia già chiuso)sempre per 5 o 6 secondi,dovrebbe resettarsi il sistema...devi farlo per ogni finestrino perchè non sai qual'è quello difettoso...se non funziona o lo porti dal concessionario che lo facciano loro a computer oppure hai il sensore rovinato e devi cambiarlo...
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    l'odore pungente si sente solo a freddo?l mia lo fà vuol dire che non ha i catalizzatori?
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    lo fà sia a caldo che a freddo,è ovvio,non c'è nessun filtro e quindi i gas escono così come mamma motore gli ha fatti..non sò se la tua non celà, di sicuro l'odore acre si sente sempre.
     
  17. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ma tu hai svuotatol'originae o haimesso un tubo al suo posto???

    oggi ho aperto i tubi intercooler...c'era olio dentro...:-k:-ksperiamo bene...maurizio mi ha detto che secondo lui non è la turbna.....8-[
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    c'è il cat svuotato con all'interno un tubo diretto...il cat svuotato è stato messo per mimetizzare la cosa...nessuno và a curiosare,ma se qualcuno gli tira un occhio si nota esternamente la presenza del cat...
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    se fosse solo l'odore acre... #-oè il veleno che si respira a dover preoccupare... se ci si trova in un garage chiuso con la macchina in moto non penso si resista più di 2 minuti... vivi...:eek:
     
  20. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ho trovato la turbna...domani la ritiro....che tu sappia sul mio motore una volta cambiato debimetro devo fare aggiornarlo in bmw????.....
     

Condividi questa Pagina