BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma non basta escludere l'egr via SW?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ti ha riposto Beppe Gius ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia e' esclusa tramite mappa e non ho nessunissimo problema!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Infatti anche io non ho problemi ma mi era venuto il dubbio sulla procedura corretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vai tranquillo :wink:...se il lavoro di mappa e' stato fatto bene non hai pensieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Questo vale anche se l'egr fisicamente non c'è più? Secondo [MENTION=26973]ADRIAN 11[/MENTION] l'errore nasce dall'aver staccato i tubi dell'egr, non dall'averla chiusa..

    Buona giornata a tutti!!
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per essere sicuro basta solo verificare di persona il suo funzionamento,in questo video ti fa vedere bene come fare,semplicissimo....https://www.youtube.com/watch?v=kqUckHmqZbI se effettivamente è chiusa in mappa allora rimetti l'egr originale e vai tranquillo.
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dimenticavo,ora che ci penso la spia si accende anche se chiudi il passaggio con il lamierino nonostante i tubicino sia collegato quindi l'unico modo è intervenire in mappatura. E ripeto che non su tutti i modelli pre-rest è possibile eliminare la spia.
     
  8. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Grazie Adrian, quindi è proprio un problema di lettura dei gas di scarico.. Farò qualche prova e poi al limite passo da Sandro per intervenire in mappa

    Buona giornata a tutti!!
     
  9. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Per i patiti dei video una piccola prova di accelerazione con partenza lenta e un cambio marcia 5-6 fallito( ho messo la 4 invece della 6 e ho fatto un bel 5000 e passa giri...) graditi commenti [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=26973]ADRIAN 11[/MENTION]

    https://vimeo.com/141843383

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Circa 18" nel 100 200 orari. La macchina va bene, nulla da dire, ma a questo punto la vorrei vedere nella ripresa di cui parlavi qualche pagina addietro. Per come sale in velocità ha circa 210cv.
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si ho potuto fare solo questo video. A parte il cambio marcia fallito. Appena posso posto altri video

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ok, ma la progressione fino in quinta resta quella, corretto? E ripeto, va molto molto bene, sale bella fluida e lineare.

    A mero titolo di confronto, anche se la vettura è più leggera di qualche kg.



    La grossa differenza è che tiro molti più giri ma non che serva poi a chissà cosa, facevo praticamente gli stessi tempi anche cambiando prima. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    hoooooo,ora ci siamo,vedendo il video sono pienamente d'accordo con Beppe sei sui 210cv e quindi tutti i discorsi precedenti non valgono...non che tu lo abbia fatto apposta,ma cronometrando dal video come faccio sempre non si sbaglia,ho rilevato 18,3 nel 100-200 quindi i conti tornano. Ho un video con la mia che ha rullato 208cv e facevo lo stesso identico tempo quindi è un video realistico.
     
  14. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Si ma io lo avevo scritto che avevo preso i tempi a occhio con la lancetta... Poi ho fatto un brutto fuori giri... Ancora siamo a valori molto bassi penso si può tirare fuori ancora molto ma già così mi soddisfa parecchio. Appena posso posto gli altri video.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  15. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Normalmente che temperatura dell'acqua dovrei vedere in città e su statali?

    Adesso in città coi semafori è arrivato a 84. Fuori città e tangenziale sta sui 70-72. È normale così?

    Buona giornata a tutti!!
     
  16. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No troppo bassa. La mia sta fissa sui 90... Al max oscilla tra i 89 e i 92

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Confermo, troppo bassa. Il termostato apre a 88 gradi esatti quindi a regime la temperatura deve essere questa, grado più grado meno. Solitamente sta attorno agli 88 - 92 gradi con punte più alte durante le rigenerazioni DPF.
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Il mio termostato apre a 97 gradi :eek:

    La temperatura mi sta sui 91/92 in inverno e 96/97/100 in estate

    Non è che è rotto qualcosa?
     
  19. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Sicuramente è il termostato.. Probabilmente sta sempre aperto.. Lo cambio e vi dico se cambia...

    Buona giornata a tutti!!
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se parlate della temperatura che si visualizza al punto 7 del menu segreto io arrivo al massimo a 60-70°C è anche vero che arrivo a lavoro dopo 8km ma mi è capitato di vederla scenderla stabilizzarsi viaggiando tranquillamente a circa 65°C...la ventola praticamente non entra mai in funzione,come la mettiamo? che ne pensate? io ho sempre creduto che fosse la temperatura dell'olio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina