BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 582 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Beppe tu sai quale sensore legge i gas scarico dentro al dpf oltre alla lambda???
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok allora tutto mi fa pensare che se la mappa è aposto,e che ho appena sostituito il Sensore pressione gas di scarico,le uniche 2 per esclusione sono la sonda lambda oppure il sensore temperatura gas scarico inciucato.....sempre s ela mappa risulta essere aposto...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E perché pensi al DPF?

    Il p2002 non manda in protezione la ECU e non comporta alcuna accensione della spia. Il problema non è lì.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    penso a quello perchè quale altro problema potrebbe mandare in recovery l'auto ad alte velocità?tralasciando il fatto che la mappa sia perfetta???qualche sensore che non fa il suo lavoro??
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Manuel, ti ripeto, fin quando non decidi a dotarti di un diagnostico BMW officiale o ufficioso, non ne vieni a capo.

    Personalmente penso ci sia a monte un problema "meccanico" e non di sensori.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo te quale problema è meccanico???
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cooper time :vamp:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no nessun cooper time ahahhaa....e che con sta macchina ho già speso un capitale tra turbo nuovo,sensore pressione,filtro gasolio,riscaldatore gasolio....quindi ora mi preoccupa un po...
     
  10. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    ciao a tutti.

    chiedo agli esperti: cambiare il turbo ad una 120d 177. Opzioni:

    -rigenerare e modificare l'originale

    -sostituzione con GTD1756VRK (quella del 190cv per intenderci)

    -sostituzione con GTD2056VZK (quella del 30d 265cv)

    -sostituzione con GTB2260VK (quella del 30d 258cv e montata da beppe volendo anche maggiorata)

    -sostituzione con GTB2260VKLR o GTB2060VKLR (derivazione mercedes benz)

    consigli riguardo costi/prestazioni/consumi/guidabilità.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai modificare la tua originale da TurboSystem Brescia, di Giuseppe Nania (ex capo responsabile turbine F1 Michele Alboreto) è il top assoluto in Italia sulle turbine, da ben 27 anni sul mercato
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Aggiornamento....collettori scarico crepati....boh vediamo se quello che fa accendere spia...
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    li aveva crepati anche Beppe AR147 nei vari esperimenti di preparazioni :vamp:

    sicuramente sono quelli a penalizzare le prestazioni e far casini
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh diciamo che tenere il gas a martello a velocità massima di certo non aiuta.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no lo so beppe,infatti ultimamente dopo la sostituzione della turbina sentivo che fischiava in modo anomalo...risultato prigionieri rotti e collettore rotto,però in prestazioni non sentivo che perdeva....ora secondo me il problema spia motore ad alte velocità non dipende da quello,perchè penso che non dipende da uno sfiato...Sandro mi dice che la spie a motore che esce non da nessun errore con la diagnosi...
     
  16. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    AR147 Beppe tu cosa ne pensi?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma lui è cooper e puó >:>
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no non sono mai a gas a martello...solo in questo ultimo periodo per provare a capire il problema....cmq rettifico,il collettore non è rosso,si sono spezzati 3 prigionieri e da questo lo sfiato...
     
  19. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    AR147 tu cosa ne pensi?
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho instalalto inpa e comprato il cavo diagnosi,ma ho visto che la sigla n47 non è presente...come bisogna fare??
     

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