BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 581 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ciao ragazzi dato che state parlando di turbine e avendo una 320d 177cv volevo chiedervi un paio di informazioni ..

    Ho contattato varie aziende per la lavorazione del turbo ... ne ho trovata una che per poco meno di 600 euro mi manda una turbina originale modificata con attuatore .

    parlo della Mitsu th035 se non erro , correggetemi se sbaglio .

    Loro dichiarno :

    -elaborata con la parte del COMPRESSORE con girante più grande in avional, carter allargato e lucidato

    - maggiorazione parte compressore circa 1.5mm

    - mi hanno detto che non danno un valore in cv ma mi ha scritto che per rimanere in affidabilità siamo a 1.9 bar di picco e 1.7 costanti .

    Dunque dato che non capisco una mazza di tutto ciò , mi sapete dire com'è come elaborazione ? A quanto lavorerebbe la turba originale ?

    La cosa figa e che sarebbe tutto plugandplay senza modifiche , altrimenti bisognerebbe passare alla famosa gtb2260vk con eventuali adattamenti .. non ho nemmeno idea del costo che potrei andare ad incorrere con l'altra .. con questa lo so ... cosa mi dite ? Vi ringrazio
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Posso sapere che azienda è? se vuoi anche in P.M.

    Potresti chiedere ad AR147
     
  3. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Allora senza problemi ... l'azienda che ho sentito è questa ... https://www.centromotoriturbo.com/

    AR147 Per quanto riguarda lui , credo sia l'unico che mi possa aiutare ... la mia idea era quello appunto di avere il mio turbo elaborato , unito unicamente alla rimappa e downpipe e contornato da un IC maggiore fine .

    non voglio elaborazioni da 270cv però voglio spingermi più in la del solito .. solo che non ho idea se faccia bene o no ad acquistare la turbina da loro .. come idea è molto allettante però non so comparare i dati che mi hanno dato o cosa chiedergli in più di specifico .

    Ar Batti un segno please ;(
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Con la Mitsubishi lavorata e modificata fai circa 245 - 250cv al banco. Direi che non ha senso andare a stravolgere la meccanica a meno che non si voglia cercare l'ultimo cavallo a disposizione.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    p2002 riguarda il DPF e non c'entra nulla secondo me con la spia motore. In ogni caso, non so aiutarti.
     
  6. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    No assolutamente ...

    Voglio soltanto spingermi un pochino più in là della solita rimappa e downpipe ma senza stravolgere nulla.

    tu chi mi consiglieresti per far elaborare la turbina ? Io pensavo più a qualcuno che ne revisionasse/elaborasse una sua facendo a cambio dopo .

    il fatto è che non conosco "aziende" abbastanza rinomate , vorrei un parare su questo .. grazie mille fammi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bho..fatto sta che ad alte velocità mi esce spia motore,mi collego con l'ecu scan e cancello gli errori e la spia si cancella...quindi quel codice si riferisce alla spia motore accesa...adesso devo cambiare una sonda che mi provoca quell'errore...e poi penso di aver risolto il problema
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    aggiornamento...

    dunque dopo aver sostituito filtro gasolio,riscaldatore gasolio,sensore pressione il problema della spia motore ad alte velocità persiste.....adesso mi viene da pensare che ce qualcosa nella mappa che non va...perchè ho cambiato pezzi e smontato mezza auto per capire il problema ma questo persiste....dalla dignosi non da nessun errore riconducibile a un problema....sarà il downpipe skat che rompe le palle??l'errore rimane sempre il p2002
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    https://www.obd-codes.com/p2002

    Torno a ripetere, l'errore p2002 lo avrai sempre e non c'entra nulla con la spia avaria motore. Fai una prova, non farla andare in protezione, usala per un po' e vedrai che l'errore ritornerà da solo comunque.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si è vero beppe anche solo usandola l'errore mi esce fuori lo stesso...io ipotizzavo fosse quello perchè quando mi usciva la spia,e la spegnevo con l'elm di conseguenza mi si spegnava pre la spia motore...tutto li..
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, non c'entra nulla ed è il motivo per cui ti dico di non fossilizzarti sull'errore p2002.

    Se vuoi capire quale sia il reale motivo dell'accensione della spia ti serve un diagnostico ufficiale o ufficioso che sia.

    Hai provato piuttosto anche solo con

    http://www.mycarly.com/product/bmw-app/

    Anche se sarebbe meglio INPA o similari.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    abbiamo già provato con la diagnosi di Sandro ma nulla sembra riconducibile al problema della spia
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ci va un diagnostico BMW. Investi pochi euri, acquista un cavo k dcan+ ed installa il diagnostico INPA.

    Qui sul forum ci sono diverse guide su dove reperire software e tutto.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    adesso ho provato a scaricare quello che mi hai dato in link ma non funziona con elm..nel senso che si connette ma non va...adesso comq gli devo lasciare la'uto per capire il perchè di questa benedetta spia...tu hai mai avuto di questi problemi beppe sulla tua ex 120d?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No mai avuti.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il fatto e che ho cambiato anche il sensore di pressione,riscaldatore gasolio,filtro gasolio,batteria,ma l'errore si ripresenta....vedremo questa settimana la devo lasciare in officina e speriamo di risolvere
     
  18. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ar grazie mille della risposta ...

    Ne approfitto per chiederti due cose rapidissime :

    - la tf035 elaborata a che pressione gira ? ( picco e costante )

    - intercooler 335d su 320d ho visto che lo montasti tu sulla tua 120d . Ho bisogno solamente di un manicotto ? Ti ricordi in che forma e che misura ?

    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto , ero interessato anche magari a sapere se riuscivi a farmi un fap off / egr off in vista del montaggio del down .. mandami pure un messaggio privato con un prezzo .. grazie ancora
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.662
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    http://www.turbochargerworld.it/bmw-120-320d-177cv-250cv.html

    Circa intercooler, ti serve un solo manicotto, da turbina ad intercooler ma non ti so dire null'altro, sono passati troppi anni ormai.

    Se vuoi mappare, contatta direttamente rpcorse su facebook email o telefono (ricerca google trovi tutto).
     
  20. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Grazie mille , come sempre gentilissimo !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina