BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 574 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Se hai soldi da buttare si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vuoi un sound degno di nota passa al benzina, se invece vuoi un po' di cagnara vai da un marmittaio e metti un semplice tubo al posto dei silenziatori.
     
  3. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Tu hai tolto tutto? Problemi di decompressione? Hai dovuto rimappare?

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  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Nessun problema.. mappato con FAP svuotato
     
  5. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Al massimo puoi avere un po' di fischio allo scarico.. Io ho tolto la pancia finale e ho messo il finalino doppio.

    Quando sale di giri hai un po' di fischio/ringhio che non è sgradevole e ti da un po' di rumorino in più senza esagerare..

    Buona giornata a tutti!!
     
  6. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Dopo che ho tolto il fap mi fischia molto di più, e nn è male. Manca 1 po d ringhio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    io che non dovrei avere il filtro particolato (non ne sono ancora sicuro al 100%) è meglio mettere un tubo diretto oppure un 200 celle?
     
  8. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    A me col tubo diretto fa 1 bel po d puzza. In termini di prestazioni non so quale sia meglio però

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Avendo tirato su la macchina ho visto che le maglie del flessibile quello dopo il catalizzatore sono totalmente aperte e infatti a freddo con aria aperta sento puzza nell abitacolo. Qualcuno mi puo aiutare a capire se la mia bmw 120d e87 2006 163cv ha il fap oppure no? Se guardo da dentro il vano motore si riesce a vedere oppure devo rialzare la macchina? Ho letto anche che avendo lo scarico curvo verso il basso non dovrei avere il fap, è una cosa sicura? Grazie
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se scarico verso il basso non ha il fap.

    la mia è un 12/2005e non lo aveva.

    la conferma la puoi avere dal libretto deve esserci un codice specifico omiologazione per fap.
     
  11. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Confermo anche io.. Scarico verso il basso è senza fap... La mia anche è così..

    Buona giornata a tutti!!
     
  12. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
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    10
    bmw 120d 163cv
    quindi anche mettendo un downpipe non avendo il fap non importa remappare giusto?
     
  13. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Ma se nn hai il fap perché mettere un downpipe?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Dopo 10 anni non vorrei che il catalizzatore sia un po otturato
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    lo è sicuramente, ma dipende... quanti km persorsi ?
     
  16. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
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    bmw 120d 163cv
    110.000km quindi non tanti ma cmq sempre piccoli tratti
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non è un downpipe ma un decat e se non rimappi ad hoc perdi tantissimo in basso.
     
  18. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Forse ho perso qualche passaggio.

    Posso sia mettere il tubo diretto che un 200 celle giusto?

    Il decat cosa sarebbe?

    Non avendo il fap la centralina non mi va in protezione cambiando il pezzo giusto?
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    la serie 1 dopo la turbina ha il catalizzatore, nessun precat come sulle vecchie e46 tipo 330d e successivamente ha un centrale ed un terminale.

    Se elimini il cat ti vuole un tubo diretto che si chiama de-cat.

    in breve: io l'ho fatto ma ho anche la centralina mappata e rimappata di nuovo dopo l'intervento in oggetto perchè ai bassi muore.
     
  20. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Ok perfetto ma se invece di mettere il tubo diretto ci metto un cat da 200 celle della magnaflox potrebbe essere una valida soluzione. Cmq se perdo ai bassi posso sempre modificare il modulo. Puo essere giusto come discorso?
     

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