BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 570 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ok mi tocca schiavizzarlo per farla in una giornata, per lo scarico ci sto ancora pensando anche perchè dovrei tagliare il paraurti.
     
  2. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    a questo punto potrei andare su uno scarico remus visto che è omologato ed è solo il finale
     
  3. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Oltre a remus e supersprint ci sono altri finali omologati per l italia?
     
  4. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ho preso lo scarico asso OO visto che era l unico omologato e ad un buon prezzo
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ottimo rapporto qualità/prezzo
     
  6. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    per mia versione di macchina quale intercooler è il migliore che si puo riutilizzare con gli stessi agganci?
     
  7. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Il modulo dove si puo mettere per non tenerlo a vista? Sotto il copri motore si fonde?
     
  8. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    aiutino
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tra il faro sx ed il duomo dell'ammortizzatore sx c'è una specie di apertura che dovrebbe alloggiarlo comodamente se i cavi sono sufficientemente lunghi.
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Vedi se arriva nel vano della centralina e lo metti li dentro
     
  11. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ora in questi giorni provo, intercooler maggiorato ha senso con turbina stock oppure no?
     
  12. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No.. quello di serie per le potenze stock è ampiamente sufficiente. .

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ciao, ma la mia viene così? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È la 120d nera che ti ho portato la settimana scorsa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi una "piccola" info

    La mia turbina sta cominciando a dare i primi segni di cedimento sto valutando se cambiare macchina o se cambiare turbina e volevo sapere se quella del 120d monta sul 118d, sinceramente vorrei prenderla usata e non spendere un capitale, altrimenti cosa mi consigliereste? Sinceramente se devo spendere 1000€ per mettere su la stessa turba ne faccio a meno e cambio macchina
     
  15. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    cucù! un mappatore della mia zona dice di aver modificato una turbina del 177cv con la girante in avional... che benefici ci sono?

    la macchina in questione è sfappata, ha l'intercooler 335d e ha rullato 226cv

    io pensavo di lasciare l'ic stock e togliere solo il fap con una mappa soft.. ma se ci sono benefici interessanti quando sarà il momento di rifare la turbina potrei pensarci
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao [MENTION=46161]xlupin[/MENTION]

    Dipende sempre dallo stato meccanico della vettura ma a grandi linee, quando meccanicamente in ordine, otteniamo sempre quei risultati.
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Credo che modificando forse la flangia potrebbe montare, ma non prendere roba usata che non sai come è messa, piuttosto fai revisionare la tua e lima un po le spese

    Solo tanti soldi che se ne vanno ahahah

    Non servono giranti super performanti semplicemente perché il limite è la turbina stessa, prova ne è che tanto più di 230cv o poco più non si riesce a fare in maniera umana..

    Senza andare a prendere super materiali si può montare una girante con profilo diverso che risponde meglio e da un po meno lag ma non ci sono miracoli (almeno per ciò che personalmente ho notato)
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    226cv si fanno tranquillamente senza modificare la turbina.

    Con gli interventi che vuoi fare te non sei lontano dai 220cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    non ne avevo mai sentito parlare.. mi sembrava una cosa interessante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque tramite l'app torque e adattatore bluetooth ho monitorato la temperatura dell'aria aspirata, anche in estate era sempre fresca, addirittura non ho mai sentito la ventola in funzione, per cui dato che voglio stare sul soft non reputo necessario un intercooler maggiorato

    una precisazione: quando ho detto tolgo il fap intendo solo il fap, il catalizzatore rimane, ma verrà sostituito con un 200 celle

    [​IMG]
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La ventola e la temperatura aria aspirata non sono collegate tra di loro e non c'è correlazione, non capisco quindi come arrivi a sostenere che l'intercooler serva o meno.

    Se incrementi la potenza o meglio la pressione di sovralimentazione l'intercooler aiuta a mantenere la potenza costante durante le "tirate":
     

Condividi questa Pagina